Shake It Out
di colfersmyprince

19/08/13, ore 02:42

“Quinn, ma...” La scrutò attentamente, dopodiché la fissò negli occhi quasi shockato. “Sei incinta!” Affermò entusiasta e sorridendo, mentre la ragazza annuiva e rideva piano. >
(◕ヮ◕) > me adesso > (ノ◕ヮ◕)ノ > me dopo tutte le volte che è stato nominato Puck.
Non sono brava a lasciare recensioni, bau.

29/04/13, ore 12:50

Curioso che hai sostenuto che questo capitolo non ti sia piaciuto perché l'ho trovato personalmente uno dei più intriganti. Sia perché si è dato spazio al rapporto con Kurt, sia perché si comincia a fare un po' di luce (poca poca) sul passato. Sulla figura misteriosa del padre di Melanie e Sebastian, che per certi versi mi rimanda molto al rapporto tra Dean Winchester e il padre defunto: il suo sentirsi responsabile per la sorella minore, provare ammirazione ma, al contempo, biasimo per il padre. E il doverne ricalcare le mosse.
E' molto suggestivo quel momento in cui Kurt gli si avvicina, tra loro c'è sempre quel dialogo fatto di punzecchiature, l'ironia del non prendersi mai troppo seriamente, che si contrappone ad un momento così intimo e delicato come il cantare insieme. Come l'armonia delle voci rimandasse anche ad un altro tipo di armonia molto più intimo e suggestivo. Già il fatto che Sebastian fosse quasi intenzionato a parlare a Kurt e confidarsi, sembra già lasciar intuire che le cose potrebbero sbloccarsi ma di nuovo si è coinvolti nell'azione frenetica con l'arrivo degli zombies.
Un ultimo flashback che fa intuire che gli incubi sembrano garantire tutt'altro che una notte di riposo ma mi fa sorridere non poco l'idea che abbia Kurt vicino per la notte. Sono davvero fremente di leggere il prossimo capitolo e ancora una volta complimenti per come stai giostrando benissimo i ritmi tra introspezione, momenti di quiete ma sempre con la sensazione stia per accadere qualcosa.
Un bacione! ♥

26/04/13, ore 22:13

Fammi capire, aggiorni e neanche mi avverti? Non sai che colpo al cuoricino vedere l'aggiornamento!
Poi che capitolo! Dove me li fai cantare, quella canzone per giunta! Dillo che allora mi vuoi davvero male e non vedi l'ora di vedermi morente nel letto mentre, presa da attacchi di pazzia, urlo KURBASTIAAAAAN. Dillo, ammettilo u.u
Come sempre, non sminuirti troppo perchè stai andando benissimo e.e
Ciao <3

16/04/13, ore 10:52

Dunque, intanto perdona il ritardo ma ho finalmente trovato un momento libero della settimana in cui recensirti, ed è colpa dell'orario. Se solitamente scrivo le recensioni tardi ed è qualcosa di malsano, figurati farlo la mattina, dopo aver studiato (sì, mi sono svegliata alle sette e ho messo mano al libro di informatica) e con un sonno cavalcante sulle palpebre.
Bene, bene, bene, giusto per cominciare a una maniera che possa sembrare molto Kurtbastian, questo capitolo mi piace particolarmente. Hai avuto un ottimo modo di alternare delle scene più dolci e delicate con quelle caratterizzate da un ritmo che è proprio di TWD. Continuo a ripetere quanto sia difficile gestire qualcosa che già, di base, ha un ritmo molto variabile già solo nel telefilm; avere un riscontro del genere e per giunta riuscire anche ad inserire quelli che sono battibecchi Kurtbastian è cosa non da poco. Oltre ad abbandonarsi con questa leggerezza a delle scene che sono più tenere e dolci, come i ricordi o, ancor meglio, i momenti insieme a Jeff.
Ancora e in futuro (un futuro che va più in là dei capitoli betati XD) non so che ruolo preciso avrà, ma è qualcosa di struggente la preoccupazione che ha per il suo amico nonostante a sua volta abbia delle preoccupazioni.
E altrettanto struggente è il modo in cui si forma la famigliola Quick in un contesto di guerra, che fortunatamente ha davvero poco a che fare con quello snaturato di Shane con Lory, ed è stupendo il modo in cui Puck stesso cerchi di placare le paure di Quinn, provenienti da un semplice incubo.
Per non parlare dell'innocenza di Nick che viene messa a contrasto con la prontezza di riflessi degli altri due, un elemento che ben collima, perché sappiamo tutti che i power player non esistono e che non si possono inserire a capocchia. E fa piacere vedere che sia uno che più dei muscoli usa il cervello; è una specie di headcanon per me, dove Nick è riflessivo e pacato, Jeff è più iperattivo ed espansivo. Mi piace, tesoro, sei davvero brava e spero che continuerai a coltivare questa passione.
Al prossimo capitolo! :)

