Ventuno giorni
di M4RT1

15/06/13, ore 11:28

Ciao! E' da un po' di tempo che manco da efp e da questo fandom in particolare, così mi fa veramente piacere tornarci e scoprire nuove cose interessanti da leggere. Ho iniziato adesso la tua fic e devo dire che mi ha convinto: è scritta bene, in modo chiaro e scorrevole, e ricostruisce alla perfezione l'ambientazione della serie. Anche Neal e Peter, per quanto si vede fino ad ora, sono ben caratterizzati.
Rispetto alla prima tua che ho letto alcuni mesi fa sei incredibilmente migliorata, sia nelle descrizioni che nei dialoghi, e poi il prologo è molto "ad effetto", perché introduce la storia senza svelarci tutti i dettagli e crea la tensione giusta affinché il lettore sia invogliato a continuare.
Infine, sei riuscita a ricostruire in maniera credibile un caso del quale effettivamente la White Collar potrebbe essere chiamata a occuparsi - molto spesso Neal finisce nei guai sotto copertura - e l'accuratezza in questi dettagli è molto importante a mio avviso.
Ti faccio i miei complimenti e sono contenta che questa storia stia riscuotendo successo.
Bene, alla prossima. E buon week-end! :)

06/04/13, ore 20:57

BelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBelloBello ^^
 Mi piace tantissimo! Mi ha incuriosito subito e fortuna che l'ho letto solo adex perchè se l'avessi visto quando ancora nn avevi pubblicato il seguito sarei morta dalla curiosità! Sei davvero bravissima ^^

30/03/13, ore 14:21

Ciao! Devo dire che mi ispira come storia, non so perchè, ma da'introduzione si prospetta divertente! Neal è sempre il solito pazzo! Solo una cosa mi lascia in dubbio: ma se stava così male, perchè non hanno chiamato un'ambulanza? Cioè, sarebbe stato più sicuro no? Ecco, è l'unico dubbio che mi è venuto leggendo.
Intanto la metto tra le seguite. Ho letto che l'aggiorni ogni giorno (gioco di paroleXD) per cui aspetto il seguito!
Baci,
Ele

30/03/13, ore 09:57

Sai qual è la differenza tra questo primo capitolo e il primo capitolo di una fic slash?
Sinceramente?
Nessuno. xD
Scusa, scusa, la mia mente vaga per conto suo, non riesco a fermarla. No, seriamente, ho cercato di immaginarla come una scena del telefilm, e non è stato difficile affatto, ma la mano di Neal sulla coscia di Peter mi è sembrata un tantino fuorviante. :P
No, è che non riesco più a fare un commento sensato, sai? Vorrei, ma mi escono solo scemenze. xD Insomma, quando non ho critiche da fare, non riesco a star seria... ._.'' Sarà l'awe e la dolcezza del tutto, non lo so, ma mi piace tutto e... che posso dire? Continua così! *w*
PS. Nota che sì, ti ho commentato prima di leggere la parola 'completa', non deludermi. u.u <3
PPS. Dio, l'ho notato ora... non so se è una cosa che hai fatto anche nelle altre fic, ma io non ci avevo mai fatto caso. Comunque, esempio esplicativo per tutti: -Io… in un certo senso.- rispose Peter. << non ci va il punto dopo "senso". In generale, non ci va il punto nel dialogo se dopo ci sono "continuò", "disse", "rispose", ecc, o descrizioni che non richiedono la maiuscola. L'altra punteggiatura va bene quasi tutta xD. Dove non ci va né punto interrogativo né quello esclamativo o i tre puntini di sospensione, a discrezione dell'autore se usare la virgola o lasciare senza niente. :)

29/03/13, ore 21:48

Ma la sfortuna si abbatte su di me! Su di me che ho aggiornato la tua  pagina autore 7 volte, in attesa. E quando finalmente leggo "Ventuno giorni" e penso "Evviva! Eccola!!!" sento la voce di mia madre che urla "Li' vieni a fare il caffè".
Eh no! Questa è sfiga.

E così, a caffè fatto e macchinetta non ancora lavata, eccomi qui!!!!

Ecco, ora ti adoro più del solito! Questo genere di storie sono proprio quelle che io amo, che bramo di leggere sempre, comunque e dovunque. E che credo sia la prima volta che riesco a leggere in italiano. Come è bello e riposante leggere una bella storia in un bell'italiano...

Io darei il premio nobel a Jones onestamente: con Neal mezzo morto e Peter in preda al panico, lui che fa? Canticchia!!!
Ma io lo adoro! Ha quel genere di inappropriatezza che in certe circostanze è davvero fantastica!

Mi piace come hai descritto i sentimenti di Peter, consapevole che Neal sia sempre il solito impulsivo, ma preoccupato per l'amico.
E di Neal, confuso, spaventato...
Ora spero solo in un'evoluzione piena di dolcezza e dettagli medici!
Anche perchè cosa abbia Neal è ancora tutto un mistero: facciamo quattro calcoli!
è ferito ad una mano (e per questo ti adoro! In genere si legge di ferite d'arma da fuoco, oppure non so, ferite alla spalla, alla gamba... Devo dire che ho letto solo un'altra storia in cui Neal era ferito -in quel caso ad entrambe - le mani, ma ovviamente non era in Italiano).
Ha anche detto di non respirare bene, ma quello potrebbe dipendere dall'agitazione generale... o forse no?
E poi nausea. Perchè si, la macchina lo sballottolava un po', ma forse non era per quello...
E aveva freddo.
Ed io sono curiosa di sapere che ha! E per curiosa intendo proprio che HO BISOGNO DI SAPERE!!!! Anche perchè se dovrà restare per 21 giorni in ospedale, le cose sono abbastanza serie.
Che poi, perchè 21??? è parte di un piano?

E dopo questo romanzo... Aggiorna presto, TI PREGO

Chiby