Al buio
di Nocturnia

14/04/13, ore 14:51

Ignoranza mia portami via: ma esiste un comic anche di Arrow??? (*adesso capisce TANTE cose*)
Anche questa flash mi è piaciuta: sei diventata più 'secca' e questo mi piace molto. Poi sei brava a gestire i personaggi con un sacco di ombre e credo che questi fandom siano quelli che rendono la tua scrittura più efficace.
Anche questa nei preferiti!

02/04/13, ore 12:40

Affascinante, questa introspezione di Helena, personaggio più bistrattato della serie secondo il mio modestissimo parere. Forse è dovuto anche al fatto che l'hanno liquidata in due puntate, in cui finisce per fare la pazza omicida e stop. E' un personaggio sfaccettato, complesso e pieno di ombre, ma che mettono in evidenza allo stesso tempo la sua fragilità, il suo non riuscire ad andare avanti. Ciò che la differenzia da Oliver è che lei non ha altro che l'odio e la vendetta a darle una ragione di esistere e di vivere; è una persona completamente sola che ha bisogno di un punto di riferimento, qualcuno che le dia un'altra motivazione per cui battersi e farlo senza troppi spargimenti di sangue, ecco, e sicuramente Oliver non era quello adatto (perché, diciamocelo, ha i suoi problemi anche lui xD). E Gotham è perfetta per Helena (non a caso nei fumetti è proprio Batman il suo 'mentore').
Grazie, finalmente leggo qualcosa su questo personaggio! xD