13/04/13, ore 18:41

Anzitutto mi scuso per il ritardo ma necessitavo della giusta calma per poter dedicarmi a questa piacevolissima lettura. Che inizia all'insegna della dolcezza: se mi angosciava la situazione di Sebastian e il pensiero di fantasmi del passato a tormentarlo, il tutto è stato mitigato dall'affetto e dal calore di Jeff, suo amico da sempre che forse più di tutti lo conosce ma pur cercando di aiutarlo non vuole ledere il suo orgoglio. E' comunque tenerissimo il modo in cui Jeff manifesti il suo affetto, per non parlare dell'aneddoto dell'infanzia dei fratelli Smythe. Piccoli segni ma che sono indici puri di una dolcezza che colpisce dritto al cuore.
Lo stesso dicasi per la delicatissima scena Quick e quell'orribile incubo di Quinn, che è subito stata però rassicurata dal fidanzato e la migliore amica. Lasciami ancora dire che è meraviglioso che tu abbia serbato questa coppia e non solo: l'idea di un'intera famiglia così esigua ma piena d'amore che sta nascendo in un contesto di guerra e distruzione.
Ma ecco che subito quello sparo ci riporta alla realtà e, dopo aver scoperto che Nick non è con Mike, ecco la scena che fa accapponare la pelle con gli zombie che stavano per insediare Nick, Kurt e Melanie. Se mi ha intenerito la vulnerabilità e il panico di Nick, vedere le reazioni pronte di Melanie e quella di Kurt è stato davvero fenomenale. Soprattutto il modo in cui, persino in questo momento, non manchi un pretesto perché i Kurtbastian si stuzzichino a vicenda, persino con riferimento al duetto della sera precedente. Ma sembra che quelli di prima siano stati soltanto un avvertimento per l'arrivo di molti altri zombie e la necessità, ancora una volta, di fuggire, stavolta persino dovendo trovare un altro rifugio. Ma se il capitolo sembra concludersi con un sospiro di sollievo, i pensieri di Sebastian lasciano intuire che siamo soltanto all'inizio di una meravigliosa avventura.
Ancora complimenti tesoro per la fantasia e il modo in cui stai gestendo questo crossover: non vedo l'ora di scavare più a fondo nel passato di Sebastian e vedere l'evolversi del suo rapporto con Kurt.
Un bacione e buon Sabato! <3

12/04/13, ore 22:13

A me non prendono crisi isteriche per te, a me prendono crisi isteriche per la scuola, per una puntata di Glee particolarmente emotiva e/o senza senso e/o sclerotica e basta! Sicuramente non per te perchè ti adoro e ci sopportiamo/supportiamo a vicenda u.u
Altro capitolo, altro sclero.
Sto cominciando a pensare di vedermi TWD visto che ti piace così tanto e...boh, visto che non seguo abbastanza serie televisive, siii, seguiamola un'altra!
Nick e Jeff. Basta, io li adoro. Un giorno mi dovrai scrivere un'altra ff per loro u.u
Mi fa pena Quinn, ma vederla con Puck mi fa riempire il cuore di gioia perchè li shippo...da sempre!
I miei scleri poi già li sa...sono pieni di fnrihgwoihot u.u
Alla prossima <3

