Only Happy When It Rains
di RaspberryLad

30/11/13, ore 15:17

*porge mano*
Piacere, Sara.
*allontana velocemente la mano, scusandosi perché è gelata*
Dunque. Da dove comincio?
Questa storiella è semplicemente magnifica *-*
Mi sono innamorata dei tuoi personaggi, del modo che hai di caratterizzarli, di farli parlare, ecco, in definitiva, di loro.
Sono adorabili. E la situazione è spettacolare. ^^
La pioggia, poi, è stato un colpo da maestro. Senza neanche citare la scenetta che ne è seguita, è chiaro.
Mi sono divertita un sacco, forse perché rivedo un mio amico in Giacomo, e alla fine non riuscivo più a smettere di ridere.
Complimentissimi, davvero, sei stato molto bravo. Hai gestito il tutto alla perfezione.
Ancora bravissimo, alla prossima,
Sara

12/05/13, ore 22:43

Solo tu potevi scrivere una storia dove accennavi ad un fatto di due anni fa, ricordandoti perfettamente cos'era successo. E solo tu puoi scrivere di un ragazzo appassionato di formula 1 (come te) XD

Comunque, la storia mi ha divertita parecchio, anche se devo riabituarmi al tuo scrivere romanaccio (non sarà romanaccio stretto, ma usi termini che qua non ho mai sentito XD), e ai tuoi personaggi senza peli sulla lingua.
Simone è folle, bacia Giacomo all'esterno, sotto la pioggia e gli fa pure un pompino. Ok, fino al bacio ci potevo anche stare, ma il resto è da folli, veramente. Anche se credo che fosse l'unico modo per far star zitto Giacomo, e in qualche modo ha funzionato.

Ora passo alla nuova long.

Baci.
SNeppy.

06/04/13, ore 12:41

Te l’ho già detto in altra sede ma ci tengo a ripeterlo: dieci punti stima per aver usato questa canzone! Non faccio favoritismi perché sono una persona seria (l’importante è crederci), ma non puoi capire quanto ho apprezzato. Inoltre, adesso che ci penso, tra tutte le storie con cui hai partecipato ai miei precedenti contest questa è, secondo me, la più riuscita in assoluto. Divertente, brillante, molto realistica (mio padre è un patito della F1, anche se fortunatamente non ai livelli di Giacomo) e con un accenno porneggiante che non guasta. Un'annotazione, però, consentimi di fartela: fossi in te semplificherei il carattere di tutti quei verbi e vocaboli in corsivo, perché non aggiungono nulla alla storia e anzi ne appesantiscono un po’ la lettura.

La giudicia

01/04/13, ore 11:38

Davvero carina e fresca, come storia... proprio come un temporale estivo! Quel "mona" e quella bestemmia donata dal cielo hanno fatto sentire me "più a casa" XD
Comunque, altro che macchietta! Non mi pare che sia troppo stereotipato come gay; anzi, mi pare più lo stereotipo alla Gimli - basso, peloso, incazzoso. Se lo stereotipo invece riguardava le corse, credo proprio che certi personaggi si comportino così eccome per le gare di Formula 1... anche se non conosco tanti giovani appassionati, mi baso solo sul tifo di gente sulla cinquantina. E credimi, sono così se non peggio.
Comunque, in generale, un pezzetto davvero carino, ti scivola già con tanta facilità! L'unica cosa che non mi è tanto piaciuta sono i molti corsivi che hai usato per verbi e aggettivi... secondo me era un po' inutile sottolinearli, essendo già corposi di loro come significato, ma questa è solo la mia opinione.

Kissu,
Bea*

01/04/13, ore 10:33

Quello che hai scritto nel Post Scriptum rientra nella categoria "Omicidio giustificabile"

Ma a parte questo mi è piaciuta XD
Il rapporto Simone-Giacomo è interessante a modo suo, basta che continui e che il biondo non salti con nonchalance al letto successivo come dai a intendere nelle note finali.
Magari il "nanetto moro, peloso e dal carattere isterico" è la persona giusta...
...
Sorry, sono uscito fuori tema.
Anche la contrapposizione pioggia buona/cattiva non è malvagia, good job

Riguardo allo stereotipo esagerato, ti assicuro che non era né uno né l'altro

Potrei presentarti un paio di ragazzi e una ragazza che si comportano esattamente così nella vita riguardo alle loro passioni.

P.S. l'agnellino se la sta godendo...

(Recensione modificata il 17/11/2013 - 11:20 pm)