Cor Interdicto.
di emotionallycompromised

06/08/13, ore 13:37

Sostanzialmente anche in questo scritto l'impaginazione è pulitissima e perfetta, brava.
Mi sono accorta adesso che usi il punto alla fine dei titoli; anche io facevo così perché mi sembravano più incisivi. Poi lessi in giro che nel titolo non va mai messo il punto, a meno che non sia quello esclamativo o interrogativo. Lo dico anche a te, più per conoscenza che per critica.
La forma grammaticale e sintattica è incisiva e scorrevole. Io forse avrei messo una virgola in più dopo 'sensazioni', nel secondo rigo, ma è perché sono malata dell'uso spassionato della virgola, quando scrivo ogni tanto devo darmi una calmata e cancellarne parecchie!
Interdetto vuol dire tanto, in poche lettere. Oltre a esprimere turbamento, sbigottimento, è un termine che indica anche ostacolo o divieto nei confronti di qualcosa.
Ed infatti dici che non si vuole aprire a nuove sensazioni perché ha paura di amare. In qualche modo, dunque, vieta a sé stesso di aprirsi alle emozioni, si protegge fino al punto da non farsi sentire, 'batte muto', come se volesse far finta di non esistere.
Mi è piaciuta tanto perché è esattamente quello che faccio io da quando ho l'uso della ragione, anche se alle volte aprirsi a un nuovo sentimento, che sia pure solo amicizia, può far tanto, tanto bene.
Ciao stellina, un abbraccio!
Codi.

27/07/13, ore 22:03

Smarrimento, timore, pregiudizio e un amor proprio probabilmente così accentuato da impedire un salto nel vuoto.
E tutto in quattro righe.
Io direi che questa drabble mi ha lasciato decisamente più che qualcosa: mi ha dato molto da pensare.
I miei complimenti ancora; ci sono scritti che in una manciata di parole trasmettono molto più di quanto alle volte non siano in grado di fare pagine e pagine.
: *

04/04/13, ore 16:59

Hai reso efficacemente e con poche parole la sensazione di spaesamento che si ha quando ci si trova di fronte a qualcosa di nuovo; in questo caso, un sentimento inaspettato.
Ho notato che ti piacciono particolarmente le drabbles e le flashfics, sappi che lo trovo affascinante: non è affatto facile sintetizzare i concetti in un numero di parole preciso. I lavori brevi mi piacciono molto perché sono esplosivi, racchiudono moltissimo in poche, pochissime parole, perciò non si può fare altro che stare attenti, e andare oltre la superficie. Ogni parola è preziosa, non la si può perdere.
I titoli in Latino, poi, sono davvero tanto affascinanti. Ma forse, in quanto classicista, sono di parte.
Alla prossima :)