Recensioni per
A Titanic Story
di Kuno84

Questa storia ha ottenuto 75 recensioni.
Positive : 75
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
19/06/13, ore 17:37

è un peccato che tu non l'abbia conclusa...è bellissima questa ff!!hai avuto una grande idea,quella di ambientare l'anime nel Titanic di Cameron,una tragica storia che tu hai trasformato in un concentrato di demenza e comicità,semplicemente geniale!! :D hai saputo cogliere e marcare lo stile della mitica Takahashi. I personaggi sono spassossimi, le tue descrizioni, i dialoghi, hanno il potere di farmi immaginare la scena come se stessi seguendo una puntata di Ranma!! complimenti!! :)

Recensore Master
20/10/09, ore 19:11

Semplicemente geniale...

Sì, questo è il termine più appropriato per descrivere questa fic: l'idea, le battute, lo stile (molto Takahashi... ^^) tutto...
Insomma si respira proprio la freschezza dell'Anime e il suo ritmo incalzante... XD
Sono morta dal ridere con le sequenze a prua immaginata sulle note di Celine Dion, prima con Ranma/Akane, poi con Ranma/Shan-po, poi con Happosai e tutte le ragazze... XD
Proprio una bella fic, complimentoni!! ^^
(Recensione modificata il 20/10/2009 - 07:45 pm)

_Yaya_
26/11/07, ore 18:30

Ed è già arrivato il secondo capitolo...speriamo arrivi altrettanto in fretta il terzo! Credo di non avere ben chiare le idee su chi rappresenti "Rose" e chi "Jack"!direi che è molto ambigua la cosa, ma credo anche che non sia importante! per il resto direi che sono rimasta molto sorpresa nel leggere che hai fatto entrare in scena alcuni dei personaggi più comici del manga parlo di picolet, madam saint paul e asuka saginomiya! personalmente preferisco i personaggi del manga a quelli dell'anime, quindi ne sono molto felice! per non parlare poi di akane...povera quasi mi dispiace per lei; ci mette così tanto impegno nel cucinare! adesso non vedo davvero l'ora di leggere l'arrivo di mousse e ryoga..sinceramente non mi aspetto nulla di buono! spero che aggiornerai altrettanto presto! è davvero molto bella come storia! quindi ti saluto cn un ultima considerazione...essendo una storia comica è strano che tu abbia scelto uno dei film più tristi...quindi spero vivamente che non la farai finire altrettanto male...!!! sei davvero molto bravo!

Recensore Junior
26/11/07, ore 15:56

Ehilà, Kuno!
Non so, mi sembra strano (ma piacevolissimo, sia chiaro) tornare a commentarti dopo tanti mesi di mia assenza internettiana. In realtà devo recuperare su altri tuoi lavori, ma per il momento –dopo la magra figura per non aver capito una cippa sulla tua “Nessuno” .__.- mi dedicherò alla tua nuova long fic comica, che si apre in maniera briosa ed ottima.
Innanzitutto, ciò che ho notato è che l’uso dello stile teatrale è sicuramente maturato rispetto a un tempo. Ad esempio posso dirti che mi è piaciuto il fatto che tu abbia intervallato i dialoghi con spiegazioni, descrizioni, addirittura inquadrature alla Sergio Leone (ero piegata immaginando lo zoom sugli occhi di Kuno XD). Oppure la terminologia: WaPB t’ha fatto benissimo, devo dire. Lo stile è pulito e scorrevolissimo, dunque perfetto per una storia a stampo comico. Ma altresì la terminologia è ricca, aulica e altisonante. E in molti casi è proprio questo a scatenare l’ilarità assoluta.
Per quanto riguarda la trama, questo primo capitolo mi ha veramente incuriosita. Sei molto bravo a creare trame avventurose, legate a leggende (e a quanto pare hai una spiccata predilezione per i medaglioni pietre et similia ;P), dunque non posso dirti altro che starò a guardare. Hai un modo tutto tuo di plasmare gli avvenimenti. Quindi mi preparo a gustare una grande storia.
Ciò che ho gradito maggiormente, però, oltre alla tua meravigliosa ironia, è di certo la caratterizzazione di ogni personaggio. Dalla perfetta collocazione delle tipiche frasi (che non risultano quindi una mera copia appiccicata alla bell’e meglio, quanto una elaborazione precisa e corretta) fino agli atteggiamenti più conosciuti, al modo di comportarsi. Ogni cosa, ogni gesto, in perfetto Kuno-style.
Le gag sono eccezionali. XD Celine Dion, persino lei amata da quel vecchio maniaco. XD In alcuni momenti ridevo davvero, tant’è che si affacciò preoccupata la mia genitrice a chiedermi se stavo male. Sentire una persona che ride da sola non è il massimo, effettivamente.
Dannato Ranma, quanto lo odio quando mi ignora Akane. XD Rendi perfettamente questo must fra i due. E Shan pu è così terribilmente odiosa, come sempre (sai bene che non la ami molto, a parte in un tratto di WaPB in cui riuscisti nell’impresa di farmela …sopportare). Ryoga sfigatissimo, Obaba trasognata. Kasumi ingenuerrima. Tutto perfetto! E i discorsi di Genma e Soun! Spettacolari.
Bravissimo! Presto leggerò il prossimo capitolo. Inoltre vorrei anche dedicarmi al capolavoro di Krista tradotto da Mary e Kiara. A Mary lo promisi a suo tempo, ma poco dopo iniziai ad avere problemi col pc. Ma ora che sono tornata recupererò. Sono indietro con tantissime storie ç__ç.
Sperando di non aver scritto vaccate, mi congedo.
A presto!

