occhi
di OCRAM

26/03/13, ore 21:26

Sai, non credo che tu sia "il più grande coglione sulla faccia della Terra"! Sei un sognatore! é ben diverso. In fondo a chi non piace sognare, neanche chi afferma di avere una corazza durissima riesce a non sognare.
Ero qui che cercavo qualcosa da leggere, sono finita nella sezione poesie ed ho visto la tua. Il titolo mi ha colpita.
Credo anch'io nell'importante funzione degli occhi. Credo anche io che nascondano la vera essenza dell'animo umano. Proprio su questo ho scritto la mia ultima one shot.
Gli occhi dicono ciò che si vuol nascondere, anche alla propria anima. Gli occhi dicono chi sei. Per questo non ci si guarda più negli occhi, perché il mondo è fatto di gente falsa, che si "adatta" ad una società che la discriminerà in ogni modo, che faccia del bene o che faccia del male.
Per questo ritengo che non bisogna nascondersi, nè farsi venire la nebbiolina agli occhi per non guardare la gente, ma affrontare tutto con coraggio.
Ho scritto tutto questo romanzo per dire, in sostanza, che la tua poesia mi piace tanto, mi ci sono ritrovata in pieno, dal momento che attribuisco agli occhi una delle funzioni primarie, la vista interiore.
Perciò, bella bella bella. Vai così! ;)