Dolce come il fiele
di GinevraCorvino

30/03/13, ore 13:07

Io odio la Umbridge. E' un personaggio che la Row voleva farci odiare, e ci è riuscita. Cavolo!
Hai racchiuso in poche parole tutta la sua essenza, come tu solo sai fare. Bello il riferimento agli abiti rosa confetto spiazzati dal tocco nero del fiocco. Perchè lei è crudele, e quell'anno credeva di avere tutto sotto controllo. Cavolo, come la odiavo! Ma ha fatto la fine che meritava, quella megera!
Bella drabble, brava e impeccabile come sempre Gin!!!!!
baci!
angyp

30/03/13, ore 12:25

Eccomi qui :)
Ti ringrazio per avermi avvertita, altrimenti mi sarei persa questo gioiellino. Che dire? allora, per prima cosa un piccolissimo appunto: secondo me, doxy dovresti metterlo con la maiuscola. A parte ciò, hai fatto davvero un ottimo lavoro, si parla pur sempre di quella vecchia 'faccia da rospo' Umbridge. Hai delineato tutto ciò che la caratterizza, dal vestiario al suo atteggiamento e, soprattutto, il suo essere al di sopra di quello che pensano gli altri, perchè lei ha il potere. Per gente come lei, è sul potere che basano la loro personalità, una volta tolto... bye bye arroganza. Mi è piaciuta moltissimo la parte finale, soprattutto perchè poi, nella sua grandezza (immaginaria), ciò che le rimane sono solo i gatti che le fanno le fusa. Oh povera vecchia pazza.
un bacio.
risa