Il destino di un amore
di Karmilla

11/09/09, ore 03:11

sono tornta poche ore fa dalla vacanza e che faccio...alle 3.30 leggo le ff.sarà colpa del fuso orario.Comunque a parte gli scherzi ho letto molto volentieri l'aggiornamento e anche a me sono piaciuti moltisismo i dialoghi tra Alain e Andrè, e in questa ff mi piace anche come personagigo la madre di Osca, altro personaggio che non ho mai amato molto perchè troppo remissiva nei ocnfronti del marito.La storia come vedo ci regalerà ancora qualche colpo di scena quindi aspetto con ansia il prosieguo. Zia medusa

10/09/09, ore 09:51

(Recensione modificata il 10/09/2009 - 10:05 am)Eccomi qua. Il capitolo mi è piaciuto anche se pensavo che all'ultimo minuto qualcosa andasse storto. Pensavo anche che Alain fosse inquieto perchè in realtà fosse ancora innamorato di Oscar, invece è veramente azzeccata l'idea che potesse avere paura di rimanere da solo, magari ci sarebbe stata bene un'esternazione di questa inquietudine con Andrè, facendo vivere un momento di emozione, ma io sono una romanticona e vedo cuori ovunque. Per quanto riguarda la rivoluzione cambiare la storia è possibile, visto che hai cambiato la storia di fantasia (Oscar), perchè non poter cambiare anche quella vera? Certo l'impresa sarà complessa, ma forse per questo molto intrigante. Ultima cosa anch'io sono una vecchietta ultratrentenne...mi sa che sono la nonna del sito...a presto
(Recensione modificata il 10/09/2009 - 10:06 am)

09/09/09, ore 19:33

e va bene io di anni ne ho 33, ma ne dichiaro 27...no scherzo!! comunque vedo e con piacere che la storia d'amore dei nostri beniamini miete vittime anche tra noi signore "anziane" e la cosa mi riempie di gioia, oltre a farmi sentire in ottima compagnia. bellissimo questo tuo nuovo capitolo temevo che qualche altra tragedia intervenisse a bloccare il matrimonio invece per fortuna non è andata così...lo so che stravolgere gli eventi della rivoluzione parrebbe quasi un atto di ubris, ma se la cosa è ben fatta, perchè no??? comunque continua così cara e non farci più aspettare tanto per la prossima storia, ok?? abbraccio

09/09/09, ore 18:36

Che dire...Whuao! Un capitolo veramente molto carino, fluente e scorrevole, in alcuni passaggi anche in grado di far sorridere (mitico Alain!!!). Fin dall'inizio di questo tuo racconto, hai trascinato il lettore dentro questa relazione di amore e amicizia e, lo hai coinvolto in questa storia passionale, viva e sofferta senza mai tralasciare di trasmettere emozioni... e finalmente in queste righe condividiamo il realizzarsi del sogno di Andrè: due vite indivisibili, la sua e quella di Oscar, che si uniscono in matrimonio per creare un futuro insieme. Brava!! Più realistiche, ma anche più tristi perchè si tingono di drammatico, sono invece le ultime righe, quelle che concludono il capitolo e che ci lasciano con le immagini della tragedia che si avvicina; questi ultimi passaggi e la tua intenzione a non cambiare il decorso storico (che condivido pienamente in quanto appassionata di storia ed accanita lettrice di romanzi storici), lasciano ad intendere che il contenuto dei prossimi capitoli riveli attimi terribili ed agghiaccianti per la nostra Oscar, inerte difronte al triste destino dei sovrani di Francia. Sono felice che tu abbia finalmente aggiornato, ma già sono ansiosa di leggere il prosieguo, comunque vai tranquilla, aspetterò paziente, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti... Mi piace il tuo modo di scrivere efficace ed emozionante, penso che tu sia veramente bravissima!!!!
(Recensione modificata il 10/09/2009 - 03:14 pm)

