Brucerai, prima o poi. Finalmente.
di GwenJ

20/04/13, ore 18:48

Tranquilla, il finale è assolutamente PERFETTO!
Non sono un'amante delle Destiel, ma adoro le storie ben scritte, e questo Dean così distruttivo esce dalle righe per ringhiare il suo dolore, per minacciarti col coltello, per sporcarti col suo sangue. Ed è dannatamente reale.
Castiel poi, distrutto, caduto, sofferente.
Ho i brividi, li ho davvero, complimenti!!!

09/04/13, ore 01:30

Il tuo 2014 è come un morso allo stomaco. Ogni volta è sempre più forte, ogni volta il respiro mi manca per qualche secondo in più. Anche se c'è una tendenza all'adorazione delle dispensatrici di angst straniere, si dovrebbero rivalutare i talenti della nostra lingua natia, come il tuo.
La particolare tecnica di narrazione che usi, mi coinvolge dalle prime parole della storia, e provo gli stessi sentimenti estremi di Castiel o di Dean. Ogni attesa diventa la mia attesa e la paura si riflette in modo impressionante, e finisco anche io per avere paura di Dean (e delle tue prossime parole malefiche), oppure odio Castiel e percepisco che in quell'odio nascondo odio per me stessa. Quando Castiel gli risponde, penso che farebbe meglio a starsi zitto, e una volta (non prendermi per pazza, ma sono cose che possono capitare leggendo le tue storie) l'ho persino detto ad alta voce. Perchè riesci a coinvolgere il lettore in un'empatia talmente profonda da farlo sentire osservatore, e il pensiero di essere così vicina ai personaggi e non poter intervenire, semplicemente mi distrugge. Non posso dire in questo caso di essermi affezionata ai personaggi e a come li hai caratterizzati, non riesco ad affezionarmi a qualcosa se so che andrà a finire male, ma di certo posso dire di essere assuefatta al modo in cui con le tue parole mi tiri fuori le emozioni dallo stomaco e al modo in cui queste fanfiction fanno male. E visto che in queste storie si parla di dipendenza emotiva e fisica, è evidente che sei riuscita ancora una volta a sfondare la barriera che divide il lettore dalla storia e a creare un'opera a più livelli che è possibile leggere e vivere.

Dopo averti fornito le mie impressioni generali, mi soffermo su questo episodio in particolare, che mi è sembrato significativamente più intenso degli altri. Il dialogo tra i due personaggi è a sua volta una tortura, ma al contrario delle altre, questa è una tortura reciproca e attiva. Ognuno cerca di colpire il punto debole dell'altro, provocandone il rimorso. Ognuno cerca di scaricare invano la propria tensione sull'altro. Mentre Castiel di solito si limita a torturare Dean passivamente, con la totale accettazione delle punizioni inflitte, puntando solo su un remoto senso di colpa dell'altro, questa volta decide di rispondere, fornendo con le sue affermazioni un preludio che quasi giustifica prima la reazione di Dean e poi la tortura.

I due modi in cui Dean penetra Cas sono un'ulteriore suddivisione in piani della tua fanfiction. Sarebbe estremamente banale assegnare ad uno l'odio, ad altro l'amore. Meno banale sarebbe riflettere a quale dei due assegnare un sentimento e a quale l'altro. E continuare a riflettere su quale dei due strumenti ferisca di più Castiel. Non c'è bisogno inoltre di ribadire quanto sia coinvolgente la tua scrittura, anche in questo momento critico.

Ti dissi che qualcosa mi aveva fatto realizzare che doveva essere Dean a morire e non Castiel. Mi sono resa conto poi, rileggendo tutte le storie per avere una visione più chiara del contesto, che Castiel è già morto in "I died with you". Quindi, per chiudere il cerchio di una serie di storie che più che un cerchio è una spirale, Dean deve morire, creando la dicotomia finale di questo rubino rosso sangue che è il tuo 2014.

04/04/13, ore 10:57

Poco bella, eh.
Mio.. dio, o qualcosa di simile, è una meraviglia. Complimenti.
Così semplice, lineare, Future, insomma, ciò che piace a me.
A questo punto, sì, lo dico, ti invidio. Invidio il tuo stile, invidio come scrivi e ti invidio per la quantità di emozioni che provochi ad un lettore.
Questa fanfiction è stupenda, dall'inizio alla fine, un crescendo di Feels e singhiozzi.
La adoro.
Anche se Dean.. non credo possa essere così estremo, così crudele, con il suo.. Angelo. Sì, a volte è cattivo, lo maltratta, lo incolpa, ma forse così è troppo, o forse è troppo poco.
Ma non importa, Libero Arbitrio; questa è la tua meravigliosa Fanfiction.

Perché tutto prima o poi passa, finisce, se sei fortunato.

Alla prossima;
Stammi bene;

-AlisLavoisier.

31/03/13, ore 23:08

ok sono rimasta sconvolta ma allo stesso tempo estasiata da questa ff **
Riuscivo ad immaginarmi ogni singolo momento: Dean che urla contro Castiel, dei pugni che colpiscono l'ex angelo e della tortura.
E' descritto tutto così... non so nemmeno come chiamarlo perchè "bene" è una parola troppo minimale per quello che voglio dire!
Per non parlare del pezzo finale dove si capisce veramente come Castiel stia vivendo la situazione, di come si faccia schifo da solo e di quanto desideri tornare al vecchio e fedele passato.
Davvero un'ottima ff **

31/03/13, ore 01:49

Inizio subito col dirti che il finale é riuscito e mi è piaciuta molto la riflessione alla fine e mi sono immaginata benissimo la scena del corpo di cass che brucia e il suo odore (T__T). Le 2014 mi fanno un male cane e questa non fa eccezione . Vedere Cass maltrattato da questo Dean così "mostro ", così oscuro mi spezza il cuore in piccoli pezzi ma del resto é così che mi immagino sarebbe stato Dean del futuro . Quando Cass gli ha rinfacciato che la colpa per quello che è diventato è sua è stato ... T___T ecco. Adesso vado a stringermi in angolo a piangere ma non prima di averti salutato e farti i complimenti per il tuo modo di scrivere così vivo e toccante . Ci vediamo alla prossima ♡