Fireworks
di Mary Papale

08/08/13, ore 14:48

Oddio mi sono innamorata della tua ff! è bellissima! Ti prego, quando continui?

25/07/13, ore 22:45

La storia mi piace molto ma questo è il capitolo che preferiso!!!!

26/04/13, ore 12:34

sei bravissima <3 continua al più presto, dire che mi sono affezionata a questa Fan Fiction è dire poco

25/04/13, ore 19:27

Ma quanto possono essere dolci,tutti e quattro...non vedo l'ora di sapere cosa succedera' quando rimarranno da soli manu e harry,hope e liam! <3

25/04/13, ore 15:10

Ti prego continuaaaa!!!! è stupenda e si fa sempre piu intrippativa!!!

25/04/13, ore 12:30

Dio se non continui vengo sotto casa tua e ti rinchiudo nella tua camera con solo cibo e acqua per sopravvivere. èé Voglio sapere come finisce con le coppie. Liam e Hope MLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLML Harry e Manuela MLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLMLML Ok, basta mi dileguo e se non continui sai le conseguenze. Un bacio. -M.

14/04/13, ore 16:47

è una bella storia secondo me e poi adoro Niall Liam Harry come li stai descrivendo... poi Zayn kebabbaro? ahahahah continuaa

14/04/13, ore 15:48

Questa ff é stupenda complimenti continua a scrivere mi piace un casino xx

13/04/13, ore 00:05

La tua storia è fantastica, l'adoro. Abdbsdjbdzkdn E guarda che sto parlo seriamente, mi piace un sacco, la tua idea è molto carina, poi quel Liam protettivo è meraviglioso, ma in questo capitolo abbiamo Niall trasgressivo che vuole scopare. MLMLMLMLMLMLML Poi Manuela... sai che mi ricorda qualcuno? AHAHAHAHAH Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace, Mi piace. CONTINUA. Un bacio. -M.

09/04/13, ore 16:17

AHHHHHHHHHHHHHHHHW MI PIACE UN SACCO u.u
sul serio jghfjhgtbfdhfu bellissima storia!
però posso darti un consiglio?
modifica il modo si scrittura, cosi sembra tutto impappinato lol (?)

non ti offendere, è solo un consiglio (?)

sono @_xstjimmy di twitter c: mi piacerebbe che tu passassi dalla mia! <3

a presto
-marika

08/04/13, ore 22:36

Bene, dopo tipo un giorno di ritardo eccomi qui. Scusami ancora ma la puntualità non è il mio forte.
Comunque, partiamo dal titolo: anche se trovo fottutamente banale dare i nomi delle canzoni ad una storia, stavolta questa scelta la trovo fantastica! Sopratutto perchè intriga di più abbinato con il rating della storia.
Non posso dire lo stesso però dell'introduzione: è vuota.. ed è anche contro il regolamento. Ti consiglio di metterci qualcosa della trama o un estratto dal testo perchè sinceramente cosi fa cagare. non ispira nulla.
"Salve in questa ff sono presenti i OneD"
Scusa ma se è nella sezione One Direction, perchè l'hai scritto nell'intro.. ti sei sputtanata da sola.
Il tuo stile è buono ma è parecchio acerbo.. dalla prima riga ho notato che a volte metti la punteggiatura a cazzo, hai fatto una preposizione chilomentrica mettendo solo le virgole.
Virgole, virgole e solo virgole anche vicino alle congiunzioni! Potrebbero arrestarti per abuso di virgole.
Ecco un esempio :

Non avevo alcuna intenzione di alzarmi dal letto caldo, ma la sveglia continuava a suonare facendo tremare il comodino, quindi presi un profondo respiro e spostai alla mia destra il piumone, e ancor prima di mettere i piedi a terra capii che la giornata sarebbe stata interminabile a causa delle lezioni massacranti che si tenevano oggi nella mia scuola, quindi mi trascinai a fatica verso il bagno per lavarmi il viso e i denti.

