Il vestito di seta bianca
di Anthea Belieber 4E

31/10/13, ore 14:53

Cara Anthea Belieber,
come tu ben sai questa storia è SPUDORATAMENTE copiata dall'omonimo racconto di Richard Matheson, che io stesso ho letto.
Non ti sei neanche sforzata di cambiare il titolo, alcune frasi e il nome dell'amica della protagonista, prendendoti complimenti non meritati. Senza parole.
P.S.: Sai che potrei denunciarti per violazione del copyright? Ah e se dovessi cancellare questa recensione: ti ho già segnalato.

24/04/13, ore 16:57

La trama della storia è carina, però sinceramente da quando è svenuta sono un po' confusa, non era molto chiaro. Forse avrei messo più attenzione sulla scena finale e sul 'mia madre si era impossessata di me' e avrei cambiato la grafica del racconto, rendendolo un po' più movimentato.

Per il linguaggio usato e la scorrevolezza non ho nulla da dire, il registro utilizzato è adeguato e non ci sono errori grammaticali. Ma per la trama ti consiglio di rivedere la conclusione che a dire la verità mi ha un po' deluso, dal modo in cui scrivi (ottimo) e dal tuo stile mi aspettavo qualcosa di meglio. Che so.. o una descrizione più amplia o un colpo di scena con una conclusione inaspettata.

Come ho già detto sei molto brava a scrivere e la fantasia non ti manca perciò con la tua prossima storia trasforma questa recensione neutra in una positivissima(?) ahahaha hai tutte le capacità per meravigliarmi, quindi usale ;)

_Sebba

31/03/13, ore 16:26

Ho avuto i brividi...hai talento. Sai descrivere. Quando arriverà il secondo capitolo? Cosa succederà alla protagonista? Aspetto il seguito. Potresti passare da me e leggere il mio capitolo?

29/03/13, ore 16:17

Che dire di questa storia... beh, molto, visto che ho deciso di recensirla! Inizio col farti i complimenti innanzitutto perchè hai saputo organizzare tutta la storia in poche righe (e questo è una cosa considerevole, visto che al giorno d'oggi per scrivere qualcosa di decente bisogna aspettarci un poema o cose del genere!). Questo primo punto si riuassume in: complimenti perchè hai saputo scrivere così tanto in poco spazio.
Punto due. Di errori grammaticali non ne ho incontrati chissà quanti, a parte una parolina che è sfuggita al controllo ortografico ( "Contenti" anzichè contenEnti) ma nulla di grave, anche perchè il testo non solo è coerente, ma non ci sono ripetizioni, intrugli ecc :)
Solo il nome che hai usato, ossia MARY JANE non mi piace. Sai perchè? Beh, è scontato, sentito e risentito! Però è un piccolo dettaglio personale... magari agli altri ha fatto impazzire! ^^
Bene, mi sembra di averti detto tutto, quindi a presto!

_Eva

29/03/13, ore 15:54

Eccomi qui, come promesso!
Oh santo cielo... ho i brividi...
Davvero... ho avuto paura, credo che stanotte non dormirò!
Storia stupenda, davvero!
Spero di seguire altre tue ff!
V.W.