Ten Reasons - Perché Draco è attivo
di Nischino

08/11/17, ore 16:46

AHAHAHAHAHHAAH sono d'accordo in tutto con te, non so perché ma Draco ha proprio tutto ad indicare che è passivo e lo adoro tantissimo! Però nelle mie storie, va a finire che il culetto lo metto entrambi ahahahahhaah Sappi che adoro te e le tue storie.. se mai leggerai ♡

15/05/13, ore 22:44

Sono più che entusiata è una FF bellissima! Mi hai fatto ridere dall'inizio alla fine, è stupenda! Grazie di averla scritta, hai colto il lato divertente e "stupido" del fandom, di tutto! Grazie!

02/05/13, ore 20:49

Assolutamente divertente!

Che dire di più, hai espresso quelli che da sempre sono i miei pensieri al riguardo mettendo assieme una storia ad episodi perfetta, senza sbavature e piena di ironia

E con una Pansy fantastica (della serie: con questi amici i nemici a che servono?)

02/05/13, ore 19:45

OMG! Ma ciao!!!!
Non so se stupirmi di più per il fatto che hai aggiornato o per il fatto che ho visto la tua ff solo ora!!!
Lo so, sono imperdonabile! (E come sempre ritardataria, arrivo dopo i fochi, come si dice dalle mie parti.)
Fatto sta che adesso l'ho vista, perciò ti tocca il mio commento XD!!
Partiamo dal fatto che anche, secondo me, tendenzialmente è Potter l'attivo della coppia...anche se sono al tempo stesso convinta che si alternino! Ho le idee chiare eh?!?
Cooooomunque.....ti dico solo che sono morta dal ridere, dall'inizio alla fine.
Uno, per i punti proposti, perché davvero, alcuni sono veramente assurdi!
Due perché hai scritto della piccole ( e adorabili ) scene di vita quotidiana che, andiamo, sembrano proprio appartenere a Draco!
Tre...bo non c'è un tre, adoro la tua ff e basta!
Mi sembra quasi superfluo dirti quanto mi sia piaciuta e quanto tu sia stata brava ( sono un po' monotona, non è vero?!? )
Ci sentiamo alla tua prossima storia, che spero pubblicherai il prima possibile!
Un bacio grande,
Desy

21/04/13, ore 10:48

Niente da fare.Non riesco a smettere di ridere come una gnorri xD
Tutta la "virilita'" di Draco e' sorprendente e credo che chiedero' un consiglio a lui per le creme di bellezza : chi puo'  essere piu' esperto di lui?Ahahah,e la sua spazzola? Sto letteralmente crepando xD
Ora, prima che mi faccia la pipi' addosso per le risate (oops!) ho da farti i miei complimenti sia per l'argomentazione originale, favolosa, divertente e abilmente trattata, sia per lo stile di scrittura limpido e pulito da qualunque orrore di ortografia che ho trovato in altre ff. What else?
Noto con piacere che le scene erotiche con Harry siano piccanti e pudiche allo stesso tempo; ti lodo per questo: non e' facile, sai? Anche se ammetto che fosse una mission impossible non descrivere qualche momento di questo tenore, dato che gli opposti si attraggono, come Harry e Draco.
Ancora complimenti, mi e' piaciuta davvero da morire xD

By
Aspasia :3

07/04/13, ore 15:47

Sto ancora ridendo!!!
Draco è virile quasi quanto Biancaneve!!!
Bellissima, questa è sicuramente una shottina da consigliare!!!
un abbraccio

05/04/13, ore 18:26

Ma che ff pataaaaaatatosa :3
Mi è piaciuta moltissimo *^*

Awawawawawawwww, chibbrava <3

28/03/13, ore 16:00

E' meravigliosa!!! *^* cioè sul serio, è l'apoteosi della passività di Draco!!
E di così comiche ce ne sono poche :')
Sono ANNI che sono profondamente convinta che Draco sia di una gaiezza esorbitante.. Davvero, come si fa ad avere l'impressione di "un senso di comando"?!
Poi, parliamo chiaro, anche la Rowling penso che non avesse un'idea molto mascolina di Draco. Sul serio, bacchetta di biancospino e crine di unicorno. Unicorno. Sul serio? E magari anche estratto di arcobaleno <3
Cioè boh tu sei fantastica e basta.
E le tue storie sono TUTTE meravigliose e hgfsntsgfuydabdfk :3
Un bacio :*

28/03/13, ore 12:29

ahahahah!!! sono morta!!! ahahah!!! è davvero fantastica!!! e te lo dice un'appassionata di harry passivo!! XD perfino pansy è più mascolina di draco!!! mi ha uciso la parte della ragazza di durmstrang spettacolare!!! ahahahha!!! per non parlare di lucius!!! ahahaha!!! oddio, muoio!!! ahahahah!!!

