Pensando a te
di _Nica89_

03/09/13, ore 11:15

Ciao... so che questa one shot l'hai scritta un po' di tempo fa ma purtroppo l'ho scoperta tardi. L'ho adorata dalla prima frase all'ultima è molto sentita e in certi punti l'ho trovata leggermente angst... come al solito hai scritto in un modo eccellente, adoro come scrivi sembrava quasi avere annie di fianco a te che canta accarezzandosi la.pancia e Johanna li affianco. Da quando ho letto new orleans mi sono interessata a davide van des sfroos e ti assicuro che ogni parola della ninna nanna del contrabbandiere mi ha toccato profondamente tanto da farmi venire la pelle d'oca sempre più alta andando avanti nella storia.spero che presto scriverai ancora della song ditc perchè ti riesco in una maniera stupenda. Bhe mi sono dilungata abbastanza perció finisco chiedendoti se posso chiederti una favore... Spero a presto Amy :)

21/05/13, ore 11:26

Ciao! Molto carina questa shot, ricca di dolcezza e tenerezza... ma allo stesso tempo anche di dolore, perchè noi sappiamo come andrà a finire e fa quasi male pensare alla povera Annie in attesa del suo Finnick, che si accarezza la pancia, chiedendosi se lo rivedrà mai, se il bambino potrà mai conoscere suo padre... La vicenda di Annie e Finnick non viene approfondita tantissimo nei libri, anche se dai pochi momenti che sono dedicati a coppia emerge un legame fortissimo e un amore incredibile. Mi sono sempre piaciuti tantissimo, con tutti i loro casini, le loro sofferenze, le loro debolezze, i loro problemi. E spesso fantastico su loro due e sul loro bambino, chiedendomi cosa ne sarà di lui, un giorno.
Comunque, la shot è ben scritta, con stile fluido ed elegante e la caratterizzazione del personaggio mi sembra ben riuscita :-). Molto carina la filastrocca che accompagna la storia e le dà un tocco di originalità. Ciao, un bacio!
Aurore

25/04/13, ore 10:00

Ciao Nica e tanto piacere :)
Ho trovato per caso questa storia e anche se sono un tantino in ritardo, volevo lasciarti una piccola recensione.
Mi è piaciuta tantissimo!
Innanzitutto hai avuto un'idea davvero originale e ho apprezzato anche come l'hai sviluppata.
Annie che canta la ninna nanna è tenerissima!
Mi è piaciuta anche Johanna che cerca di consolarla come meglio può.
Non conoscevo la canzone ma dopo averla ascoltata ne sono rimasta affascinata.
In conclusione, complimenti per questa fanfiction un po' triste e commuovente ma comunque bellissima.
Alla prossima storia!

23/04/13, ore 17:21

Ohhh...FINNICK! :'(
Non è un segreto che lo adoro, l'avrò detto un centinaio di volte che è il mio personaggio preferito, le Fanfiction su di lui sono quelle che mi piacciono di più, ma sono anche quelle su cui sono più esigente, tu ne hai scritte più di una e tutte bellissime!
L'immagine di Annie che canta una ninna nanna al loro bambino ancora non nato, mentre Finnick è chissà dove a Capitol City, è straziante.
Ho apprezzato la tua scelta di inserire anche Johanna, lei era l'unica in assenza di Finnick che poteva tranquillizzare Annie, anche nel libro la Collins dice che dopo la morte di Finnick lei sta molto vicino al bambino e ad Annie.
Il pezzo finale è bellissimo : " Adesso siamo qui, nascosti per poter vivere quella vita che alla luce del sole non ci sarebbe stata permessa. Noi, che abbiamo dovuto nascondere i nostri sogni, perché qualcuno non li gradiva." .... davvero bello, anche le ultime righe sono perfette, l'ultima parola: "insieme", è la conclusione giusta, anche se Finnick non tornerà mai a casa e io continuerò a piangere la sua morte insieme ad Annie per il resto dei miei giorni!
Lutto a parte, complimenti, bella storia, la ninna nanna calzava a pennello, e tu gli hai scritto un contorno perfetto!
A presto, un bacio, Akilendra

13/04/13, ore 20:33

Che dire... stupenda. Si aggiunge alla lista di momenti strappalacrime, riguardanti questa saga, che affollano la mia mente bakata.
Mi sono sempre chiesta se Finnick sapesse qualcosa del bambino, ma dato l'alto numero di ingiustizie presenti ne "Il canto della rivolta" immagino di no...
Comunque è scritta benissimo, l'idea mi piace (la canzone anche) e mi ricorda una simpatica cosetta che vorrei dire alla Collins:

PERCHE' HAI UCCISO FINNICK?!

Di solito non contesto la decisione di un autore di far morire un personaggio, ma Finnick no!! Non doveva morire, non aveva senso (soprattutto perchè la sua morte viene descritta in due righe...). Sto divagando.
La tua fanfic è dolcissima, commovente (e come tutto il libro, angosciante), mi piace come hai ritratto Annie. Basta ti sto annoiando.
Baci e alla prossima fanfic!!
TsukiKozui.