A Song For Every Moment
di saitou catcher

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/08/13, ore 10:50

La tua musa istigatrice (?) è arrivata! Questa recensione sarà moooolto sclerotica xD ma anche lunga :3 allora, partiamo dal sacro presupposto del fatto che tu abbia usato due dei miei cinque OTP assoluti e emssi insieme, il che significa che la storia è bellissima in ogni caso U.U la cosa si risolve con una semplice equazione:

OTP+OTP= Marghe sclera perché non regge la pucciosità

Facile no? Ci possono arrivare tutti :3
Comunque, il capitolo è bellissimo *^* scritto benissimo, poi la povera Rosalie intrpeta Cosette! povera piciola, comunque...

Valtine *^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*^*

COME SI FA A NON AMARLI?! e qui Oscar e Andrè solo la lorocopia sputata...già Oscar e Andrè non sono pucci, DI PIU', poi me li fai uguali alla Valtine *^*^*^*^*

Ok sto sclerando xD ma va beh, io sclero sempre :3
F: torna a sentire i Queen va!
Io: meglio xD Holaaaa <3
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 10:57 am)

10/06/13, ore 21:33

Ciaoo, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia, scritta eccezionalmente e molto originale. Mi è piaciuta davvero molto, ancora complimenti. A presto :-)

05/06/13, ore 12:33

ciao,
ho seguito la tua storia e nonostante non conosca così bene i miserabili, mi è piaciuto molto l'accostamento che hai fatto, questa parte finale è stata piena di dolore, come il finale dell'anime tra l'atro, ma mi è piaciuto moltissimo il continuo che hai dato e soprttutto Andrè che va a prendere la sua Oscar.
Bravissima ti faccio tantissimi complimenti e spero di rileggerti presto

04/06/13, ore 22:53

E' un peccato che sia già finita, complimenti per questo tuo stile particolare e per il modo adeguato con cui hai descritto le scene e delineato i vari personaggi; questo ultimo capitolo è commovente più di tutti: coloro che vanno via, vanno verso la luce, per chi resta invece c'è ancora da combattere e non tutti se la sentono; posso capire Alain, deluso da tutto il dolore che ha visto e vissuto. Ma dopo tanto dolore, André e Oscar si sono ritrovati in un luogo migliore, uniti per sempre; commovente anche il discorso con cui Oscar affida la sua "sorella minore dell'anima" Rosalie a Benard, amico fidato dei entrambi. Attendo presto altre tue storie altrettanto belle, ciao!

01/06/13, ore 15:09

Eccomi!!!!! Sono ancora viva!!! Perciò pretendo una statua U.U sto sopravvivendo a la prof di scienze XD comunque my dear, il capitolo è bellissimo *________* la canzone ho capito subito qual'era, perciò bravisshima *_* poi c'è da dire che il pezzo della morte di eponine mi fa sempre piangere :'( è tristissimo!!! Comunque, vorrei dire che alcuni pensieri di andrè sono i miei!! VOGLIO I DIRITTI D'AUTORE!!!!!!! Ok tralascia XD il capitolo, come tu sai è scritto benissimo, perciò ti lascio, ciau<3 Ps non trovi che per valjean e fantine sia perfetta suddenly, quella di valjean e cosette?

01/06/13, ore 14:58

Eccomi!! *una mano spunta dall'oscurità, avvolta da un mare di compiti* sono tornata viva! Ci sono! I'm still alaive!!! Ok scleri a parte, il capitolo mi piace un sacco, è molto dolce bernard, è pucciosissimo *______* comunque, la scena è perfettamente azzeccata, perciò ti continuo a dire che sei stata bravissima, e ora vado a recensire l'tro capitolo, ciau <3

28/05/13, ore 23:10

Struggente. Questa è la parola che mi affiora alle labbra leggendo il capitolo dedicato alla morte di Andrè. Mi ha fatto davvero emozionare l'immagine di quest'uomo meraviglioso (c'è ne fossero....) che per la prima e unica volta proprio alla fine della sua vita chiede apertamente alla sua amata di stargli vicino, cercando protezione in lei. Che tenerezza, che delicatezza anche nell'apoteosi del dramma. Veramente bello e commovente. Quel "stammi vicina" strappa davvero il cuore.

