Daydream
di Hebi_Grin

29/03/13, ore 22:10

Salve. :)
Uhuhuh, oggi sono capitata per ben due volte di fronte a fic het, in questo fandom, anche se devo dire che la differenza fra la tua e l'altra è abissale.
Non ho visto errori ed è tutto sommato piuttosto scorrevole... a volte la narrazione è un po' pesante, perché a mio parere ha usato uno stile leggermente troppo affettato rispetto all'atmosfera solita dell'opera: ti faccio un piccolo esempio => "[...] accompagnavano il suono di essa." Qui a mio parere avresti reso la frase più leggera semplicemente mettendo "accompagnandone il suono."; o ancora togliendo la virgola fra 'cadenzati' e 'come', perché è superflua e rallenta il ritmo della frase...
Più di questo, però, è il continuo utilizzo di 'lei' e 'lui' che alla lunga stanca... se avessi spezzato la monotonia con qualche 'Eri' o 'Akihiko', ancora 'il ventiseienne' (dato che la tempistica è prima dell'inizio ufficiale del manga e quindi dell'arrivo di Misaki, per cui Usagi ha dai venti ai ventotto anni) o qualcosa del genere, giusto per non sembrare ripetitiva. ^^
Ci sono poi dei punti in cui la concordanza verbale è un po' dubbia => es. "[...] gran parte delle volte che parlava non sapeva nemmeno lei ciò che dicesse", qui 'diceva' ci sta molto meglio: "[...] gran parte delle volte che parlava non sapeva nemmeno lei ciò che diceva."

Oltre a questi piccoli appunti, la fic non è affatto male. :)
E sono felice che ci sia qualcun altro che apprezza le potenzialità di questo crack!pair - oltre a me e Sakurax16 LOL -.
Temari

ps. Il rating lo puoi tranquillamente mettere Giallo. XD
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 10:12 pm)

29/03/13, ore 18:37

Ok, se tu sei la persona che su Ask mi ha chiesto consigli sul postare/non postare questa fic, direi che hai fatto bene a metterla!
Se non sei tu amen, hai fatto bene lo stesso.
Questo pairing mi piace un sacco, Aikawa è l'unica donna con cui credo che Usagi-san possa stare.
Ti faccio solo un appunto: Aikawa è solita chiamare Usagi "Usami-sensei" o semplicemente "sensei", non mi pare di averla mai vista usare lo stesso nomignolo che usano Takahiro e Misaki.
Per il resto è ok!
Alla prossima,

SakuraX16
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 06:38 pm)