Il Capitano Elena
di stillfreeit

12/06/13, ore 17:24

Wohooo... tu hai questa innata abilità di far crescere la suspence... e di non farla però scemare mai più! Arrivati al culmine della storia, rimangono ancora mille domande e tutte lasciate ai lettori per trovare la risposta, a seconda delle loro preferenze: Francesco è vivo o morto? Agnes si è buttata o è scappata via? Elena cosa deciderà di fare ora della sua vita? E il povero Riccardo? Continuerà a recitare la parte del cagnolino da compagnia?
Questa storia è forse più bella della precedente, come avevi detto perfino tu. Carica l'anima in maniera duplice: sia piacevolmente, che non. Davvero eccellente, come lavoro. Non ho mai letto molti libri o racconti con questo stile di sviluppo, tuttavia posso dire che sono davvero coinvolgenti, anche se alla fine una piccola imprecazione sfugge.
Altri progetti in cantiere? Li hai? Non posso pensare che questa fosse l'ultima e che non leggerò più tue storie! Vado in crisi di astinenza, sai?? >.<
Speriamo alla prossima! Un bacione,
SenBreeze.

12/06/13, ore 16:34

Bhe.... che dire.... buongiorno, cara Elena! Va bene quello che hai passato, va bene le ore di sonno arretrate, va bene la confusione e tutto.... ma datti una svegliata, donna mia! Ahahahahaha Il fatto però di essere facilmente entrata nella mente della sfregiata e intuire le sue intenzioni mi preoccupa... com'è che ho avuto tanta facilità??? ehehehehe
Non ho nient'altro da dire se non: bellissimo come sempre e ... vediamo un po' come prosegue...

12/06/13, ore 16:12

Questa pazza furiosa mi ricorda vagamente, negli atteggiamenti e per tutto il resto, Bellatrix Lestrange di Harry Potter. Voglio dire, è psicopatica, schizzofrenica e una pazza assassina... tutte qualità analoghe alla sua, se vogliamo, collega.
Ohhccavolo, speriamo di aver capito male, ma mi sa che il prossimo a fare la fine del topo sarà il bel Francesco... o sbaglio? Del resto, per la mente malata della sfregiata, lui raprresenta il primo ostacolo nella corsa della conquista della sua fiducia: se lo fa fuori, il Capitano la ringrazierà, fidandosi di lei.... o almeno questo è quello che in teoria spera, se ho capito giusto.
Mi piace com'è resa la simpatica signorina... anche se non vorrei mai incontrarla in un vicolo... di notte... con la pioggia e da sola! Diciamo che non vorrei incrociarla comunque. Scapperei tanto forte da puzzare di strino nell'acqua!

12/06/13, ore 15:48

O... mio.... Dio.... che ansia! ahahahah Complimenti a chiunque ha scritto questo breve capitolo! Trasmette davvero bene la mente malata di questa donna! Per il momento provo solo pietà e partecipazione nei suoi confronti, ma si vedrà meglio andando avanti a leggere. Davvero carino e coinvolgente!

12/06/13, ore 15:41

"Rammentate di essere un Maresciallo, vero?" E CHI SE NE FREGAA!!! E' il mio nuovo mito vivente! Ma ti pare? Io gli avrei stretto la mano, oltre che ad aiutarlo! Sarà che sono una donna e che son passata dentro una situazione simile, ma vabbè. La rabbia trattenuta e sarcastica non ha fatto altro che disegnarmi un ghigno fiero sul viso. Questa donna guadagna punti ad ogni capitolo che passa! Il fatto che la probabile assassina le abbia dato appuntamento... probabilmente, dopo una giornata del genere, anche io sarei andata senza pensarci troppo. Del resto, la sua vita è già abbastanza agli sgoccioli, no? O almeno, emotivamente.
Troppo tenero il Maresciallo che arriva nell'ufficio di corsa, magari caduto dalla sua sedia per lo spavento! Trenta punti al buon uomo! ^^
Stupendo anche questo capitolo! Interessante, seppure breve, ma comunque indispensabile e piacevole! Complimenti vivissimi!

12/06/13, ore 15:22

Un applauso al Capitano Elena e un gran boato per il caro Maresciallo!!!
Sì, eccomi qui. Finalmente riesco a combinare qualcosa di buono ed andare avanti a leggere il racconto. Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, più di tutti gli altri prima di questo! La furia femminile... mamma mia, l'hai resa benissimo! E mi sono riconosciuta parecchio nella frase "la sua coscienza le suggerì che la tempesta di rabbia unita al suo addestramento alle armi non rendevano consigliabile rimanere nei pressi di una persona", come la maggior parte delle donne che ha letto questo pezzo, sicuramente! Tutte le esplosioni, la carica emotiva.... davvero splendido! Non so quante volte, nel leggere, ho mormorato come una stupida "Sei un mito... sei un dannatissimo mito!"
Il fatto che probabilmente l'assassino sia una donna, l'avevo sospettato durante il primo capitolo, parlando dell'uomo castrato, anche se è ancora molto presto per saltare a conclusioni. La storia mi prende sempre più ad ogni riga che leggo e anche il fatto che i capitoli durino di più le fa guadagnare punti, almeno ai miei occhi!
Concludo con un altro applauso sentito nei confronti del Maresciallo e chiudo!

21/04/13, ore 16:16

Anche questo capitolo fa proseguire la storia munendo il lettore di piccoli indizi e finalmente ragionando su ciò che anche chi legge magari già sospetta. Più che altro, io le mie ipotesi le ho già, ma è ancora troppo presto per saltare a qualsiasi conclusione. Certo, su tutto, come già avevi anticipato tu, deve c'entrare il maschilismo e anche questo per me è un indizio valido.... che poi vada a fare un enorme buco nell'acqua è un'altra storia però. Quindi sorvoliamo...
Bello come sempre! Ormai risulterò ripetitiva, mi spiace... ma non ti libererai facilmente di me! Prima o poi riuscirò a finire di leggere la storia e spero anche di avere abbastanza tempo da riuscire a leggere più di un solo capitolo! Ma vabbé.... ora penso che mi congederò, Capitano. I miei ossequi.
Alla prossima!!

18/04/13, ore 00:18

Eccomi di nuovo qui ad ingombrare lo spazio delle recensioni! Ultimamente non ho molto tempo per leggere, ma presto spero di riuscire a mettermi alla pari. Chiedo venia..
Peraltro... la questione si fa intrigante. Essendo solo al secondo capitolo non ho da dire molto, perché è ancora tutto da vedere... se non che adoro sempre di più Elena. I suoi atteggiamenti mi piacciono troppo! La protesta contro il maschilismo è palpabile, ma in certi contesti va bene così. Certe denunce è bene farle, seppure così indirettamente. Lo stile di scrittura è bello forbito come sempre.
Eee.. niente. Per adesso ho finito, direi. Non ho da dire altro, se non: a presto!

12/04/13, ore 10:05

Bhe, eccomi qui... Devo ammettere che prima d'ora avevo avuto occasione di leggere un solo libro giallo, ma anche questo si prospetta interessante. Ho notato un paio di incongruenze grammaticali, ma nel complesso è tutto chiaro e ben esposto come sempre. Il caratterino di Elena mi ricorda un po' un mio personaggio abbastanza recente e quindi mi incentiva ancor di più a continuare a leggere per vedere se le mie intuizioni sono esatte e se Elena reagirà come credo. ^^
Bene, spero di avere ancora un po' di tempo nei prossimi giorni per andare avanti a leggere, visto che in questo periodo è davvero il caso di dire che "il tempo è tiranno".
Ok, con questo mi congedo, Capitano.