Hatred.
di Quella che ama i Beatles

25/09/13, ore 20:43

scusa il ritardo abnorme ma eccomi...

TI posto il giudizio:

Terribile.
Stupenda.
Terribile ma meravigliosa.
Certo non riuscirei MAI a compiere un simile gesto, eppure capisco la protagonista.
Diciamo che la ho odiata dalla rottura del polso del fratellino.
Non lo avrebbe dovuto fare ù.ù ha scatenato un odio profondo pure da parte mia.
Mi è piaciuta molto questa parte, a parer mio descrive un po’ tutta la storia facendo intuire la  scena successiva:

C'è un bimbo che cammina piano, esitante, verso di te. Il visetto distrutto è in lacrime.
- Ti ha picchiato ancora? - sussurri, mentre l'odio divampa in te.
Lui annuisce piano, e con una smorfia di dolore ti mostra il piccolo polso, segnato da un livido bluastro. Rotto.
Una ribollente furia assassina brucia dentro di te, ti prende alla gola, ti soffoca il petto; ansimi, cadendo in ginocchio, prendendo delicatamente tra le mani il polso fratturato, e tuo fratello si fa sfuggire un lamento, subito soffocato dalla manina.
- Non devo piangere. Mamma ha detto che se piango mi picchia di nuovo - bisbiglia, gli occhi enormi resi lucidi dalle lacrime, e una piccola goccia gli scivola sulla guancia, subito asciugata. Il visetto è pallidissimo, quasi traslucido, ed hai l'impressione che solo per miracolo non svenga dal dolore.
Non sopporti più.
È troppo. Troppo. Troppo.
L'odio feroce è un mostro che ruggisce, che ti incita a colpire, a fare quello che è giusto. E per una volta lo accogli lieta nel tuo corpo, acconsenti che prenda il controllo di te, che ti guidi.
- Dov'è adesso? - sussurri, ed è l'odio a parlare per te, a guidare le tue labbra, mentre tu assisti silenziosa, come se fossi un passeggero del tuo corpo di ragazza.
- In salone, penso - risponde piano.

Complimenti, non ho trovato errori e le frasi in corsivo sono azzecatissime a mio parere ^^
Voto: 10

20/04/13, ore 16:20

ciaoo:), a me non piace molto leggere, però sul serio questa storia,sarà anche per il mio passato, è riuscita a catturarmi e a farmi immedesimare nel tuo personaggio. Poi io sono un tipo che difficilmente si fa prendere dai racconti, eppure tu c'è l'hai fatta. Sei stata veramente bravissima e sei bravissima xk so che continuerai a scrivere questi tuoi magnifici racconti. continua cosi e andrai alla grande :)

30/03/13, ore 23:13

Idea originale, più che nel genere Noir lo vedrei meglio nel Horror date le scene che vedrei benissimo interpretate in un film dell’orrore. La descrizione, fatta nei minimi dettagli, permetteva di vedere perfettamente l’immagine.
Anche se non sono un amante di questo genere di racconti devo dire che è fatta bene.

30/03/13, ore 18:26

Il modo in cui hai usato le parole rende perfettamente l'odio che muove la ragazza a compiere l'assassinio, e il lettore riesce perfettamente a comprendere cosa provi la ragazza, se non addirittura ad immedesimarvisi, odiando la madre e compiacendosi anch'egli della sua morte. Ottimo lavoro, null'altro da dire :-)

30/03/13, ore 14:50

Spero che la mia parola non abbia svelato qualche tuo desiderio nascosto nel tuo subconscio che hai poi svelato attraverso le parole XD
Ti avevo promesso che avrei recensito tutte le tue storie e certo non posso non recensire quelle che ti ispiro io ( me musa ispiratrice XD) peró avrei un paio di cose di farti notare. Penso che per farlo useró un elenco numerato, l'ho visto fare tante volte e mi sono messa in testa di farlo pure io ogni tanto XD
punto 1: non credi di aver usato troppe volte la parola odio e derivati? Si capisce che l'hai fatto apposta ma per me è un tanti nello esagerato;
Punto 2: ma lo sai che le sensazione che prova la ragazza mi ricordano tanto quelle della protagonista di Guerre del Mondo Emerso? Che poi tu non l'hai letto, quindi non puoi neanche seguirmi;
Punto 3: di padri che picchiano i figli ce ne sono a bizzeffe, ma di madri ( o matrigne, se ho capito bene) no, quindi l'ho trovata un'idea molto originale
Punto 4: sbaglio, o ti sei ispirata a stephen king in alcuni punti? Direi soprattutto da come hai descritto in modo particolareggiato l'uccisione ( hai fatto bene a mettere arancione) e anche quando hai messo il "qualcosa" tra parentesi, che è una cosa che sto notando molto in It;
Punto 5: non c'entra un cavolo con la storia, peró hai visto che lunga recensione ti ho scritto? Spero che tu ne sia soddisfatta XD.
Wow, la recensione in punti é davvero utile, puoi dire tutto quello che devi dire in ordine, passando tranquillamente da una cosa all'altra.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, quindi vedi di darti una mossa!

30/03/13, ore 14:09

Tutto un climax di...brividi, questa storia! Davvero molto bella, ben scritta, sei riuscita a penetrare a fondo la psicologia della protagonista! :) Complimenti!