Per quanto una frase possa migliorare la mia vita
di irishpuppysmile

La storia in sé è carina e tenera, ma devo dire che ha alcuni punti che non mi piacciono proprio e per cui mi sento di dover mettere un'opinione critica nella recensione. Non prenderla come una chiusura in tronco, spero che questa recensione possa essere l'input per un miglioramento ;)

Prima di tutto, la grammatica. La prima persona del passato remoto di "salire", "sentire" e praticamente quasi tutti i verbi della 3^ declinazione è "salii", "sentii" eccetera con DUE "i" e non "salì" e "sentì". Quelle sono le TERZE persone, e dato che nella tua storia si alternano punti di vista, confondere queste due persone crea una confusione terribile. Ti faccio un esempio:

"Salì le scale e dopo poco sentì il rumore dell’acqua.
Riordinai la cucina e prendendo alcuni fogli sul tavolo in soggiorno salì le scale
"

Questa frase risulta praticamente incomprensibile, per il fatto che il primo "salire", se non ho capito male, è riferito al protagonista Nirem, il verbo "sentire" è riferito a Kayremo e anche il secondo "salire" è riferito a lui. Scritta in italiano corretto, questa frase dovrebbe essere: «Salì le scale e dopo poco sentii il rumore dell'acqua [...] prendendo alcuni fogli sul tavolo salii le scale".
Questo non è l'unico punto in cui si trovano errori del genere e devo dire che tutto ciò rende la lettura della storia abbastanza difficoltosa. Ti consiglio di riguardarla e magari rileggere attentamente, o far rileggere attentamente da qualcun altro il testo prima di postarlo.

In secondo luogo, secondo me (ma naturalmente questa è una mia opinione personale) l'inserire delle immagini che diano un'idea di come sono fatti i protagonisti non deve precludere alla descrizione e agli approfondimenti degli stessi. Mi spiego: inserendo le immagini all'inizio, hai dato per scontato che tutti, guardandole, poi associassero quella faccia al personaggio e quindi non hai dato una benché minima descrizione o fisica o psicologica dei protagonisti. Si tratta di una oneshot piuttosto breve quindi nessuno pretende che si scrivano mattoni su mattoni sull'aspetto fisico o sul carattere di questo o quel personaggio, ma tieni presente anche che una fanfiction NON È un manga e quindi non puoi pensare di dire "ok, metto le foto, bastano e avanzano". Non è così. Il personaggio Nirem non è legato all'immagine che hai trovato su internet e Kayremo non è (o quantomeno non dovrebbe essere) Usui Takumi di Kaicho wa Maid-Sama; certamente può essere ispirato a lui, ma questo non vuol dire che sia lui, o mi sbaglio?

Spero di aver spiegato nel modo più comprensibile possibile il mio punto di vista, soprattutto nella seconda parte che è quella più prettamente soggettiva. Detto questo, dacci dentro e metticela tutta, buona fortuna :)

Bellissima storia *-* Come sono teneri i personaggi, soprattutto Nirem. E' corta ma hai dato abbastanza spiegazioni da riuscire a farla funzionare bene ^^ Poi mi è piaciuto il fatto che hai inserito i link per farci vedere come ti sei immaginata i personaggi!
P.s: Adoro gli Anime e i Manga *---*