Recensioni per
agrodolce
di frency70

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/04/17, ore 12:40
Cap. 1:

Cara Frency mi dispiace molto per tuo padre, spero che adesso le cose vadano meglio. Comunque questa storia anche se non è solamente un tuo fruttfrutto mi è piaciuto come l'hai adattata. Ti abbraccio forte forte.

Recensore Master
18/12/15, ore 00:48
Cap. 1:

è stata una bellissima storia e tu indubbiamente sei molto brava a pensare e a scrivere perchè anche se la storia non è tua l'hai adattata in un modo bellissimo e io che sono molto affascinata dalla storia di questi due personaggi ti ringrazio molto che scrivi belle storie su di loro

Recensore Junior
27/03/13, ore 10:22
Cap. 1:

Ciao,
la tua storia è molto commovente, mi ha lasciato davvero una sensazione agrodolce e un magone in gola.
Hai ragione, è un buon metodo esorcizzare le paure con la scrittura, ti aiuta a vedere la situazione in modi sempre diversi, a conoscerla e a farla tua.
Io ho studiato l'Alzheimer, conosco ogni stadio e ogni sfaccettatura di questa malattia, e ho visto tante persone affette da questa patologia. E' davvero tremenda, soprattutto all'inizio, quando la persona si rende conto che qualcosa non va, che inizia a dimenticare e l'angoscia diventa insostenibile! Poi, pian piano, con il progredire della malattia, dimentica quasi tutto, anche come si parla, è il dolore più forte è quello dei suoi cari.
Con questa storia, anche se è inverosimile dirlo, hai messo in luce un aspetto tenero e dolce, non della malattia stessa, ma dell'amore di un uomo che vede sua moglie perdersi per sempre.
Inoltre, è scritto meravigliosamente e davvero mi hai commossa!
Complimenti, davvero!

Nuovo recensore
26/03/13, ore 14:16
Cap. 1:

molto carina,mi ricorda molto il film ''le pagine della nostra vita'' molto adatta a loro :))

Nuovo recensore
26/03/13, ore 09:03
Cap. 1:

E' semplicemente fantastica e commovente...non trovo altre parole. Ma finisce qui o la continui???? No perchè sarebbe bella se la continuassi!!!

Recensore Junior
26/03/13, ore 08:01
Cap. 1:

che dire...una favola leggera e dolcissima nella prima parte...una realtà che mi ha stretto il cuore nella seconda, avendo ben presente di cosa si stia parlando...e cosa si possa provare a vedere una persona cara rapita da un male così atroce...Scritto come sempre bene e carico di sensazioni....con un 'lieto fine' dolce...giusto e necessario...

un abbraccio fortissimo ed un immenso in bocca al lupo di cuore :-)

Sabry
(Recensione modificata il 26/03/2013 - 08:04 am)

Recensore Veterano
26/03/13, ore 01:09
Cap. 1:

ho tipo visto "le pagine della nostra vita" ... ieri?!
ci leggiamo nel pensiero!
Bè, tu sei brava. Vuoi che ti rinnovi le minacce? No? ci siamo capite.
Love u!

Recensore Junior
26/03/13, ore 00:28
Cap. 1:

Mi hai commossa. So che é ispirata a ' le pagine della nostra vita' di Sparks. Ed é per questo che, immaginando i un amore così profondo, ho pianto. Vorrei un uomo che mi amasse così...darei la mia vita per vedere mio marito in questo modo. Ma purtroppo Mr. Grey é pura fantasia, la realtà a volte fa male. Ma davvero sei stata brava.

Recensore Junior
26/03/13, ore 00:11
Cap. 1:

eccola!! è tornata!!! come sempre sei fantastica e stupisci...
due ff molto importanti, le ultime.. temi forti e affrontati, come sempre, magnificamente!! i nostri A&C superano ogni ostacolo con la forza dell'amore... e questo è meraviglioso!!!
un bacione tesoro!! alla prossima... presto vero???

Recensore Junior
25/03/13, ore 22:59
Cap. 1:

In queste tue due ultime ff mi hai fatto aprire i rubinetti, odio piangere, da impazzire e tu? Mi fai piangere? Eheheh
Voglio rileggere una delle tue storie , quelle che fanno sognare, nessuna vecchiaia, ne malattia e morte anche se si rincontrano nell'aldilà.
Qualcosa di terreno che faccia sognare alla Frency, che ne dici? *O*
Ho qualcosa pe te, lo sto terminando e avrai una bellissima dedica sopra ^^
Ti voglio benissimo e spero che tu stia meglio.
Tanti auguri per tuo papà <3
kristeen

Recensore Junior
25/03/13, ore 22:19
Cap. 1:

Oh mio Dio.... sto ancora cercando di sciogliere il nodo che mi stringe la gola. La storia mi ha fatto piangere, non solo per il suo contenuto,che definire straziante e' poco, ma per il modo in cui tu sei riuscita a narrarlo. Sei una vera affabulatrice, grazie! Sei riuscita a trattare un tema difficile con grazia, senza lasciare che la pieta' stravolgesse il senso profondo del sentimento che pervade le tue parole. L'amore che riesce a trovare un varco anche nella nebbia piu' fitta.

Nuovo recensore
25/03/13, ore 21:29
Cap. 1:

Non me lo aspettavo proprio quando ho letto l'inizio... Ho pianto, davvero .. Purtroppo ho una persona cara malata di Alzheimer ed è tremendo ... Spero che tuo papà non abbia la stessa malattia ma solo un po' di vecchiaia come successe a mio nonno tempo fa tutti pensavano ad un avanzamento di questa malattia ma poi per fortuna non era nulla solo vecchiaia ... Bella storia anche se non è tua sei stata bravissima ugualmente ... A presto :')

Recensore Junior
25/03/13, ore 21:08
Cap. 1:

Ciao! Storia bellissima, però credo che l'idea sia stata presa da un romanzo di nicholas sparks: le pagine della mia vita.
Tanto e' vero che il romanzo finisce proprio come la tua fanfic!!
Sembra belle le tue storie! Alla prossima