06/04/13, ore 14:40

Well, well, well.
Non so perché io inizi le recensioni solo quando sto per mangiare e, al contempo, mi sento incredibilmente sonnolenta. Btw, giusto perché non si ritenga un passatempo solo per rimanere incollata allo schermo del pc, non è di questo che si tratta. Per essere chiari, appunto.
Come ho già avuto maniera di dirti - a quest'ora non mi sarei sprecata tanto nel betare ogni capitolo, figurati :') - questa storia merita, e merita tanto. La cosa più bella è riuscire a pubblicare in maniera del tutto genuina, senza curarsi del fatto di essere superfamosi a causa di questa. L'hai trattato come un modo perfetto per esprimerti e, lasciatelo dire, ci stai riuscendo alla perfezione! Adoro l'intreccio e questi piccoli flashback che continuano a 'importunare' il lettore, facendogli riscoprire la curiosità per il passato ancor più della futura sopravvivenza che si prospetta. Poi un Sebastian che scappa dal papà è adorabile a priori e questo è scontato da dire persino così.
Altro fattore di cui non ti sei dimenticata è stata una bella dose di 'attrito Kurtbastian', che penso sia qualcosa di normale e quasi scontato. Ma tutto sta anche nel saperlo ben combinare alla trama. In questo caso, credo che tu abbia fatto qualcosa di eccezionale.
Anche la scelta della canzone (che non conoscevo, grazie!) mi aveva colpita alla prima lettura, ma è anche vero che le cose belle si apprezzano quando si ha più tempo per rivederle e, quindi, dare loro maggiore tempo per essere interiorizzate. Continua così, tesoro, continuerò a sostenerti. (:
Scusa la recensione breve breve, ma mamma chiama per il pranzo e non posso più ignorarla (ho anche una certa fame).

05/04/13, ore 22:03

Posso semplicemente sclerarti ovunque e quindi lasciarti una recensione ad ogni capitolo?
Auch, purtroppo non sono molto brava a recensire perchè quello che vorrei scrivere è: weiuhgggjvkherig, so...
I flashback, cavolo, quando li leggevo volevo solo andare ad abbracciare Sebastian e dirgli che tutto andrà bene e che...Wait, Sebastian non vuole me, vuole Kurt '-' tristeeeezzaaaa.
La canzone! Io amo quella canzone e l'ascolto almeno una volta al giorno, quindi se l'hai messa è solo per farmi morire, ammettilo.
Che cattiva, far morire così la tua Sammy!
NIFF! Te l'ho detto, ho iniziato a shipparli con te! Sono così teneri so...more more more!!
Alla prossima cara e ricordati le chiacchierate su skippo u.u Voglio l'altro capitolo!

