Recensioni per
Teach Me Again
di moni93

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
11/04/13, ore 13:04

Ciao, Moni!
Ho avuto il piacere di imbattermi in questa fic e devo dire che già la scelta di Manigoldo come protagonista contribuisce al rendere il tutto più interessante :). A parer mio, è uno dei personaggi migliori, proprio per questa grande crescita a cui è soggetto (dalla convinzione di essere "immondizia" all'affermazione piena della vita). Il rapporto con Sage poi è stupendo, e in tutto Lost Canvas è l'unico di questo genere. Quando poi combattono insieme, mettendo in gioco le loro vite per proteggersi l'un l'altro, è epico. Credo sia la parola più giusta per descrivere quei momenti. Epicità che sei riuscita a trasmettere in questa one-shot. E' drammatica, come lo è nel fumetto, ma non può fare a meno di trasmettere un senso di leggerezza, come a non voler prendere le cose troppo sul serio, o perdersi in piagnistei inutili. Perchè così era Manigoldo: dannatamente profondo, ma in superficie 'cazzone' (oddio, speriamo non mi arrestino). Un po' per carattere, un po' perchè, ripeto, odia dimostrazioni di sentimenti vari o piagnistei inutili. Forse per la pellaccia che si è fatto vivendo in mezzo ai morti, io non so come sarei cresciuta, al posto suo, probabilmente un'isterica! :) Per cui hai creato un perfetto IC, mi viene da citare quando crea risse o alza le gonne delle sacerdotesse, oppure le molteplici frasi che terminano con l'esclamazione: insomma, è proprio Manigoldo in tutto il suo impeto e irrazionalità! Apprezzo l'idea di una sorella, poi niente risulterebbe estraneo, perchè come hai detto tu non abbiamo nulla riguardo alla ua infanzia, quindi avevi carta bianca! Buono anche il carattere che hai scelto per lei, dannatamente simile al fratellino una volta cresciuto: i geni di famiglia non mentono! Piacevolissimi i momenti con il resto della famiglia, sei riuscita a creare un quadro bellissimo di quotidianità, una scelta perfetta tra tutte le memorie che il nostro Cancro poteva ricordare.
Inoltre, la scelta di mettere le stesse frasi del fumetto è una cosa che adoro (anche io tendo a farlo), perchè, non so, è come creare un continuo con l'opera, rendere tutto più plausibile e lecito... e poi, personalmente, mi emoziona una cifra! xD Infine vorrei riportare qui una frase che mi è piaciuta moltissimo: "Quando si getta l’immondizia, non la si osserva." Ecco, per me tutta la drammatica intensità di questa fic è racchiusa in questa frase. Mi ha veramente toccato, dico sul serio.
Complimenti!

Baci, Ester

Recensore Junior
27/03/13, ore 15:52

ciao cara Moni, ho letto questo shot e mi preme davvero dirti che mi è piaciuto tantissimo! quando ho finito di leggere (roba di cinque minuti perchè i miei occhi non riuscivano a staccarsi per un secondo dallo schermo) ero talmente commossa da avere quasi le lacrime agli occhi! * . * devi sapere che già la storia di lost canvas di per sé mi aveva fatto commuovere, perchè ricchissima di principi e valori, tragedia ma atti di coraggio ed eroismo che mi avvolgevano completamente, pertanto leggere qualcosa di più specifico su uno dei personaggi (tra l'altro di Manigoldo, che è uno dei miei preferiti) è stato un piacere immenso! mi piace molto come hai descritto le emozioni di manigoldo, sono così profonde! quando nell'anime lui aveva detto: "la vita è spazzatura" ank'io mi ero chiesta cosa avesse passato di così brutto manigoldo per dire una cosa simile, ma la domanda era rimasta in sospeso, poichè non descrivono il suo passato; tuttavia ero rimasta estasiata da che parole profonde Sage aveva detto: "per me la vita non è spazzatura... nemmeno la tua". sono parole che ancora mi rimangono in mente, e mi fa pensare a quale triste sorte attende tutti questi valorosi cavalieri, che hanno offerto la loro vita per la pace nel mondo! quindi ti assicuro che se tu veramente iniziassi a scrivere qualcosa sulla vita di manigoldo, io la leggerei sicuramente! e non preoccuparti di aver perso tempo a fare questa fic! l'ispirazione è la prima cosa che bisogna seguire, perchè a dettarla è il cuore, e quello non sbaglia mai! inoltre, vedendo come hai saputo immedesimarti così bene in questo cavaliere, non posso che pensare che hai davvero talento, e su questo punto di vista credo che andremmo davvero d'accordo! chiacchierare sui cavalieri? evoglia! lo faccio con piacere, non mi hanno mai stancato :) quindi per qualsiasi cosa puoi parlarne con me, che sono una vera appassionata! detto questo, per quanto riguarda il double shot che mi vuoi scrivere su Minos e Alby, non so proprio che dire.... grazie, grazie di cuore! *w* sei molto generosa, e ti ricambierò leggendo con passione le tue storie, le recensioni non mancheranno, non preocc ;-)
attendo con ansia l'uscita dei tuoi capolavori!
Rabù Darkevil 

Nuovo recensore
27/03/13, ore 15:23

Ciao! Ho letto e mi è piaciuta. Bella songfic, hai fatto un grande lavoro con Manigoldo. Io ho apprezzato molto. Lui è un grande personaggio e tu hai scritto bene su di lui

Recensore Veterano
27/03/13, ore 14:12

NO! NON SEI DEMENTE!! Mi ha fatto sorridere e piangere! È scritta dannatamente bene, non un errore non un segno messo male solo perfezione!
Devo dire che sei veramente brava!! Per quanto riguarda i dettagli di tua invenzione, la sorella maggiore è un colpo di genio, anche io ho sempre visto Manigoldo da piccolo con una sorellona... o forse sono io che voglio sorelle grandi... magari FEMMINE!
ahhhh lasciamo stare....IO IO AVRO' IL CORAGGIO DI LEGGERLA! E te la recensirò tutttttttiiiisssssiiiimaaaa!!!! oggi sono fusa non badare agli scleri....
Allora ci vediamo alle long... sii puntuale!!
Bacioni Mail!!

P.s. se vuoi chiamami Emmy :D