27/03/13, ore 20:24

.. quando si dice che l'attesa valeva la pena è propio giusto! la parte di Legolas poi è uno spasso!

27/03/13, ore 20:20

Bello mi è piaciuto e mi ha fatto ridere :-D. Draco isterico lo vedo proprio!!! Harry un macho un pò imbranato anche :-D

27/03/13, ore 19:10

checcarina'~' ti dirò,all' inizio non volevo aprirla, perchè,bè, × me è senz'altro passivo e non avendo letto tue fic nn sapevo cosa mi sarei trovata davanti ma,dopo aver letto che era comica ho deciso di rischiare. e nn sono rimasta delusa. credo che ora andrò a spulciare tra le tue storie! ˙˘˙

27/03/13, ore 18:07

Sai, se invece chiedessero a me perché Harry è attivo, direi che è perché tu l'hai scritto così :D
Non so se te l'ho mai detto, ma Ab assuetis è stata la mia prima Drarry in assoluto (mai, mai lasciare che RoseSly ti suggerisca storie quando sei ancora un'innocente figliuola ignara di cosa si nasconde in EFP :D) e da allora per me è stato naturale pensare Draco come passivo. Anche perché Harry è un leader nato...
In qualsiasi caso, questa shot è stata deliziosa!
[E mi sto ancora chiedendo come sia possibile che, anche partendo da sciocchezze trovate su internet, tu sia riuscita lo stesso a tirare fuori questo gioiellino con tanto di trama chiara ed evidente.]

Sarà che sono facilmente influenzabile, ma le tue Drarry mi sembrano più canon delle canon e i tuoi personaggi più IC di quelli della Row, quindi ti prego, dimmi che stai elaborando qualche altra meraviglia per il futuro prossimo, perché inizio davvero a sentirne la mancanza. *^*
Ecco, non serve che ti dica che sono felicissima di vedere che non hai smesso di pubblicare né che sei scomparsa da EFP, vero?
That's it. Non sono capace di fare recensioni sensate, ultimamente.
Bah, me pessima ^^
Ci sentiamo presto!
Vale

27/03/13, ore 17:15

Non ci credo!
*si tira pizzicotti un po' ovunque*
Sei tornata!
*prende la ricorsa e si getta di testa contro il muro*
No, allora sono sveglia e tu hai pubblicato una nuova cosa *^*
Che modo perfetto per rendere una giornata ancora più perfetta :D
Perfetta perché sono appena tornata dalla parrucchiera e ho i capelli rosso fuoco, li sto amando (nel caso ti interessasse saperlo xD).
Ventisette marzo, che giorno memorabile (e non è neanche Nischendì, vedi un po' che bello *^*)
Direi che il mio entusiasmo è evidente, quindi posso cominciare a leggere.
Anzi no.
Per me Draco è attivo, ma non ho una vera e propria spiegazione, semplicemente mi piace pensare che il più androgino della coppia sia il dominante, però anche Harry attivo non mi dispiace per niente.
Magari fanno a volte alterne, chissà xD

1. oddio, ce li vedo benissimo Draco e Pansy a giocare a servire il tea xD
L'amico immaginario di Draco mi ricorda Brian di QaF, o sono io a esserne ossessionata (e ci sta xD) o davvero è lui (e in tal caso gli ottimi gusti di Draco sarebbero confermati u.u).
Sì, hai pienamente ragione, Draco è il degno figlio di suo padre, non oso immaginare quel che combinano Lucius e Severus quando sono da soli (la cosa potrebbe essere anche più inquietante di una Tiger/Goyle, non so se mi spiego xD)