05/04/13, ore 21:28

Bene, bene, bene.
Eccomi qua a leggere questo primo capitolo che, come l'epilogo, mi ha tenuto incollata di fronte al computer fino alla fine dello stesso.
Un capitolo anche questo che ha lasciato scoprire qualcosa di più tra i personaggi ma che, al contempo, dimostra che c'è ancora tutta una trama dietro e che si scoprirà a poco a poco. Mi piace particolarmente il rapporto tra i due gemelli e la preoccupazione che Sebastian cela dietro quel suo solito atteggiamento.O il modo in cui si dimostri sprezzante ai sentimentalismi altrui e poi nasconda la sua emotività. Davvero commovente il discorso di Quinn sul nome di un'eventuale figlia, con tanto di dedica a Kurt. Una friendship che avrei adorato vedere anche in Glee, come già non fossi felice della realizzazione della Quick :)
La narrazione poi alterna queste scene presenti con i piccoli flashback e sono ancora più che curiosa (e in modo morboso) di sapere cosa sia accaduto alla famiglia di Sebastian e come questo lo abbia influito. E' evidente che lo ha scosso visto quanto ancora si commuova a pensare alla figura paterna e forse proprio ciò ne ha influito la crescita. Se è divertente vedere i battibecchi con Kurt (ingrediente magico di una Kurtbastian come si deve), ancora più dolce è leggere di una scena delicatissima come quella del canto tra i due. Già è suggestiva l'idea che Sebastian, attraverso il canto, mostri la sua dolcezza e vulnerabilità; ma che poi Kurt lo osservi di nascosto e che si unisca, rende il tutto ancora più toccante. E' anche un momento emozionante tanto che, guarda, ti perdono soltanto perché hai introdotto i Niff.
Perché, davvero, mi è dispiaciuto che la scena tra loro sia stata interrotta e sarei curiosa di sapere come la conversazione si sarebbe sviluppata ma immagino che non mancherà occasione.
Ancora complimenti tesoro, sono impaziente del seguito e buon lavoro, continua così!

28/03/13, ore 01:22

Tesooooroooo! Sono così felice che alla fine hai pubblicato! Questa long si merita delle recensioni molto più che positive, e non solo i miei mille scleri! Conosco gli altri capitoli e praticamente sono già morta! Avrai sulla coscienza altre persone dopo questa ff u.u Posso dirti quanto tu abbia strutturato e scritto questa ff nei meglio dei modi? Ci sentiamo più tardi per sclerare moooooolto di più! Waaa, e grazie della dedica, ti dovevi fermare alla prima che io non servo u.u Ti adoooro <3

27/03/13, ore 20:31

Ecccccciaooo... Mi vuoi morta? Credo proooprio di si ahahahah mi piace un casino *^* primo: amo Shake It Out originale e cover di glee <3 e secondo: davvero? KURTBASTIAN NIFF E QUICK???? TI AMO IL CASO É CHIUSO! Ahahahah no davvero, aspetto il prossimo capitolo *^* <3

27/03/13, ore 20:25

Okay, finalmente posso lanciarmi in questa recensione che non so quanto verrà salubre per la tua mente. Sarei arrivata anche prima, ma purtroppo c'era traffico sul web e stavo rischiando un tamponamento con un Trojan, quindi eccomi qua, in eccezionale ritardo dopo la pubblicazione, ma dicevano 'meglio tardi che mai'. O almeno così mi pare, io quando arrivavo in ritardo a scuola nemmeno mi prendevo la briga di entrare.
Comunque, FINALMENTE hai pubblicato.
Mi fa sorridere che, da beta ufficiale del racconto, io sappia molto più degli altri lettori e che sia molto più dentro nella storia di loro. HA, mi fa sentire molto più speciale di quanto non sia e di quanto tu mi faccia passare. Davvero, quelle che hai detto nella recensione sono bazzeccole, non mi sperticherei mai in lodi e complimenti se non ne valessi la pena, sai che è così.
Sono anche un po' emozionata, questo è praticamente la prima recensione che ti scrivo e che tu ricevi da parte mia come autrice su EFP, quindi c'è un'ufficialità in più nella faccenda che rende tutto più straordinario. Niente, sono una sentimentale come sempre, quindi non sprechiamoci in queste cose e passiamo avanti. Sappi che se non avessi visto il tuo nome autore sulla home di Glee non avrei mai capito che fosse questa la fan fiction, visto che mi aspettavo un titolo diverso u___u avresti dovuto avvertirmi, cavolo. No, a parte gli scherzi, trovo che la scelta sia del tutto poco casuale e perfetta, soprattutto le due frasi che hai messo come inizio del prologo, una citazione perfetta e che sembra riassumere il tutto.
Ma non vorrei spoilerare niente a qualcuno cui dovesse cadere l'occhio sulla mia recensione, quindi mi starò zitta e muta. Ancora una volta mi complimento come tu sia riuscita a far combaciare bene la trama che scorre veloce e senza intoppi e, woah, sì, anche i flashback che rendono tutto un po' più pepato. Il senso del mistero lo sNiffo sin da qua, ma siamo ancora ben lungi dal sapere cosa sia successo agli Smythe, e la cosa mi intriga parecchio, più di quanto non sembri.
Sappi che se dovessi avere dubbi per il futuro, sarò sempre lì a dirti di non scoraggiarti e non smettere di scrivere: a) perché questa long è fantastica; b) perché l'idea che hai avuto è davvero unica e magnifica! c) perché sei tu, e sei una ragazza adorabile oltre che una brava scrittrice in erba. Io ho fiducia in te <3
Al prossimo capitolo!
Rents