28/05/13, ore 22:39

Questo pezzo è molto toccante, forse il più bel capitolo finora, secondo il mio parere; è commovente il dialogo dei due innamorati infelici e il loro voler illudersi di avere una vita assieme davanti. Di nuovo, non so chi sia esattamente il personaggio di André, Valjean?

27/05/13, ore 21:58

Il contrasto tra la passione civica di Robespierre e la passione privata di Bernard appare evidente: il discorso del giovane avvocato è infuocato, pieno di forza e ideali in un mondo in costruzione attraverso molti sacrifici; ma la passione di Bernard non è da meno, brucia le ossa e le viscere, e può annientare per la disperazione che causa a volte all'idea di perderla. Saint-Just è un po' la via di mezzo che cerca di conciliare entrambi. Confesso che non so a quali personaggi de I Miserables ti ispiri in questo capitolo, ma i versi sono appropriati e lo stile trascinante, brava!

16/05/13, ore 16:48

Davvero molto bello quest'ultimo capitolo, e complimenti per la prima parte, assolutamente "inedita"... hai analizzato bene Rosalie, il suo terrore e la sua disperazione...In questo capitolo si vede tutta la debolezza e insieme la forza di questa ragazzina già messa in ginocchio dalla vita...una situazione di squallore e miseria presentata egregiamente, da vero libro stampato..Complimenti!!
Alla prossima!!

15/05/13, ore 22:33

Buonasera!!!! Allora, intanto vorrei far notare che non è che "tu ti sei ispirata" ma "la mia musa ispiratrice, marghe, mi ha proposto e mi è piaciuto" U.U comunque, tralasciando l'egocentrismo LOL il capitolo e molto bello, mi sembrava di rivedere il musical, solo che c'era rosalie al posto della povera piccola (???) Fantine, ok sto sclerando LOL allora, l'incontro e azzecatissimo, brava davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, ormai e inutile dirti che scrivi benissimo, ciao <3
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 07:50 am)

15/05/13, ore 22:03

L'ambiente squallido è ben descritto e la canzone è inserita perfettamente; tra Rosalie e Fantine è evidente la similitudine, spinte tutte e due dalla miseria, ma Rosalie è stata assai più fortunata, avendo incontrato Oscar; immagino che l'episodio che descrivi sia quello censurato nell'anime.

13/05/13, ore 18:13

Un bel capitolo a più voci!! Ho adorato la parte relativa al suicidio di Diane, ma comunque mi è piaciuto tutto, anche se non amo la coppia Oscar-André...un bell'intrecciarsi di emozioni, questo è un capitolo molto coinvolgente e l'incalzare degli avvenimenti ormai prossimi si sente in ogni parola, in ogni personaggio e li fa "vibrare" tutti, ognuno per le sue ragioni...
Davvero complimenti, penso che continuerò a seguire questa raccolta!!

13/05/13, ore 17:45

Capitolo intenso; amore e dolore si concatenano e si completano...Maria Antonietta e Fersen si incontrano, volendo soltanto godere dell'amore che non è loro permesso alla luce del sole, ma il giorno li separerà portando una nuova ferita, tenendoli lontani a forza...Oscar d'altro canto asseconda questo amore, ma cela il suo...si strugge e soffre, fino a quando non può fare a meno di scappare...sempre ottima analisi dei personaggi, bravissima!!

13/05/13, ore 16:43

Interessante questo capitolo, catturare il cavaliere nero per Oscar è un'ossessione, e qui si vede tutta la rigidità del suo carattere, la necessità di adempire ai suoi doveri...ma la sua personalità non è poi così "uniforme"...come bene e male non sono due cose così distinte, anche lei non sta da un'unica parte incondizionatamente: da una parte ci sono gli insegnamenti del padre, l'austerità, la vita così come l'ha sempre vista e concepita, dall'altro qualche idea nuova che comincia a insinuarsi nella sua mente...come l'oscurità è insieme temuta e ricercata...ma il cavaliere nero deve essere preso, perché è giusto così...o almeno così si dice, e crede che, una volta riuscita nel suo intento, finalmente riuscirà a placarsi...
ancora un'ottima analisi di un personaggio complesso...hai usato le parole giuste, secondo me, per descrivere questo momento e il risultato è molto realistico

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]