2. Ahahahahahah questa è cattiva xD
Povero il mio Dracuccio comandato a bacchetta da Pansy xD
Ho sempre saputo che Pansy era una bambina precoce, ha capito da subito che essere sexy era un'ottima arma (certo, con Draco non le serve, ma per gli altri ragazzi funziona eccome u.u)

3. "La ragazza" mi inquieta un bel po' D:
Risolveremo mai l'arcano della sua sessualità? Magari possiamo mandare la sua foto a quelli di mistero, sapranno risolvere la situazione. O forse no xD
Pansy super genio mi era mancata da pazzi (non lo puoi neanche immaginare) *^*
Draco è cotto di Harry, come ha fatto a non accorgersene prima? E soprattutto come ha fatto a non accorgersi prima di essere gay?
A volte i Malfoy sanno essere davvero tontoloni (deve essere una prerogativa delle famiglie nobili e antiche dai capelli biondi. Esempio a caso: Arthur Pendragon. Lui e Draco sanno essere asini e tonti allo stesso livello. Sarà per questo che li amo così svisceratamente *^*) [Ah, vero, tu non lo sai! In questo ultimo periodo mi sono convertita al Merthur, sono poche le drarry che meritano di essere lette, quindi mi adatto u.u E poi Arthur è così bello *^* Mi perderei per anni e anni nei suoi occhi o a guardare il suo sorriso. Salazar, i suoi denti *^*]

4. E già qui la faccenda si fa più interessante.
Riuscirà il nostro eroe a farsi sbattere da Potter?  Scommetto quel che volete che lo conquisterà. Avanti, scommettete! [semi-cit. di Ludo Bagman]

5. Cavolo, è vero! Potter è davvero un troglodita D:
Povero Dracuccio bello (e siamo a due volte xD), sicuro di volerti assumere questa responsabilità? Lascia stare lo Sfregiato e cerca qualche missione meno impossibile, magari addestrare un nero delle ebridi a ballare il tango con un ippogrifo u.u

6. Ah ah! Piton fu galeotto! Bravo, Sev, bravo!
Pensaci tu a dare una mano a questi due, magari entro il decimo punto riescono anche ad andare a letto insieme xD

7. Sono nel bel mezzo di un fangirleggiamento abnorme! SI SONO BACIATI!!! I due testoni si sono baciati *^*
Le pozioni portano sempre a qualcosa, bravo Piton u.u
Devo ammetterlo (anche se sai quanto mi costa) che Harry era dannatamente sexy in questa scena, mi piace quando è così intraprendente u.u

8. Questa si commenta da sola *^*

-Oddio, scopami Harry!-

9. Anche meglio del previsto *^*
Si sono sposati! Awww ecco perché ti amo (no, bugia, ti amo soprattutto perché sei infinitamente brava e io ti venero u.u)!
(chi ha parlato di Legolas [devo capirlo anche io il nesso xD] sicuramente era strafatto di erba pipa u.u)

10. Ci ha messo solo centododici anni a rendersi conto che è passivo?
Rivedere qualche punto più sopra a proposito della tontolaggine made in Malfoy u.u

Ed eccomi arrivata (purtroppo) al tuo solito "ehm".
Io aspettavo con ansia il tuo ritorno e dire che sono felice è poco u.u
Quindi grazie per questa lettura godibilissima che ci hai regalato.
Non credo tu abbia offeso nessuno (e in caso sbagliassi, chissene u.u) ed è vero, non è una long, ma dopo 4 mesi e 22 giorni direi che mi posso accontentare xD
Spero di leggerti (?) presto ^_^

Un bacione,
Rose♥

27/03/13, ore 16:35

Prima di tutto... sei tornataaaaaa <3
Ciao :3

Sì, ok, non è una long ma siamo felici lo stesso ^_^.
Questa storia è stupenda.Io leggo entrambe le cominazioni e, oddio, ho riso un sacco xD
è davvero carina l'idea che hai avuto, scrivere basandoti se quei commenti, creando una trama che è dolcissima :3 e alcuni spezzoni sono la meraviglia ** quello del calderone :3

Bhe che dire mi hai rallegrato una giornata già bella :D
Baci !

p.s. spero che farai qualche apparizione in un prossimo futuro ! :*