Priorità
di New Wonder

11/04/13, ore 23:26

Ciao!!!Appena ho letto il titolo e ho iniziato a leggere la fic mi è preso un colpo:l'avevo già letta in inglese!!Che bello poterla rileggere in italiano e con un'ottima traduzione come la tua!Hai fatto un ottimo lavoro e sono stra-felice di notare che non sono l'unica a pensare alla coppia Aokiji/Robin.Credo che siano una coppia perfettamente in stile One Piece prima di tutto perché insieme sono belli in modo STRANO (cioè lui sarà alto tipo 2 metri eppure gira su una biciclettina che pare un triciclo,e lei è semplicente lei,Robin,stupenda e affascinante ma è anche una che sa il fatto suo) e poi perché il loro legame ha radici profonde nel passato di entrambi,e per quanto lontani possano essere le loro strade si incroceranno sempre prima o poi.Molti vedono un rapporto padre/figlia tra loro e da un punto di vista affettivo in effetti la cosa ha senso,Aokiji alla fine sembra contento che Robin abbia trovato un suo posto nel mondo,però dal punto di vista proprio "biologico" secondo me il discorso non è poi così scontato,tra Kuzan e Robin ci sono 19 anni di differenza,è vero sono tanti ma non credo proprio che Kuzan possa davvero essere il padre di Robin...quindi per me la coppia è valida(notare la risolutezza della fan accanita) e non cosi strana come molti pensano,perció viva la AokijixRobin!!!Concludo questo discorso interminabile con ancora tanti complimenti per la traduzione e grazie per aver dato attenzione a questa coppia!Spero di leggere presto altre tue storie su questi due
A presto
TudorQueen

31/03/13, ore 16:49

Ok, sono d'accordissimo con te sul fatto che sia un pairing intrigante; personalmente lo trovo anche un po' azzardato, e difficile da gestire. Sì, difficile da gestire perchè io penso che le ff debbano essere come... come un filler o un film che possa rientrare nel manga facendo proseguire la storia originale. Se uno scrive, per esempio, di due Mugiwara che scoprono il loro amore è una cosa... Anche perchè potrebbero benissimo non svelarlo alla ciurma e l'opera continua come se niente fosse. Ma se ci sono di quelle storie in cui poi spuntano fuori figli, allora la cosa diventa più complicata. Metti caso che la ff sia ambientata in un port Thriller Bark... Come spiegheresti quello che è successo dopo se nella fanfiction hai stravolto la cosa mettendoci i figli? E questo era solo un esempio.
Per questo motivo trovo difficile gestire un eventuale rapporto fra Robin e Aokiji. Dove potrebbero incontrarsi e in che momenti potrebbe svolgersi la loro storia? Ma in questa one-shot questo problema non c'è, quindi è tutto perfetto :3
Chiariamo che io sono arrivata a sognare Aokiji da quanto lo amo - e ho sognato anche Robin, si. Sono davvero due personaggi che amo, dal più profondo del mio cuore. Sapessi quante volte mi sono ritrovata a desiderare che Kuzan entrasse nella ciurma, ora che ha abbandonato la Marina! Sarebbe bello, ma anche un po' strano e forse, anzi... SICURAMENTE rovinerebbe un po' la trama di OP.
Ma la verità è che in questo fandom sostengo la coppia FrankyxRobin. Ho scritto già due ff su di loro, ma nella prima c'era Aokiji. Lì ho cercato di valorizzare il rapporto fra Aokiji e Robin, che io vedo più come un rapport padre/figlia. Sarei più che felice però, se si diffondesse anche questo "nuovo" pairing, con due Robin e Aokiji più "romantici"! Se scriverai altre ff di questo genere, ti assicuro che le leggerei e che finirebbero fra le mie preferite, come questa ha già fatto :D
Mmh, una cosa non mi è ben chiara. Quando Aokiji e Robin si incontrano, è il periodo in cui Robin è con Dragon e i Rivoluzionari, giusto? Quindi... come mai Aokiji si ritrova a parlare con Ivankov?! :D E' tipo entrato a far parte dei Rivoluzionari? E perchè Dragon era a Marijoa? Non mi è proprio chiaro questo punto...
Per finire ti faccio i miei complimenti, perchè hai ragione... nessuno scrive di questi due; o meglio, nessuno scrive di Aokiji :'(

30/03/13, ore 22:11

Buona sera :)
È davvero stupenda! **
Sinceramente non avevo mai pensato al rapporto tra questi due personaggi però devo dire che mi è piaciuta moltissimo questa One-Shot.
La trovo dolcissima, soprattutto Aokiji che si dimentica di tutto ciò che "dovrebbe essere importante" ma si ricorda anche le più piccole cose che riguardano Robin.
Inoltre è scritta benissimo e un vero piacere da leggere.
Complimenti davvero, sia alla scrittrice che alla traduttrice. ^^
Ciao, ciao :)

30/03/13, ore 19:54

Stupenda.
L'interazione fra Robin e Kuzan è semplicemente bellissima, è talmente precisa a riguardo del comportamento pigro di Aokiji e dell'attenzione che Robin ha nei confronti di chi le sta attorno...
Hanno un rapporto strano nel manga, è evidente alla fine della saga di Enies Lobbie che ormai nutrono fiducia e rispetto l'uno nei confronti dell'altra, e che almeno Aokiji si interessi al bene di lei, e ci sia un po' affezionato, anche se non dovrebbe.
Ecco perchè penso che del romanticismo fra loro potrebbe essere davvero interessante, anche se Aokiji potrebbe essere suo padre XD Ma l'amore non conosce età!
(traduzione della recensione all'originale)

30/03/13, ore 19:41

Questa storia è un piacere da leggere. Hanno una strana psicologia si, ma è questo che intriga di questo paring.
" l' ho scordato "! Si scorda di tutto ma non di quello che la riguarda.
Si, mi piace e giuro che prima o poi ne scriverò una anche io come promesso alla santa traduttrice! *-*
Alu.