Kuroi

Recensore Master
11/11/07, ore 16:08

Carissimo Kuno sempai! *__* Che bello, sei tornato davvero alla grande, questa nuova ff è davvero strepitosa, come posso non seppellirti di complimenti? Vorrei citare le parti che mi hanno divertito di più, ma temo sia impossibile, non c'è un passaggio in questa storia che non sia divertente, a cominciare da Kuno che dice a Plum che non ha intenzione di raccontare la sua storia e un attimo dopo lei lo frega inducendolo a sciorinare ogni cosa, grande! XDDDDDD Tutti i personaggi, manco a dirlo, sono assolutamente IC, così come le situazioni da te create ad arte che rispecchiano perfettamente il film e allo stesso tempo rendono onore al lato comico del manga! Ottima l'idea di adottare lo stile teatrale, qui è davvero azzeccatissimo. Che posso dire, mi mancano le parole davanti alla tua bravura e genialità, posso solo inchinarmi e imparare da te. Un applauso, senpai, sei sempre fra i migliori! ^___^
PS: per caso hai trovato nel web un'immagine di Jack e Rose con le teste di Ranma e Akane? Ci sta tutta, adesso! XDDD

Recensore Veterano
22/10/07, ore 19:07

Ma è un'idea MITICA la tua, come tutte quelle che hai di solito del resto! La locandina la dice lunga sul destino del povero Ranma che, pare, dovrà cercare di sedurre il Tuono Blu per avere la Lacrima del Mare. Ma andiamo per ordine. Ho adorato l'alone di mistero che hai creato all'inizio narrando dell'incontro tra la figlia della guida delle sorgenti (la piccola Plum!) e il vecchio Kuno sempre fedele a se stesso nonostante l'età. Ciliegina sulla torta il servitore Sasuke II! Come nel film comincia tutto con un narratore che affonda in ricordi lontani. E invece del gagliardo Di Caprio che vince il biglietto a carte qui ci sono la famiglia Tendo e Saotome con tanto di amici e nemici, ottimamente caratterizzati e inseriti nel contesto. La piccola battaglia per avere i biglietti (con l'arrivo pestifero e puntuale di Happosai) è in perfetto stile takahashiano, e ricorda la puntata in cui i nostri si contendevano quelli per andare alle sorgenti termali! L'intreccio prende forma nella storia di Obaba sulla Lacrima del Mare che, guarda un pò, se l'è appena comprata proprio il Tuono Blu! (mitica la sfiga di Ranma in queste situazioni! XD!). Alla fine si imbarcano tutti, e già si immaginano avventure... titaniche vista la combriccola che hai creato. Ottima la scelta dello stile teatrale, sembra di vederli in ogni loro gesto. Complimenti fratellone e aggiorna presto!

-kiara-
22/10/07, ore 00:29

Ciao Kuno! Mi sembra quasi di essere tornati ai vecchi e *amati* tempi di ff.it.. *sigh*. Prima di tutto ti faccio i complimenti per la locandina di questa tua nuova ff! :) davvero, non pensavo che sapessi anche disegnare così! Sono piacevolmente sorpresa. Le tue doti di scrittore le conoscevo già, e ho avuto modo di apprezzarle di nuovo, dopo *troppo* tempo, leggendo questo primo capitolo ;). Devo dire che le scene in cui richiami lo *splendido* momento tra Di Caprio e la Winslet mi hanno fatto sbellicare dalle risate! :D Per non parlare dell'intervento di Celine Dion in persona!! Geniale! Poi, mi piace lo stile "teatrale" che hai dato a questa storia, in effetti penso che comunichi un senso d'immediatezza ed è particolarmente adatto al genere comico a te tanto caro.. ;) Che posso dire? E' una gioia per me tornare a commentare le tue storie..*__* E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D Con affetto, -kiara

Recensore Junior
18/10/07, ore 15:37

Fratellino, sono commosso, finalmente sei tornato alle fanfiction comiche: da quanto tempo bramavo una storia così. Allora oltre la trama che si presenta davvero interessante, abbiamo il recupero di tutti quei clichè comici divertentissimi (anche se c'è il tocco di classe come nel caso di Cèline Dion) quali la vincita della lotteria da parte di Akane, i diabolici piani dei genitori , di Shampoo e di Happosai (con la loro fervida immaginazione), Kuno che riesce sempre ad avere facilmente ciò che Ranma desidera, il venditore ambulante (adoro quell'uomo) e altri ancora. Divertenti anche gli effetti della pietra che spingeranno di nuovo Ranma ragazza a sedurre Kuno. Ottima storia!