09/09/09, ore 11:32

Ciao Kira. Gran bel capitolo, mi è piaciuto molto anche nello stile che hai voluto usare, più asciutto che nei precedenti, mi pare. Oscar non è molto diversa da come l'avevo immaginata io. Mi è piaciuto anche il ruolo che hai voluto dare ad Alain in questa parte, il suo nervosismo e la paura di restare solo è comprensibile. Ma ora mi pare che si entri nel dramma con la fallita fuga dei sovrani e tutto quello che ne consegue; mi sono sempre chiesta come sarebbe stato per Oscar assistere quasi impotente alle sofferenze ultime della regina, credo che stai entrando nella parte più difficile del racconto, ma sono sicura che te la caverai egregiamente. Volevo scusarmi se non mi sono fatta più sentire per il nostro progetto che non ho assolutamente accantonato, ma il poco tempo, i pensieri e la stanchezza degli ultimi tempi, non mi hanno incoraggiata. Avevo buttato giù un' idea che poi non ho più ripreso, ma lo farò ti assicuro. Complimenti ancora e alla prossima.

09/09/09, ore 10:19

Ciao.. non potrei mai offendermi e insisto con piacere leggendo le tue pagine che hai molto talento!!! grazie dell'aggiornamento e a prestissimo

21/07/09, ore 11:50

Nooo!sei del '73 complimenti ottima annata ...ebbene si... ne faccio parte anch'io!!..complimenti anche x il tuo nuovo cap... sempre + emozionante ed enigmatica la tua storia..finalmente Oscar e andrè possono realizzare il loro sogno..ma il povero Fersen riuscirà a mettere in salvo la famiglia reale o ci saranno altri colpi di scena??bravissima continua così!!al prossimo aggiornamento!!^-^

08/07/09, ore 20:01

E' un gran sollievo, scoprire che "91" non è il tuo anno di nascita, altrimenti mi sarei dovuta sentire veramente "vecchia" e, non mi piace per niente, invece ok! sono solo più grande di un anno. Ora, risolto l'enigma, passo a commentare questo nuovo capitolo. Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Oscar molla uno schiaffo a Fersen, e non perchè non provi simpatia per lui, ma bensì credo che si tratti di un gesto appropriato in quel momento, infondo Oscar aveva abbracciato i motti rivoluzionari, non solo per Andrè, ma anche per il grande senso di giustizia che è insito nel suo cuore. Purtroppo non posso dire altrettanto per l'infelice frase di saluto che Oscar rivolge allo svedese "Se non avessi ritrovato Andrè, credo che avrei tentato di far funzionare questo matrimonio", davvero indigesta, per non parlare del bacio a fior di labbra, è un'immagine che proprio non mi va giù! Comunque, stai tranquilla, questo non intacca assolutamente il buon lavoro che stai facendo, e non avendo perso la capacità di essere obbiettiva, ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti per questa storia così intrigante e coinvolgente, da suscitare il grande desiderio di leggere presto il prossimo capitolo. Attenzione, non è mia intenzione metterti fretta, capisco benissimo la tua situazione del momento, quindi non ti preoccupare per il ritardo con cui aggiorni, prenditi pure tutto il tempo che ti serve. Ciao!

08/07/09, ore 14:57

Ciao!! Allora, ho una piccola constatazione da fare; devo ammettere che il rapporto di confidenza/famigliarità/intimità tra Fersen e Oscar mi ha sempre disturbato un po', anche se capisco che la situazione lo renda un fatto ovvio e naturale (non è una critica intendiamoci!!)quindi ho esultato quando lei lo schiaffeggia (sarà che sopporto poco Fersen) è comunque un bel capitolo, curato e piuttosto preciso; ecco, io mi permetto di farti notare un piccolo dettaglio: quando Fersen parla con Oscar e Andrè, ti suggerirei di anticipare chi è la persona che sta per rispondere, altrimenti si crea una leggera confusione, anche se ho visto che tu risolvi la cosa in altro modo. Scusami la pedanteria, lungi da me l'idea di fare la saccente, forse non sono particolarmente svelta a capire. La conclusione mi fa pensare che finalmente Fersen sia uscito di scena, ma forse sbaglio visto che ci attendono altre sorprese. Grazie per le delucidazioni di carattere temporale. Brava comunque e alla prossima.

