Kaboom
di Hikari93

19/12/15, ore 14:17

Volevo segnalare questa fanfic perché tratta di una tematica molto molto delicata, e lo fa in modo molto rispettoso e ragionato, con uno stile perfetto e senza errori di grammatica. I personaggi sono tutti IC, e la tematica non è solo una scusa per shockare ma fa riflettere.
Per questo penso che si meriterebbe un posto tra le scelte, e spero che ci penserete!

03/04/13, ore 21:47

Ok, mi hai disintegrato un'intera long che stavo scrivendo. Sparata in aria come un petardo D: Stessi personaggi nelle stesse identiche situazioni, stesse tematiche e perfino una scena identica. Ma che cavolo D: Ed io che credevo di aver fatto la genialata T.T

Beh, questo one shot è incredibile. E' angoscioso e scritto benissimo. Tutti i personaggi sono IC, e Sasuke è completamente pazzo D: Perfetta in ogni senso T.T Basta, mi piange il cuore, me ne vado via. Non sono all'altezza T.T

30/03/13, ore 23:03

Brividi.
In primo luogo, la coppia SasuHina non rientra nelle mie preferite, ma non posso esimermi nel momento in cui leggo qualcosa di così... reale.
La vita non è tutta rose e fiori ed è giusto incentrarsi su un argomento del genere, che nella maggior parte dei casi viene surclassato con un misero ed insensato saggio. Io penso che per analizzare la vicenda, sia necessario studiare e descrivere entrambe le parti, per avere un quadro completo, o almeno ciò che si cela dietro la pazzia. Sì, qui si tratta di pazzia, di un bisogno incontrollabile di uccidere per amare, e di farsi amare nonostante l'odio che ne può derivare. Hinata è insicura, timida, forse piena di difetti, ma di certo in questa storia ha compreso la linea di demarcazione da non oltrepassare. Ha visto che l'aiuto le remava contro e le persone estranee alla vicenda venivano tolte di mezzo con cura quasi maniacale, come se alla fine l'intento di Sasuke fosse stato quello di stare da solo con lei fin dal principio, come se credesse che Hinata avesse bisogno solamente di lui.
Sono contenta che alla fine abbia trovato il modo di reagire, ed è una prospettiva che chiunque dovrebbe avere per non dimenticare ciò che - lottando - si può riottenere: una stabilità, e una vita che può essere definita tale.
Bravissima, mogliA <3

29/03/13, ore 20:44

Ciao ^_^
Finalmente sono riuscita a trovarne un'altra, di storia partecipante a quel contest! (Ci ho partecipato anche io...)
Sinceramente non leggo quasi mai fic che hanno pairing crack, ma questa mi sembra diversa: come dico sempre, ogni pairing che non rientra tra i canon o tra i, perlomeno, fattibili, devono cercare di essere caratterizzati al meglio e tu ci sei riuscita veramente.
Mi ha spiazzata il comportamento di Sasuke, che qui é più pazzo del normale, ma é normale, credo.
In fondo credo che gli si addica, anche se non mi piace particolarmente; Hinata qui é fragile, molto più del solito.
E posso capirla, perchè alle calcagne ha un uomo che non vuole lasciarla in pace ed insiste, fino a farla stare male e a farle fare un gesto che non é da lei. Quando ho finito di leggere, avevo seriamente creduto che lo avesse ucciso, fino a quando non ho letto le note: in fondo non é nel suo carattere, nemmeno in casi estremi sarebbe riuscita a farlo, penso, perchè é troppo buona.
É un argomento delicato quello di cui hai trattato, e te la sei cavata piuttosto bene. Mi é piaciuto molto pure il tuo modo di scrivere, mi ha coinvolto tantissimo.
I miei complimenti per la posizione raggiunta, seriamente!
Brava.
Alla prossima ^_^

28/03/13, ore 21:36

GRAMMATICA: 4.75/5
Nonostante nella storia non ci siano errori grammaticali, devo comunque abbassare il punteggio di 0.5 per un paio di imprecisioni che la mia essenza puntigliosa e rompipalle non può lasciar andare, bwahahahahhah!
Dunque, un paio di volte hai iniziato la frase con il “che”, ecco questa cosa non mi disturba in particolar modo, ma mi fa un po’ storcere la bocca. Io avrei messo un punto e virgola, in modo da non troncare la frase e dare continuità al tutto, mettendo comunque in rilievo la parte introdotta dal “che.”
Poi un’altra stupidaggine, hai fatto una ripetizione verso la fine, qui:
“[…]sopportabile man mano che le labbra si riempivano e le guance si coloravano di vita insieme agli occhi.
Con le labbra che sapevano incresparsi[…]”

STILE E LESSICO: 5/5
Storia fluida e scorrevole, si legge che è una meraviglia.
Una nota di merito anche per il lessico, abbastanza ricco e curato. Non ricorrono termini particolarmente complessi o inusuali, ma è molto vario e azzeccato.
Ottimo lavoro!