Recensore Junior
17/10/07, ore 13:08

Ok.. Non sai quanto mi piaccia questa tua nuova fanfiction! ^^
Bene, scusami se sono stata così diretta, ma la verità è che sono un pochino emozionata.. ^///^ Sai, sei uno degli autori che più ammiro e che leggo più volentieri, e anche se non ti ho mai lasciato neppure una recensione - stupida me che non l'ho fatto! - finalmente mi sono decisa.. Non so quanto possa farti piacere, ma lo ripeto: la tua fanfiction è veramente stupenda! Meravigliosa! Colossale! Titanica! E, ovviamente, comica in una maniera assolutamente perfetta! E, che dire, suppongo di aver colto tutti i riferimenti al film.. A proposito! Chissà per quale arcano motivo, ma immaginare Kuno e Ranma-chan nei panni di Jack e Rose è stato.. come dire.. scioccante?.. No, meglio esilarante! XDDD Wow, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono letteralmente esterrefatta, incantata da questa meraviglia dell'umorismo.. Che altro dire? Lo stile è perfetto, ineccepibile, le parole sono scelte con cura e con la dovuta ironia, e sembra davvero di leggere l'opera originale della Divina! ^^ Oh, quasi dimenticavo: la fan-art è bellissima (se posso dirlo.. troppo 'ganza'!) Spero che (impegni permettendo) tu riesca a continuare presto! Ciao e ancora complimenti!

_Yaya_
15/10/07, ore 13:30

stupenda!!! davvero! non la finivo di ridere!! però non mi aspettavo che fosse Kuno a fare la parte di Rose!ahahah!appena letto il titolo mi immaginavo fosse ambientata nell'epoca giusta, cioè che fosse proprio un AU però mi piace tantissimo anche così!! spero solo che non manchi il tocco di romanticismo tra Ranma e Akane..è che sono fissata!! aggiorna presto, è proprio bella!

Elfetta93
14/10/07, ore 18:30

è già stupenda... mi piace tantissimo... devi assolutamente continuarla in tempo record! ODDIONNO! orribile dubbio! se questa e una parodia di titanic... (elfetta prende l'ascia bipenne) vuol dire che jack muore( elfetta inizia a girarsi lentamente verso di TE) e se jack e ranma (elfetta è quasi completamente girata)RANMA MUOREEE?!?!?!?

Recensore Veterano
14/10/07, ore 15:59

*__* Eccola...eccola...eccola, finalmente!! ^___^ Aah...non avrei potuto aspettarmi di meglio da questo primo capitolo!! Tutti gli intrecci per impossessarsi dei biglietti sono in perfetto stile Ranma & Co., e...oh Dio, la scena di apertura!! XD Il caro Kuno-senpai non poteva che essere rimasto tremendamente attaccato alle sue tradizioni, com'è pomposo!! X°°°D Ma il meglio del meglio è stato lui, proprio lui...RYOGA!! "Sto andando in salita, dev'essere la montagna!" X°°°°D Oddio, non sai quanto mi abbia fatto ridere questa semplice trovata!!
Bè...inutile dire che aspetto il prossimo capitolo con trepidanza!! Non vedo l'ora di leggerlo!! *__* A presto, un bacio! ^__-

Recensore Veterano
14/10/07, ore 14:11

Assurdo!! sei stato bravissimo nel riportare fedelemente i personaggi dell'anime. Sono IC al massimo!! i miei complimenti davvero. beh non vedo l'ora del prossimo capitolo e prevedo forti dolori per il povero Ranma in balia dell'egocentrismo istrionico del caro kuno Tatewaki. Mi sono sbellicata dalle risate quanto Happosai voleva spupazzarsi Celine Dione e quando tutti pensavano alla famossissima scena del film Titanic mettendo loro stessi come protagonisti. senza contare quando hai descritto il cambiamento di scena quando Kuno (del futuro) ha cominciato a raccontare. Sei davvero bravissimo. Ho letto tutte le tue fanfiction e ti ammiro molto perchè è davvero difficile scrivere qualcosa di divertente senza cadere nelle banalità o nel volgare. Io non ne sono capace e, ripeto, ammiro molto questa tua capacità di diventire senza giri di parole e con battute troppo belle ^__^ ancora complimenti!!

Nuovo recensore
13/10/07, ore 20:42

aggiorna, aggiorna, aggiorna... sto ancora ridendo, è troppo forte questa tua ff, come tutte quelle che fai infondo!!!!! non vedo l'ora di leggere il seguito!!

elyranma
13/10/07, ore 16:37

Questa fanfiction inizia davvero bene, devo dire! è molto divertente, e per di più lega i personaggi del mio anime preferito con la storia di uno dei film più belli e romantici che abbia mai visto, quindi sono molto curiosa di leggere il seguito! Sono felice che tu sia tornato a scrivere e devo farti davvero tanti complimenti perchè il tuo stile e le tue storie mi piacciono sempre molto, in particolare quelle comiche. Aggiorna presto quindi, mi raccomando!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]