A Warm Colour Painted In My Cold Soul.
di MaggieMary

23/01/18, ore 23:41

è un caso che io stia lasciando un commento a questa os in una giornata fredda e invernale? forse si o forse no (più si che no a dir la verità), sta di fatto che ora sono qui dopo aver letto tante fanfic su questa sezione (cerco di non guardare assolutamente la data di pubblicazione).
devo ancora scegliere quale ship mi piaccia di più begli exo ma devo ammettere che la Chanbaek ha un posto molto molto speciale nel mio cuore.

con le mie mani fredde (e qui mi rivedo moltissimo nel tuo Baekhyun) ti scrivo che questa os mi ha conquistato e nella sua semplicità è speciale e magica.
il freddo che incontra il caldo.
Baekhyun sente freddo, non solo nel corpo ma anche dentro di sè. è freddo e si porta dentro questo gelo che trovare improvvisamente quel rosso, quel colore caldo gli fa quasi fastidio ma ne è attratto. e così incontra Chanyeol. quella presenza innocua ma calda che smuove quel corpo gelido e pian piano lo scioglie.
quando Baek alla domanda di dipingere il sole con dei colori caldi e risponde ‘non posso’ è perché (penso) che abbia paura di vivere qualcosa di nuovo perché quel freddo fa parte del suo quotidiano, fa parte di sè.
ma alla fine, appunto, riesce ad accettare quel colore caldo, quel colore che è Chanyeol ed è l’unica cosa che importa.
quest’ultimo non appare molto (fisicamente) ma in quei due momenti lascia il segno.

ho amato t u t t o. l’ambientazione, le parole usate e come hai raccontato i tuoi due protagonisti, questa bellissima coppia!
è stato davvero un piacere scoprire questa os anche a distanza di anni!

un bacio,
Lara

09/06/13, ore 12:58

Allora. Credo sia arrivato finalmente il momento di recensire questa storia.
Avrei voluto farlo prima, ma tra pigrizia e mancanza di parole da trovare per via dell'emozione non ho potuto.
Allora.
L'immagine di Baekhyun, in questa storia è una delle cose più tenere che possano esistere in questo pianeta. O, almeno, a me ha dato questa idea.
La storia è fantastica, mi ha sciolto il cuore, davvero.
Normalmente leggo solo fiction a rating rosso, ma questa mi ha aperto la strada per le verdi/arancioni, perchè di per sé contiene tanta malinconia e dolcezza da poterci creare un libro o un film, basandosi su questo progetto.
E' davvero un lavoro splendido. Inoltre, essendo anche scritta bene, trasmette parecchie emozioni al lettore, o, almeno, questo è successo a me.
Sei davvero brava, complimenti.
Bye bye, alla prossima recensione ~

Sung-Chan

08/06/13, ore 20:56

Dio... ho--. ho gli occhi bagnati.
Questa fiction è troppo, troppo, troppo fantastica.
Normalmente le fan fiction di raiting sotto l'arancione non mi attirano molto... però questa... è la più bella Fan Fiction che io abbia mai letto.
Fanne altre, scrivine altre. Tante altre, please.
Sei bravissima a scrivere fiction, esprimi questa tua qualità. Bravissima!

28/03/13, ore 23:07

Ultimamente sono fissatissima con Lee Hi e amo quella canzone, credo che sia proprio azzeccata per questa ff.
Ho adorato il modo in cui Baekhyun incontra Chanyeol e il fatto che rimanga sorpreso dalla voce del più grande, che un po' insolente lo interrompe mentre dipinge tutte quelle linee troppo fredde.
"Come potevano quei due segni essere causa di così tante emozioni?" Me lo sto chiedendo anche io ma credo sia bellissima tutta l'antitesi su cui si basa la storia, caldo e freddo, è davvero un'idea geniale.
"Baekhyun aveva finalmente trovato il suo colore caldo e quel colore si chiamava Chanyeol." Questi due sono l'amore aww, che frase perfetta come conclusione.
Scrivi in modo chiaro e ti faccio tanti complimenti!
Alla prossima~~