Quando ti sveglierai, la guerra sarà finita
di Eternal_Blizzard

03/06/13, ore 15:48

Ciao! ^^
Innanzitutto ti ringraziamo per aver partecipato al nostro contest. Qui di seguito ci sono le nostre valutazioni, in fondo alla recensione la media dei punteggi ottenuti.
A breve ti sarà inviata la classifica del contest ^^
Parere di Fay:
Grammatica/Ortografia/Punteggiatura (compresi gli errori di battitura!!): 9/10
Originalità: 4/5
Rispetto del tema (e coerenza con l'epoca prescelta): 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 4/5
Gradimento personale: 10/10
Totale: 37/40

Grammatica: Awn, non ho nulla da dire :) Davvero complimenti, è molto buona.
Originalità: Solito discorso per tutte le fanfiction riguardanti la Seconda Guerra Mondiale: è un tema molto usato, e l'hanno utilizzato in tanti per partecipare a questo contest… complimenti comunque ^^
Rispetto dell'Epoca: Questa fanfiction mi ha piacevolmente colpita, anche per il fatto che non sei andata a puntare sullo sterminio degli ebrei ma su qualcosa di più "leggero" ma non per questo meno importante, ovvero la discriminazione in generale (specialmente nell'ultima parte) dovuta soprattutto alla disperazione e alla mentalità nazista del tempo. Ho trovato questa fic molto, molto bella :)
Caratterizzazione: Ti farei una statua solo per la caratterizzazione di Gouenji e Yuuka, sul serio: è terribilmente commovente e rispecchia l'affetto che viene presentato nell'anime, non ho davvero nulla da dire. Mi è un po' dispiaciuto per il fatto che hai raffigurato il padre di Shuuya come un uomo freddo e spregevole, quando nella trama originale si fa intendere che non è così: il signor Shuuya a mio parere è sì burbero e severo, ma non penso che farebbe del male ai suoi figli. Comunque si tratta di un'interpretazione personale =)
Gradimento personale: Non ci sono parole per descrivere la mia ammirazione per il tuo stile ♥ è davvero bellissimo e a mio parere molto coinvolgente. Ho amato questa fanfiction, hai descritto benissimo i sentimenti dei personaggi, e hai molto più talento di quanto pensi. Ora lascio la parola a Zael, ti auguro buona fortuna ^^

Parere di Zael:
Grammatica: 8/10
Originalità: 3/5
Rispetto dell’epoca: 9/10
Caratterizzazione: 4/5
Giudizio personale: 9/10
Totale: 33/40

Che dire? Pochi errori sintattici e ortografici, peccato per il periodo, scelto da molti. I personaggi sono abbastanza IC, perciò se ti preoccupavi per quello, lascia perdere che sei andata bene. Il finale m’ha fatto venire i brividi, il climax del terrore di Shuuya m’è piaciuto un sacco.
Più che altro non credo ci fossero molti italiani in Germania, visto che erano i tedeschi a essere da noi, e non viceversa. Un po’ forzata l’idea che la fama del padre di Shuuya e di Yuuka fosse così famoso, perché ai quei tempi non esistevano tv, cellulari o internet... si era fortunati ad avere un telefono o una radio.
Zael

MEDIA DEI PUNTEGGI: 35

Grazie ancora per aver partecipato!

31/03/13, ore 21:06

Ciao:)
Ho appena trovato la tua storia e la trovo davvero stupenda *-*
E' bellissimo il rapporto fra i due fratelli, e corrisponde perfettamente a quello dell' anime:)
e' dolcissimo il biondo che tenta in tutti i modi di proteggere e tenere al sicuro la sua sorellina cercando di tenere sempre il sorriso sulle labbra, nonostante la situazione sia critica, e struggente e il pezzo in cui la lascia sotto quelle travi per proteggerla, mentre proprio quel gesto la fa finire in coma e commovente e' il finale T_T
Complimenti ancora:) spero di leggere presto altre tue storie:) kiss