27/03/13, ore 20:11

Bene, bene, bene tesorino.
Bonsoir, anzitutto ti do il mio personale benvenuto come autrice in EFP, evento che già mi fa sorridere ma quando si tratta di una fanfiction Kurtbastian ancora di più.
Devo dire che, trattandosi del primo capitolo, hai già saputo tenermi incollata di fronte alla scrivania per leggerlo tutto di un fiato. Mi hai lasciato davvero sorpresa: sia per la scelta di un A/U nel quale Sebastian ha una sorella e frequenta Noah (personaggio che adoro e che bello che tu lo abbia messo con Quinn e aspettino la bambina *3*) ma anche perché si tratta di un genere molto fantasy e, per la precisione, un crossover.
L'altra non è una serie che seguo ma ciononostante mi hai subito saputo proiettare in questo contesto ma ti dirò che l'immagine di questi due fratelli, per certi versi, mi ha ricordato Supernatural (poi magari sono due saghe agli antipodi e in quel caso chiedo venia per la mia ignoranza) e quindi  mi ha fatto non poco sorridere. Ancora non si conosce molto del passato della famiglia Smythe ma hai saputo ben stuzzicare l'attenzione con quei brevissimi flashback che non fanno che venir voglia di sapere cosa altro accadrà e cosa è già successo, così da saper bene ricostruire la storia della famiglia ma anche i tasselli della personalità dei due protagonisti.
La scena di Sebastian in preda ai singhiozzi mi ha davvero stretto il cuore e posso soltanto immaginare che qualunque cosa sia accaduta, ancora lo tormenti, e così mi sto scervellando per capire quale mistero si celi dietro la morte dei genitori. Ma dovrò pazientare e permettere che tu mi sorprenda coi prossimi aggiornamenti.
Vedere interagire Sebastian e Noah è una di quelle cose da fan che fanno sorridere ma penso anche io che, pur giocando in "squadre" diverse potrebbero perfettamente essere complici. Ma quella che si profila è una situazione molto meno cameratesca e molto più angosciante e piena di suspance e di avventura perché dovranno tutti cercare la fuga per contrastare la minaccia dei non morti. Ciononostante, però, c'è stato spazio anche per un brevissimo e primo confronto Kurtbastian che mi ha fatto non poco sorridere: la battuta sulle creme è stata magistrale e si respira da subito quella rivalità che ha già contraddistinto il loro rapporto ma non vedo davvero l'ora di vedere come delinerai la trama e l'intreccio tra i personaggi.
Ti faccio i miei complimenti tesoro: hai scelto un genere e un tema davvero molto avvincente ed essendo il primo tuo lavoro che pubblico, il mio apprezzamento va anche alla correttezza grammaticale e al tuo modo di scrivere che mi promette che mi farai sorridere sempre di più.
Non metto in dubbio che mi darai moltissime soddisfazioni quindi, MI RACCOMANDO, continua così!
Starò qui ad attendere, intanto ti ringrazio per questa magnifica sorpresa.
A presto <3