IC: 5/5
Nelle note hai scritto di aver paura dell’OOC? A questo punto la domanda sorge spontanea: ma sei pazza?! La caratterizzazione che hai dato ai personaggi è a dir poco perfetta; in mille parole hai centrato perfettamente l’essenza di ognuno, Sasuke in particolar modo è divino (ma anche Hinata non scherza).
Brava, ma brava veramente.

ORIGINALITA’: 5/5
Non avevo mai letto nulla del genere, nulla che vedesse Sasuke come un pazzo stalker che potesse rovinare così la vita di una persona.
Adoro l’idea, appena finii di leggere la storia per la prima volta fui in grado di dire solo una cosa: << WOW! >>.
Mi hai sconvolta, Hikari.
E la cosa è ovviamente positiva.

GRADIMENTO PERSONALE: 5/5
Ho amato ogni singola parola di ogni singola riga di questa storia, l’ho letta tutta d’un fiato una volta, due, tre, anche quattro – forse.
Bellissima, sul serio. Hai dato un’interpretazione unica e diversa alla frase del prompt, allestendo un plot così clamoroso da farti venire i brividi.
Micidiale (me lo passate come termine?).
In quanto amante del dramma e delle storie violente, avrei preferito che Hinata avesse ucciso Sasuke, indipendentemente dalle conseguenze, sacrificando magari un po’ di IC per dare ancora più disperazione alla trama ma, vabbè, questa è un po’ una cazzata.
Complimenti, credo che sia una delle SasuHina più belle che io abbia mai letto, sicuramente è la più originale in assoluto.
Brava, di nuovo.

PUNTI BONUS: 0
Nienti punti bonus perché hai scelto una coppia non bonus! XD
Visto il punteggio, comunque, tanti complimenti!

TOT 23,75 = 24.75/25(+2)

Grazie per la partecipazione e per questo piccolo, splendido capolavoro! (L)
A breve mi attiverò per il premio! <3

28/03/13, ore 13:48

Macciao=)
Da brava partecipante al contest e da fan del SasuHina non potevo proprio lasciarmi sfuggire questa fic=)
Il secondo posto è decisamente meritato!
L'originalità della storia è una cosa pazzesca, andiamo!, il Sasu-cake stalker mi mancava (anche se io l'ho sempre detto che quel ragazzo tende alla follia in maniera decisamente preoccupante!)
Hinata, pur nel suo sembrare OOC, è decisamente IC, perché per quanto tenera e pucciosa (?) non credo che starebbe lì a guardare mentre un pazzo/stalker/maniaco tenta di uccidere le sue amiche!
Sasu-cake è uno stalker (lo so! l'ho già scritto almeno tre volte!) ma tu capisci l'originalità di questa cosa, nevvero?
Questa storia rimarrà negli annali solo perché mi hai fatto un Sasu-cake stalk... si!: geniale!!!!
Per la grammatica non preoccuparti, sono errorini piccoli piccoli che nemmeno si notano (è solo che zombie-chan è davvero severa come giudiciA!)
In conclusione, davvero davvero bella e originale, l'angst c'è ma senza essere una cosa eccessivamente deprimente e la frase perfetta per uno stalker... Di nuovo=(
Un bacio<3

28/03/13, ore 13:32

Credevo che dietro la pazzia di Sasuke si nascondesse un amore non ricambiato, o un amore talmente forte da dargli alla testa, ma almeno un amore. E invece... be', ammetto che la tua fanfiction mi ha colpita nel profondo. Il tema, piuttosto delicato e raramente usato, è stato trattato con l'adeguata cura, e questo ti fa anche più onore della grammatica perfetta e dello stile impeccabile. Perchè , è inutile che ti preoccupi di ottenere 0/5, puoi stare certa che la storia è scritta benissimo :)
I personaggi sono IC, le scene descritte in modo preciso e diretto. Il finale mi ha riportato il buon umore, speravo ardentemente che Hinata riuscisse a lasciarsi alle spalle una tale sofferenza ^^
Complimenti, alla prossima!

Soly Dea