Caribbean Tales 2 - Davy Jones' Locker
di Laura Sparrow

19/06/10, ore 22:16

Ebbene, eccomi. Dopo aver riletto su carta anche questo. E sì, anche qui qualche parola qui e là che non mi convince. Dettagli. Ma tutto (tutto: trama, personaggi, caratteri, sentimenti, descrizioni - tutto) è "ora di cena - sì, leggo ancora una pagina". Anche davanti alla tv, negli intervalli pubblicitari. Provochi dipendenza, Capitana, comprendi?

20/09/08, ore 21:47

ho letto il tuo racconto sino dove sei arrivata ad oggi. molto brava. scrivi bene e la storia è molto bella. aspetto i prossimi capitoli. e di nuovo complimenti. inoltre il personaggio di jack sparrow è molto ben centrato. ciao! Luciana

CACCA
29/12/07, ore 20:45

PER L'AMICO "egoioegoio": tu hai eliminato il mio account!....io...io...TI RINGRAZIO!! non sai da quanto tempo provavo a kapire come eliminarmi! grazie,grazie,grazie. ti rispetterò a vita e nn faro + cavolate.P.S:GRAXIE tvb

29/12/07, ore 12:47

Alla persona che si crede tanto furba da non poter essere identificata. Ho il tuo indirizzo IP. Con quello posso bannarti dal sito (cioè impedirti di vederlo). Non riprovarci.

22/12/07, ore 19:19

Ho stampato questo capitolo e l’ho letto, con calma, a letto sotto le coperte al caldo … ah, e mi sono immedesimata così tanto che non ho più pensato che era una fanfiction di un’autrice, per così dire, in erba, ma parte di un vero e proprio romanzo. Laura, stai migliorando sempre di più… e non lo dico per dire. Mi è parso evidente che in questo capitolo, in particolare, ci siano degli elementi di vita vissuta, talmente ben amalgamati con il resto, che difficilmente si riesce a distinguere. Il matrimonio tra Ettore e Faith è stata veramente una sorpresa, e la gelosia che Laura tenta di nascondere, ma anche la sua preoccupazione rivolta all’amica, sono sentimenti comprensibili e realistici. Ah, quanto sarebbe bello potersi sposare in modo così semplice, senza pensare a tutto il resto (la cerimonia sbrigativa di Jack è proprio da lui). Piccanti sul finale i baci che si scambiano i due protagonisti, peccato che babbo Evans abbia visto tutto! E mi viene da dire un matrimonio e… un funerale!!! Ah, ah! Bel capitolo…ricco di ironia e ben architettato.. PS: Il riferimento a “Pippi Calze Lunghe” è fantastico!

18/10/07, ore 17:04

Ciao! Sn felicissima ke stai scrivendo un seguito, nn puoi immaginare quanto la cosa mi renda felice, xkè trovo la tua ficcy semplicemente FANTASTICA!!!! BRAVISSIMA!!!!!! Wow, il primo cappy promette mooooooooolto bn!!! Ke belli ke sn Jack e Laura insieme, nn smetterò mai di ripeterlo!!!! E alla fine ke lui le grida dietro "ti amo, capitano Laura Evans"? Stupendo!!!! Stavo x sciogliemri di nuovo!!!! Bravissima! Corro a leggere il 2° cappy!!! Kisskiss 68Keira68

16/10/07, ore 20:42

bentornata! e che ritorno! inizio perfetto, cattura l'attenzione e stimola la curiosità! bravissima!

Peeves
16/10/07, ore 16:41

No, incredibile... ce l'hai faaattaaa!!!
E vai, e vai!!!!
Dall'incipit mi aspetto qualcosa di grandioso, quindi... beh, aspetto il prossimo per poter fare di più, ma già come inizio va benone!!!
Non vedo l'ora di vedere come va a continuare!!!

15/10/07, ore 23:29

AAAAaaaallora! La contentezza per la pubblicazione del continuo l'ho già espressa nella risposta alla tua mail, la fiducia nella tua bravura e nella tua passione pure e la disponibilità a darti il mio parere sincero anche... quindi non mi resta che mettere in pratica... e il mio parere è che è perfetta. Non conosco la trama, non so come si svolgerà... ma quando dico che è perfetta mi riferisco a un pò di cose... prima tra tutte la relazione tra Jack e Laura, mi chiedevo come sarebbe stato il tuo Capitan Sparrow in love e devo dire che te la cavi benissimo, è esattamente così che deve essere, come lo hai descritto in questo prologo: teneramente esasperante, sarcastico anche nel dire "ti amo"... Per il resto staremo a vedere. Buon lavoro Laura ;-)

Black
15/10/07, ore 23:15

Non te l'ho mai detto, ma avevo letto tutta la tua prima Caribbean Tales: Revenge of the daughter ed ero curiosa di vedere quando avresti cominciato a scrivere l'annunciato sequel. E, a sorpresa, eccolo qui. Ergo, piomba impietosa la mia recensione XD
Mi piace l'incipit, con quell'excursus sulle lezioni di scherma tra Laura e Jack: il modo in cui hai descritto il comportamento di lui durante le suddette è a dir poco perfetto, perchè me lo immagino proprio così... con tanto di sgambetto. E quell'uscita ("Ti amo, capitano Laura Evans!") mi è piaciuta assai. Per il resto, vedendo il titolo (che cita Davy) e ripensando a quel che hai detto di Barbossa nella scorsa Tale (e cioè che gli avresti dato più spazio) le mie aspettative montano rapide come le nuvole di una certa tempesta... Baci dalla Black!

15/10/07, ore 21:38

Sono molto felice di poter leggere finalmente l’inizio di questa fanfiction! L’attacco è decisamente più che buono: il lettore è proiettato subito sul ponte della nave e nel pieno di un “allenamento-confronto” tra i protagonisti, che fa presagire quale il tipo di rapporto, instabile ed intrigante, caratterizzerà i due durante tutta la vicenda. Jack è decisamente IC, come sempre. L’intera trama prende subito dei connotati frizzanti e carichi di simbologie; l’indagine psicologica è ben curata e attira l’attenzione e l’interesse. Inoltre, molto buona è la forma del testo; la descrizione dei particolari sia esterni, che interiori, è ben curata. Questo pezzo è veramente troppo poco… mi hai regalo dei minuti veramente piacevoli, e non vedo l’ora di leggere il resto. Cara Laura, non hai bisogno di suggerimenti… anzi, io mi siedo qui comoda, con i pop-corn in mano, per “vedere-leggere” il resto del tuo film su Jack Sparrow!