Recensioni per
Strani amori
di King Of My World

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/02/14, ore 22:52

Oh, se mi è permesso valuto solo la prima parte, fino a bugie. Perché ecco questo testo mi ha meravigliato e deluso allo stesso tempo: bellissimo ed estremamente profondo, l'inizio è splendido. M'è piaciuto davvero, tuo, quei versi così secchi e prosastici, il mare, il suono che si concretizza in oggetto e poi la soluzione personale ed elegiaca. Ecco è un inizio fantastico, dignitoso è dir poco... Il problema per conto mia è dopo, quando fai rifacimento del testo della Pausini. Penso non sia male prendere da chi ci sta intorno e produce testi, anzi, è legittimo che ispirino e portino ad altri, perché è da sempre così: si prende e si impara dal mondo di "cultura" che ci sta intorno, checché in alcuni casi la nostra cultura cada, ma non è il punto. Ecco le parole della Pausini sono belle e poeticissime, ma non sono tue. Ecco, hai interiorizzato il suo testo e hai voluto prenderne ispirazione: l'ispirazione ha portato a frutti splendidi all'inizio, poi però il testo della canzone ritorna con troppo peso, e tu non riesci ad uscirne fuori, l'ombra dell'originale si fa troppo pesante e trascina giù, penso sia di aver già recensito qualcosa che avesse lo stesso problema, mi sembra con Lady Gaga. Ecco, l'ispirazione deve esserci, ma devi sforzarti, penso, di prenderne la lontananza, per creare qualcosa di tuo, che non sia uno spettro dell'altro. Alla fine, scusami, sono stato troppo pedante ed invece di esaltare i meriti di questo testo, mi sono soffermato sul difetto, ma era per cercare di spiegare quale penso sia il problema. Quell'inizio mi ha colpito al punto che penso leggerò altro, aspettando qualcos'altro del genere. Ah, ho adorato la presenza dei gabbiani, non so perché, ma li adoro sempre.
Saluti!

Recensore Junior
21/12/13, ore 23:04

Nei primi cinque versi mi hai colpita e con il resto mi hai affondata.

Recensore Junior
06/11/13, ore 15:20

Sto spulciando a poco a poco tutte le tue storie... ma questa poesia si ispira alla canzone di laura pausini tra te e il mare? Perchéil finale me l ha ricordata molto.
Poesia molto profonda e bella.
Ti voglio dedicare una citazione, chissà magari ti sarà utile,
''Ama chi t'ama non amar chi ti fugge, ma quel cuore che per te si strugge''
P.s. nn ricordo chi l ha scritta xD sorry

Recensore Junior
26/10/13, ore 22:43

bellissima poesiaaaa, mi ha fatto riflettere moltoooo, si ha ragione ad un certo punto dobbiamo dire basta al passato ed andare avanti!!!!!

Recensore Veterano
20/10/13, ore 10:17

Trovo la tua opera un susseguirsi di emozioni, sebbene siano frutto di una ferita profonda ma allo stesso tempo si denota un'incertezza nel tuo sentimento. La tua frase su tutte "O ritorni o resti dove sei" preclude il fatto che, ( in quel momento sia chiaro! ) ti sarebbe stato bene qualsiasi scelta LEI avesse preso, oscurandoti così di fronte al suo ruolo, sovrana del tuo cuore. Eppure denoto una nota di maturità e consapevolezza nel verso : " non posso più dividermi tra te e il mare " il che da una profondità di sentimento pari al suo mutamento, alla sua crescita, alla consapevolezza che il tuo "IO" ora ha preso il suo posto. Sebbene con amarezza, scegli la strada giusta rimettendo lei nella parte razionale dei ricordi, quando la vita deve continuare il suo corso nonostante le sofferenze. Per il tuo componimento in generale lo trovo scorrevole, non forzato con un buon utilizzo della punteggiatura. Il mio commento e le annesse critiche sono positive. Nonostante la fatica nello scriverlo, hai realizzato una buona opera. Bravo.

Recensore Master
19/10/13, ore 22:05

Una poesia molto tenera, in cui traspare il dolore per non avere la donna amata, per perderla a causa del fatto che non è un sentimento reciproco. Scrivi molto bene e rendi bene il tuo stato d'animo affranto per dirle, alla fine di tutto, addio; ma si percepisce che provi dolore. Grazie per averla scritta,
Un saluto cordialissimo,
tantissima stima
Paolo

Nuovo recensore
01/04/13, ore 15:34

autobiografica? spero che tu abbia superato ciò che ti ha reso difficile scriverla, ma l'impegno si vede :)