Convivenze
di Alexys_Tenshi

05/02/19, ore 10:37

Ciao!**
Eccomi a recensire anche la prima oneshot di questa tua nuova raccolta.

Non avevo mai pensato a Suigetsu e Shikamaru come coppia, eppure devo dire che qui funzionano molto, molto bene.
Siamo in contesto AU, i due sono coinquilini (e, suppongo, anche fidanzati o quasi). L'idea del test del QI è molto carina, Suigetsu non è una cima ma potevamo immaginarlo XD Shikamaru invece è il classico ragazzo che è molto più intelligente di quello che sembra.
Bellissima la parte finale, da << Non pensavo che sapere il Q.I. di una persona rientra nelle domande da fare quando cerchi un coinquilino >> (che beh, direi che Shikamaru ha ragione, non è proprio la prima domanda che si farebbe x°D) in poi la discussione è davvero gestita in modo splandido. Shikamaru che dice a Suigetsu che, se non si ha un QI tanto alto la gente non si aspetta chissà cosa, Suigetsu che non vuole essere mediocre, ma soprattutto l'ultima frase: << Per me non conta il tuo Q.I. l’importante è che tu sei perfetto così come sei >>

Ho amato questa tua oneshot, e mi piacerebbe continuare a leggere la raccolta!**

A presto,
Valeria

08/10/16, ore 21:20

Ale ma perché io mi perdo queste cose, perché?
Ma lasciamo perdere, sono la solita imperdonabile ritardataria. Ma non ce la posso proprio fare a recensire le cose in tempo, eh?
Dunquedunque. Iniziamo con il dire che sono saltata sulla sedia non appena mi hai citato Rimbaud. Oh my Rimbaud
Per quanto riguarda i nostri due protagonisti... beh, tu riesci a fare qualcosa di incredibile. Sono personaggi che presi separatamente non mi fanno impazzire (soprattutto Shikamaru, che mannaggia a te come mi hai ridotto Hidan ò_ò), ma insieme invece mi coinvolgono, ma mi coinvolgono per davvero.
Boh, dev'essere una cosa che riesci a fare tu e tu soltanto.
Per quanto riguarda le azioni e i gesti dei personaggi... non lo so, sono sempre così naturali, così istintive... è proprio una tua caratteristica, non far fare ai personaggi delle azioni eccessive, eccessivamente drammatiche o plateali (insomma, non sempre! solo quando serve). In questo modo doni un nonsoché di... immediato, concreto, realistico alla storia. Mi sono spiegata malissimo, lo so. Ma sono sicura di avertelo già detto da qualche altra parte.
Suigetsu che si rifugia in camera, poi poco dopo si butta sul divano accanto a Shikamaru e iniziano a parlare... ma soprattutto Shikamaru, che prevede ciò che l'altro farà:

sa che è successo qualcosa a Suigetsu e che tra poco sarà accanto a lui a raccontare tutto.

Questa complicità tra loro (o forse solo l'intuito di uno di loro? uno a caso...) mi ha commossa.
E vabbè, Suigetsu forse era un po' giù di tono in questa storia, ma Shikamaru è perfetto. Perfetto, a dir poco.
La sua leggendaria pacatezza, il fatto che non vada a sbandierare ai quattro venti il suo grado di QI... sì, è perfettamente lui.
E, beh, anche l'ambientazione universitaria è perfetta. Non sei la sola a cui piacciono le school!AU XD forse proprio perché non ho mai sperimentato la convivenza universitaria, quello dei rapporti tra conquilini è un argomento che mi affascina così tanto. Un argomento classico eh, ma non stufa proprio mai.
Se penso che stai progettando delle shot universitarie anche su quegli altri tre... mi sciolgo.
Come le sai scrivere tu poi, semplici, dimesse, dolci ma non sdolcinate.
Vorrei concludere citando la parte in cui ho amato di più Shikamaru:

<< Vuoi dirmi quello stupido numero Hozuki? >>

Così, senza preavviso, che si decide a cavare fuori il rospo dalla bocca di Suigetsu. Ti ho mai detto che adoro anche i tuoi dialoghi? No? Beh lo dico ora: adoro i tuoi dialoghi.
Alla prossima

Sil

31/03/13, ore 19:08

Allora, partiamo dal fatto che non amo troppo lo slash (anche se il SasuNaru ha un suo perché) e il Suigetsu/Shikamaru non lo avevo mai sentito nominare. Suigestsu forse mi è parso un po' OOC, ma non seguo più molto Naruto quindi tralasciamo.
La storia comunque mi è parsa nel complesso piacevole da leggere e simpatica. Una ventata fresca, ecco. E di fan fiction del genere c'è sempre bisogno.
Sono curiosa di vedere come svolgerai gli altri prompt :D
Buona Pasqua,
Clà