Voglio avere un bambino
di anwilu

04/09/19, ore 07:11

In questi tre anni, da quando l'ho scoperta, ho letto e riletto questa storia centinaia di volte. Mi ha catturata. Mi interessa molto l'adozione e la fanfiction in questione tratta la tematica davvero bene, in modo realistico e dettagliato, con la spiegazione corretta dell'iter adottivo inglobandola però nel racconto, in modo che non risulti noiosa ma si amalgami con il resto. Inoltre è molto bello vedere gli alti e bassi di Kurt e Blaine ai quali non va sempre tutto bene, come è per le persone reali, ma che alla fine grazie alla propria forza interiore e all'amore che li lega si ritrovano sempre. Bello anche il fatto che si parli anche delle difficoltà, a volte molto grandi, che gli omosessuali incontrare durante tutto questo lungo procedimento. E' un altro tocco di realismo a mio parere estremamente importante che mette in luce tematiche e scenari ai quali magari non si pensa poi così tanto e che invece è buono conoscere. Bello anche che per i protagonisti l'adozione sia sì una cosa importantissima ma non diventi un'ossessione (mi riferisco alla parte in cui uno dei due propone all'altro di ricominciare a uscire e distrarsi per non pensare sempre al fatto di voler adottare un bambino). E' un gesto non affatto scontato in quanto i due hanno una vita che va avanti al di fuori dell'iter adottivo stesso e che non vuole assolutamente essere un modo per sminuire quest'ultimo.
La fanfiction fa riflettere, insegna tantissimo, è molto matura, fa sorridere, star male, piangere ma poi ritrovare la speranza.
Per tutti questi motivi, per le emozioni forti che trasmette e soprattutto per il suo realismo, credo che la storia meriti di essere inserita fra le scelte del sito.