Diorama
di Elle Sinclaire

Magnifica, semplicemente magnifica.
Mi è piaciuta la tua prosa poetica, così sintetica ma vibrante di emozioni.
E pure io sarò breve nel recensire perché le sensazioni belle sono più difficili da esprimere di quelle brutte.
Sono felice di seguirti.

Praticando lo zoppo si impara a zoppicare, ergo, stando con te sto diventando ritardataria e smemorina! XD
Era da un sacco che volevo commentare questa raccolta ma poi lo scordavo sempre; oggi che aperto efp, che mi sono messa in pari con aggiornamenti e recensioni me lo sono ricordata e perciò: eccomi qui!
Zanzanzan.
In teoria dovrei lasciarne una per ogni Drabble ma sono troppo pigra perciò dirò UNA parola per ciascuna, tranne per quest'ultima che è per me e quindi ne merita qualcuna in più xD
1. Snow: Malinconica
2. Enchanted: Magica
3. Cacofonia: Silenziosa
4. Senza Nome: Tranquilla
5. 5 o’ clock heroes: Ansiosa
6. Respiravamo forte come se stessimo morendo: Bisogno
7. Der Himmel über Berlin: Speranza
8. Respiravamo forte come se stessimo morendo: Yeeeaaahh qui non devo scegliere solo una parola! Pff, che cose complicate. (Avrei scelto "appartenenza") Quanto mi piacciono queste drabble, quanto mi piacciono Antonio e Fedra che si amano senza conoscersi e che si cercano senza dirselo! *-* Li voglio. SCRIVILI.
E' stata una bella idea questa che hai avuto e dovresti continuare... CAPITOOOO?
Sei tanto brava Ellina *abbraccia cervellino*
Addio <3

Tu puoi scrivere di Fedra e Antonio quanto vuoi. Ma proprio per sempre, ininterrottamente, per tutto il resto della vita proprio**
Io non so se hai capito quanto io li ami. Proprio non lo so.
Ma te lo voglio sempre dire, ogni capitolo, quanto bello è il lavoro che stai facendo con queste drabbles, che meraviglia di omaggio rendi ad ogni personaggio che tutti amiamo e veneriamo, e che meravigliosi tratti stai disegnando di loro. Piccoli momenti, piccoli pensieri profondamente significativi, schizzi di colore, di qualsiasi colore, che sanno creare vivide immagini di loro a 360 gradi. AMO tutto**

Io e la Germania non ci prendiamo, e tu sei riuscita a farmi amare anche Berlino. Ti rendi conto di ciò? Di quanto amore, in qualsiasi modo tu riesci a trasmettere. C'è sempre quell'emozione sfrigolante verso le cose, ciò che ti piace, quell'entusiasmo trascinante verso tutto, che sia esso un taccuino, della nebbia, un colore, un momento. Io te la invidio, questa capacità incommensurabile di creare emozione e affezione in pochissime righe meravigliose**
Queste drabble sono la via, veramente <3

Con quelle tre parole, loro non potevano proprio mancare, ma proprio no.
E loro due quanto sono da amare? QUanto? Come tutti, più di tutti, always & forever veramente....sono così follemente disadattati che veramente feriscono al cuore, in modo totale, ma fanno anche un sacco bene a vedersi e a leggere di loro**
Mancano, sai che mancano follemente come il pane, ma queste drabble rimpinguano e ritoccano e toccano e si avvicinano e mi fanno sempre sentire meglio**
L'unico problema è che queste drabble sono come le noccioline degli aperitivi...ben lungi dal saziarti, ti fanno venire una fame tremenda...e io ho un FAME LUPA di tutti loro <3

La bellezza di questa cosa non ha eguali veramente** Le drabble sono la via con tutto il cuore sono la via**
Non posso dirti altro che grazie per questa cosa, veramente grazieXD E' durissima con loro, veramente...li amo tanto ma ogni tanto mi scoraggio per la mia incapacità cronica di creare del fluff.
Ma poi leggo queste cose meravigliose, questo fluff disadattato e amabilmente meraviglioso, e mi sento meglio...meglio davvero <3 <3 <3
In loro c'è veramente tanto disagio, un po' di marciume e sporcizia e tanto love...sono sporchi, rachitici e sociopatici, ma io li amo, e scritti da te, in questo modo amabile e totale, li amo ancora di più**
E' una meraviglia e ora piango**

29/03/13, ore 19:36

Finalmente posso commentare con tanto amore <3 <3 <3
Ho letto oggi pomeriggio ma ero da un altro pc e non mi ricordo mai la psw di EFP ahahahha
L'odore di Simone e Tobia io l'ho sentito...tant'è che dopo aver letto le note mi son chiesta, con stranezza, il perchè...
La bellezza del disagio e la mescolanza di elementi sconosciuti, e conosciuti (Joseph Conrad è l'amore <3) rende il tuto suggestivo e ambiguo. e tuttavia a me sembra davvero di conoscerli questi due personaggi, mi sembra di dare uno sguardo alla vita di qualcuno che già sento vicino** E la bellezza di ciò non ha confini^^

Eggers...Giorgia...Cacofonia...Morfina... L'amore che abbiamo è tutto qui, veramente, santo il cieloXD Sono felicissima che questa cosa delle drubbles ti stia prendendo bene....non sai quanto!!! E' follemente liberatorio e bellissimo poter cristallizzare i pensieri, le frasi che ad una ad una si affastellano nella mente...
A me capita spessissimo che vedo cose o ascolto cose e mi vengono in mente frasi assurde...sapere di poter conferire a tutto un senso, e oltretutto parlare di qualcosa che conosciamo e amiamo, qualcosa di famigliare che regali scorci di personaggi da noi amati e ci dica qualcosa in più su di loro mi esalta come non mai^^

27/03/13, ore 14:07

Io mi diverto forsennatamente a leggerle <3 E' veramente una cosa meravigliosa, e loro due sono personaggi adorabili a dir poco <3 <3 <3
La facilità con cui riesci a passare dalla tragica voragine di disperazione di Snow all'allegra pacata e frizzante tenerezza di Enchanted a me fa venire un'invidia completa e totale, e anche tanto amore**

25/03/13, ore 22:24

Tu però mi odi...dillo che mi odi...li hai uccisi, mi hai ucciso, ma riesci comunque a resuscitarli con una tale grazia innamorata che me li fa sentire di nuovo attraverso la pagina, per poi ucciderli ancora ancora e ancora, come sprazzi di ricordi che ti vengono in mente mentre passeggi, o mentre ti fai la doccia, o mentre piangi. E allora va così, immediatamente me li sento a fianco, per poi realizzare che con queste fottutissime cento parole sei riuscita a farli tornare in vita, a illudermi, e a disilludermi nuovamente.
Sono come il pane queste drabbles comunque, vorrei che lo sapessi, e comunque vincono, veramente, vincono. Per riaverli per un attimo, un attimo solo, sono disposta a vendere l'anima al diavolo, a regalargliela anzi, e gliela lascio. Lo giuro. Quindi la mia sofferenza nell'averli per un attimo è infinitesimale rispetto alla gioia di poter rileggere di loro.
Lo so che questa non è una recensione, è il delirio di una pazza fangirl instabile, ma visto che lo sono, direi che più di così non posso fare...tu produci che io penso al titolo della raccolta <3 <3 <3