Perchè lo Amo
di Glowen

25/05/11, ore 22:06

Luna innamorata? Oh bella, non riesco davvero ad immaginarmela. Insomma, Luna sembra essere al di sopra di tutto questo, e sembra strano immaginarla alle prese con cose così… umane. Non che lei non lo sia. Ho apprezzato molto l’idea di non dare un nome all’oggetto del suo amore (anche se credo che si tratti di Harry ^^): in fondo, è su di lei che si concentra l’attenzione del lettore.
Complimenti, perché sei riuscita a creare una one-shot piuttosto bella: forse non perfetta, ma certamente in grado di trasmettere al lettore l’incredulità di Luna nello scoprire di non essere affatto invulnerabile, ma di essere in grado, come tutti gli altri, di amare.
Storia da ricordare. A presto,
Effie

19/01/08, ore 17:45

Bellissima One-Shot,anche se molto triste,mi ha fatto davvero piacere leggerla,anche se io non ho mai immaginato Luna in un lato tanto triste!

16/02/07, ore 12:41

Mi piace!!! Sono ancora indecisa se preferirei una Luna/Harry più semplice o una Luna/Draco più originale...comunque attendo trepidante un tuo aggiornamento! Kisses Chiara ^.^

06/02/06, ore 20:06

Chi di noi ogni tanto non si è sentito così? Non adatto, non all'altezza... "Lei era Luna Lunatica Lovegood, la brutta, la stramba, l’asociale, quella a cui fare gli scherzi, quella che crede in qualunque cosa non abbia spiegazione, quella che veste come se avesse l’armadio in fiamme, quella con le lune, quella silenziosa…l’ultima persona alla quale quel ragazzo avrebbe dato il permesso di innamorarsi di se." Eppure anche Luna ha un cuore, anche lei ama... Certo, pensare che questa sensazione dipenda dal cambio di stagione è più semplice, ma è davvero melgio optare sempre per la soluzione più facile? Oltretutto essa non è mai indolore, no?
A dire il vero non so nemmeno cosa sto dicendo... =_= Italiano con la vecchia prof. (abbiamo avuto un supplente per quattro mesi) deve avermi smontata troppo... E per concludere questo commento che non ha nè capo nè coda, chiedo: il Lui è Harry, vero? Si parla di Grifo e Serpe dell'anno successivo, però descrivi la voce come "fredda"... Non sarà mica Draco? [andrò a controllare nella lista dei personaggi, commento sempre off-line]
Kisses, Sere

Pulcerica
03/09/04, ore 14:44

Bellissima fanfic spero sia una Luna/Harry ma cmq non vedo l'ora di leggere il prox capitolo.

sara
25/08/04, ore 18:40

Chi è il ragazzo di cui si è innamorata Luna?Harry? Spero proprio di sì e che lui la ricambi perchè ho immaginato una Harry\Luna. Continuerai la storia,vero? Sara.winky

Lux
25/08/04, ore 16:30

In genere non legge le etero anzi le salto proprio a piè pari... ma questa tratta di Luna e non potevo perdermela!!! uno dei personaggi migliori uscita dalla testa di quella stronza della Rowling (Stronza-stronza-stronza! Bastaaarda!!N.d.Srius) ehm-ehm, dicevo Luna mi piace molto e poco convinta mi sono messa a leggere... beh devo ammettere che la storia è molto bella! Malinconica e fatalista Luna è degna della sua casa di appartenenza! Ma il ragazzo in questione chi è?! Qualcuno di nostra conoscenza? Spero in Draco Malfoy ma non voglio illudermi troppo... ci sarà un seguito? la storia mi ha davvero conquistata!! Lux

25/08/04, ore 15:30

Bella! Povera Luna... (un po' mi riconosco in lei!) Ma chi è il ragazzo? Non sono esperta di HP e non riesco a capirlo...

Ay
25/08/04, ore 11:45

Luna!! Come ti capisco ç__ç!!! Questa ficcina mi è piaciuta tantissimo! Brava Brava continua a scrivere mi raccomando!

Gioia_ Riddle
25/08/04, ore 11:06

ma non ho capito se finisce così o se non è uno one shot!..?...?... cmq è strabella...Luna innamorata di Draco!...o era harry? Dio sono un disastro! comunque brava!

25/08/04, ore 11:05

Davvero bella la ff, i piace molto Luna come personaggio. Ma chi è questo misterioso ragazzo? Draco Malfoy? Vabbè in ogni caso aspetto il seguito, sono molto curioso!

25/08/04, ore 10:54

bella!coppia originale la draco luna...continuala presto(non so se potrò seguirla vado via qualche giorno torbo la prossima settimana)ciaoo!