Eclisse.
di _Blackheart

25/07/13, ore 13:34

Valutazione eseguita per il contest l'orologio delle fanfiction

Errori: 10/10
La considero come una poesia e non sto quindi a guardare l’ordine della frase e simili. Unico dubbio è “irradiando di tristezze”, che mi suona strano, ma che essendo ripetuto più volte è evidentemente voluto.

Originalità, stile, effetto generale: 40/50
Ho particolare rispetto per chi sa usare il dono della sintesi, soprattutto quando con poche parole precise riesce a comunicare un sentimento forte.
Hai scritto di qualcosa che si sente, che viene dal cuore… difficile considerarlo “originale” nel senso classico del termine, ma ti assicuro che mi mancano le parole adatte per rendere l’idea della malinconia che hai saputo trasmettere.

Prompt: 5/10
Il prompt obbligatorio dell’ora si intuisce ma non è espressamente nominato. Bene invece la parola richiesta.
Le due citazioni indicate non le ho invece trovate.

Bonus prompt facoltativi: +0

Gradimento personale: 30/30
Credo che dal tuo testo traspaia pienamente la tristezza e il dolore che intendevi comunicare.
La mia inadeguatezza nel commentare sentimenti tanto profondi mi mette in imbarazzo.
E’ inadatta al contest, ma perfetta per rimanere nella memoria di chi l’ha letta.

Generale: 85/100

Non avendo utilizzato il prompt obbligatorio dell’ora, non posso metterla in classifica, ma un riconoscimento lo merita: premio speciale emozione