La vera Rivoluzione
di rosa_bianca

16/05/13, ore 14:14

Ciao! :)
Aaaaaallora... Premetto che sono innamorata di Les Miserables ** E, anche se ritengo Cosette e Marius una bella coppia, ho sempre ritenuto che con Eponine sarebbe stato molto più felice... Maddai, lei è perfetta! Oltre ad essere stupenda, ha quella semplicità, quella purezza d'animo che ti conquista... E la storia rendere perfettamente i sentimenti di lei, rendendoli realistici e profondi... Complimenti! :D

Alla fine piango comunque, ma per motivi diversi ç_ç
Mi è piaciuta davvero tanto, non avevo mai letto una storia del genere!
Ora pretendo assolutamente un AU con una bella Enjonine *-* ahahahaha
Mi piace anche il fatto che hai lasciato questa sorta di amore/ammirazione che Grantaire prova per Enjolras <3
Brava, brava e ancora brava!
E' stato un vero piacere poterti leggere :)
Saluti e baci,
Amy.

Mi ero già preparata alle lacrime, e invece vedo che hai voluto cambiare (per ora) il destino dei nostri personaggi! <3
Spero di non trovare brutte sorprese nell'epilogo xD
Un bacio,

07/05/13, ore 01:55

Enjolras che beve O_O Ad ogni modo, sembra che stia cominciando a cedere <3
E' un po' troppo tardi, ma meglio tardi che mai xD

07/05/13, ore 01:52

çWç Quanto sono teneri Eponine e Gavroche! E come sono carini Grantaire e Enjolras che litigano per causa sua *-*
Te l'ho detto, amo questo ""triangolo"" x3

07/05/13, ore 01:48

MA NO! ç_ç Hanno già colpito 'Ponine! :(
Un'altra cosa che mi piace della tua storia è il modo in cui alterni i vari POV!
Complimenti <3

07/05/13, ore 01:43

Awwwwwwww <3 Eponine che schiaffeggia Enjolras è un po' come Hermione e Draco... Sono canon *-*
Però è proprio vero che se una storia è scritta bene può farti shippare qualunque coppia...
La tua ne è un esempio! :)

07/05/13, ore 01:39

Mi è piaciuto molto questo capitolo :)
Forse perché era narrato dal POV di uno dei miei personaggi preferiti <3
Mi piace sempre di più *-*

07/05/13, ore 01:32

Sono sempre io! xD Che dire, sono due personaggi che ho sempre shippato con Enjolras (Eponine, soprattutto!)
e vederli intrecciare una relazione mi fa uno strano effetto!
Tuttavia la tua storia mi piace da morire o non sarei qui a recensirla xD
Anzi, credo quasi che potrei cominciare a shippare Epontaire xD
Il triangolo Eponine x Enjolras x Grantaire mi piace davvero tanto!

07/05/13, ore 01:27

Mi stai incuriosendo e divertendo allo stesso tempo xD
E' sempre un piacere leggere storie OOC e la tua merita tanto!

07/05/13, ore 01:20

Incredibile ... *-* Credo che questa sia la prima Epontaire (?) che leggo in vita mia!
Chissà se le relazione rimarranno su questo piano o se la cosa si evolverà! :)
Ad ogni modo è troppo carino Grantaire innamorato di Enjolras, ma messo in dubbio dal bacio di Eponine!
E quant'è tenero il piccolo Gavroche <3 Così piccino, eppure già dotato di saggezza!
Marius invece è irritante come sempre xD

Un bacio e a presto!

AAHHHH la tua storia mi prende sempre di più! *-*
Anche se l'Enjonine è la mia OTP (viva i crack pairing <3), non mi dispiace affatto la piega che hai voluto dare alla storia :)
Ammetto che sto morendo di curiosità, per cui scappo a leggere il resto ;D

07/05/13, ore 01:03

Ma... E' bellissima! Mi stupisco che abbia solo una recensione, hai davvero tanto, tanto talento!
Mi piace come hai descritto il dualismo fra Cosette ed Eponine e riesco a percepire tutta la
malinconia e la solitudine nelle parole della nostra Thenardier! Ancora brava <3
Amy

27/03/13, ore 22:24

Oh Eponine!

Come si fa a non amarla, povera stella ! E' un personaggio che all'apparenza è più che altro un'icona (l'amore non corrisposto) ma in realtà ha tanta di quella umanità che è impossibile non identificarsi con lei e odiare Cosette, almeno un pochino...

Per passare alla tua fic la cosa che mi è piaciuta da morire è la delicatezza con cui dici il tutto, senza pietismo, con solo la stanchezza di qualcuno che ormai sta cadendo nella rassegnazione di non poter essere amato. Struggente! E bellissimo anche il paragone tra Cosette e Eponine, l'alba e il tramonto, la luce e l'ombra. Sarà che il cast del film aiuta, con Amanda bionda e pallida e Sam scura e mora, ma il paragone rende davvero benissimo!

Halina