07/07/09, ore 18:29

ciao carisisma ho appreso con mio enorme piacere che 91 nno è il tuo anno di nascita altrimenti davvero potevo essere considerata anche tua zia oltre che zia di Eduardo,ma sono solo più vecchia di te di 2 anni e non 20 come pensavo.La storia lo sai mi piace molto e aspett con ansia l'happy and ma prima come mi hai confermato ci saranno dei colpi di scena, che non voglio assolutamente sapere perchè rovinerebbero la lettura.mi è piaciuta molto la scenata di Oscar a Fersen era ora che ci fosse uno scontro tra i due erano troppo d'amore e d'accordo così come avrei voluto uno scontro energico tra Andrè e Fersen ma non voglio assolutamente rubare spazio e fantasia all'autrice quindi aspetto i tuoi colpi di scena. saluti a te e alla bimba zia medusa

07/07/09, ore 15:32

meno male che il 91 non è il tuo anno di nascita, se no davvero mi prenotavo un posto al gerontocomio! quanto al definirmi maestra delle FF sono onorata e lusingata, ma mi pare addirittura eccessivo. credo che chiunque si cimenti con la scrittura sia degno di rispetto, poi i risultati sono più o meno brillanti, ma non siamo certo tutti dei novelli manzoni, ahinoi! veniamo a te: non so perchè ma prevedo una TRAGEDIA i tuoi colpi di scena che ancora vorrai inserire mi faranno soffrire parecchio temo! in ogni caso continui a inanellare bei capitoli, curati nei particolari e assai ricchi e interessanti nel contenuto. è vero che la storia è un po' sdolcinata, per questo mi piace eheheh!! non farti aspettare troppo per il prossimo aggiornamento e complimenti di cuore!!

07/07/09, ore 15:08

Finalmente Andrè e Oscar possono realizzare il loro sogno, chissà se per Fersen ti atterrai alla storia o gli darai un nuovo finale...rimane il fatto che come sempre sei veramente brava, i tuoi capitoli sono sempre meravigliosi e ricchi di emozioni...un grazie và anche a te per tutte le volte che ci fai sognare con le tue storie, non smettere mai di scrivere. Al prossimo aggiornamento.

07/07/09, ore 15:06

.. uno splendido capitolo toccante e ben scritto.. non ci provo più ad immaiginare ma più semplicemente attendo il nuovo aggiornamento fidandomi del tuo talento.. a presto

16/06/09, ore 12:17

Sei capace di farmi sognare e questo capitolo non è da meno. Mi è piaciuto tantissimo la descrione di Oscar che affronta finalmente suo padre ma ancor di più la scena di Andrè e Oscar finalmente di nuovo insieme. Non ho parole per esprimere la tua bravura. Veramente brava come sempre.

13/06/09, ore 13:08

Bravissima !!questa tua ff. si fa sempre + interessantee e coinvolgente!pina di colpi di scena!!mi piace molto questo Andrè così passionale e deciso che chiede ad Oscar di sposarlo e Oscar così combattiva r risoluta che riesce a zittire anche il padre molto in linea con il suo personaggio!che dire del povero Fersen personaggio controverso ma positivo sempre pronto a dare la vita x la sua Maria Antonietta!!...ma adesso che i nostri protagonisti si sono ritrovati cosa aggiosuccederà di nuovo??attendiamo con ipazienza il prossimo cap.!!continua così al prossimo aggiornamento!^-^