Ecco come avresti dovuto correggerlo :

Non avevo alcuna intenzione di alzarmi dal letto caldo ma la sveglia continuava a suonare facendo tremare il comodino quindi prendendo un profondo respiro spostai alla mia destra il piumone e ancor prima di mettere i piedi a terra capii che la giornata sarebbe stata interminabile a causa delle lezioni massacranti che si tenevano oggi nella mia scuola.

Separi dalla virgola le azioni e le coniughi sempre allo stesso tempo. Sembra una lista della spesa.. ma un mentre o un gerundio non ti garbano?

cito
" Salve, cosa vuole ordinare? " chiese il ragazzo...
Sarebbe corretto cosi

" Salve, cosa vuole ordinare? " chiese il ragazzo.

disse con aria tranquilla
risposi con aria imbambolata
con aria intellettuale
Ma sta aria la vuoi levare?
Quando qualcuno parla dovresti esprimere spesso le emozioni che prova il personaggio. E magari cosi :
Risposi inebetita spalancando gli occhi e la bocca. Cioè non basta dire lo stato in cui si trova, devi anche aggiungere i piccoli gesti che lo fanno notare a chi lo guarda.

La trama non mi ha entusiasmato, sinceramente non ci ho capito un granche e la voglia di continuare a leggere la storia è pari a zero.
Non mi ha colpito nulla, non c'è stato niente che mi abbia fatto pensare "Ehi wow, sono curiosa di sapere come va a finire"
Anche perchè neanche dall'introduzione ho scoperto qualcosa della trama quindi hai sbagliato ad impostare l'intro e il prologo perchè da quel che ho letto la storia non è per niente intrigante.

Poi i nomi dei protagonisti sono osceni : HOPE.
ma dico che cazzo di nome è? Lo usano cani e porci, sta in tutte le fanficition!
E' B- A -N-A-L-E
Inoltre mi sarei sparata volentieri quando ho letto MANUELA
che cosa cazzo .-.. porca miseria.. come ti è venuto in mente di mettere un nome italiano o una qualsiasi persona italiana nella storia.?
Senti io non voglio essere cosi dura.. ma fanfiction cosi sono da bm e ringrazia che te lo sto facendo notare perchè mi immagino la gente che aprendo questa storia e scartandola ti abbia preso in giro mentalmente.

A volte ho notato qualche errore di battitura però va be' a tutti capita no?
Ah, so che è la tua prima fanfic.. ma le cose vanno fatte con un po' di criterio.
Quelle che ho scritto prima sono le critiche alla storia, sono i consigli principali che devi cambiare perchè davvero sono ESSENZIALI i cambiamenti che ti ho detto di fare.

Che altro...Adesso faccio un po' di appunti sulle cose da migliorare:
le "" virgolette, di solito si usano per esprimere i pensieri per i dialoghi ci vogliono queste < >

L'editing.. Ah si vede che non ci sai fare. Per prima cosa.. quei dialoghi scritti in rosso fanno ... levali, fai tutto nero. il testo deve essere uniforme, semplice ed elegante.
Un georgia grandezza 16 andrebbe bene... preferibilmente nero e non multicolor.
Inoltre un banner e una gif a fin capitolo non guastano.
Che altro?
Spero di esserti stata d'aiuto bye C:
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 12:37 am)
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 12:38 am)

02/04/13, ore 21:55

ODDIO AMORE È BELLISSIMO *-* TE LO DICO OGNI GIORNO CHE SCRIVI BENISSIMO ED È VERO. QUESTO LIBRO MI STA PIACENDO UN SACCO. QUANDO METTI ALTRI CAPITOLI AVVERTIMI. I LOVE YOUU <3

02/04/13, ore 20:24

Scrivi molto bene ! Amo i tuoi capitoli! Aspetto con ansia il continuo <3

01/04/13, ore 23:26

vabbè ma un po' di fantasia è banalissima e perfavore impara l'italianoo.

01/04/13, ore 12:55

é davvero stupendo ahidka complimemti non vedo l'ora che continui sono troppo curiosa