Read Between The Lines
di Cialy

23/09/22, ore 14:37

Ciao, non ci conosciamo, non so nemmeno se tu sia ancora attiva sul sito, ma ci tenevo a lasciarti due righe perché dopo aver letto questa tua storia mi sono trasformata in una fontana.
Perché in fondo io a Didino piccino voglio bene, ci ho messo un po', ma ho imparato a capirlo, a comprendere il perché di certi atteggiamenti che sono più colpa dell'educazione dei genitori che non della sua indole. Dudley è un personaggio che, come dici giustamente tu, dopo l'incontro coi Dissennatori, matura tantissimo. Passa dall'essere un bambino a qualcosa di simile a un uomo, capace di chiedere scusa, anche se non con le parole (meraviglioso il modo in cui hai introdotto l'aneddoto del the, anche se sappiamo che Harry si è ferito con la tazza ahahah.)
Io vorrei tantissimo leggere di un missing moment nel quale i due cugini si ritrovano dopo la guerra, ma va benissimo anche questa introspezione pre guerra. La tua è una ff preziosa, volevo lo sapessi, ecco.
Grazie.

Un saluto,

Leila

19/10/19, ore 14:21

Ciao!!! Avevo da un po di tempo questa storia tra le ricordate ma non sono mai riuscita a leggerla. Temevo non mi sarebbe piaciuto il pov di Dudley e invece mi sbagliavo ^__^
Ho amato questo piccolo missing moment che racconta quello che è successo e tutto il retroscena che ci stava prima che mettesse quella tazza dietro la porta di Harry!!! ^_^ 👏👏👏👏👏👏
grazie a te ora ho apprezzato anche di più quel gesto!

Stranamente mi è piaciuto anche Vernon che inizialmente sembrava preoccuparsi per lui, obbligandolo a cenare con loro O.O
anche se poi sono tornati come al solito!

Davvero una bellissima os, anche se corta!! Non è facile scrivere il pov di Dudley, io non so se ci riuscirei, quindi doppiamente brava!! 👏👏👏👏👏👏

31/07/12, ore 15:02

È una fanfiction forte, dopotutto. Il senso di riconoscenza ma di imbarazzo allo stesso tempo di Dudley è tenero, non credevo sarei mai riuscita a vedere il "cugino cattivo" sotto questa luce. Mi è piaciuta molto, merita davvero questa flashfic.

06/05/10, ore 16:08

Dolcissima.
Giusto poco tempo fa mi è venuto in mente di scrivere qualcosa su Dudley... Prima però ho voluto controllare se qualcuno avesse già cercato di rendergli giustizia, di mostrare il suo cambiamento, la sua crescita.
Le mie aspettative non sono rimaste deluse.
Sinceri complimenti ^^

23/06/09, ore 11:06

mi è piaciuta moltissimo!!!è la prima fic che leggo su dudley e non avrei mai pensato di trovarne una ma questami è piaciuta veramente!rende ion pieno le emozioni dell'ultimo libro!!brava e tanti complimenti!kiss

06/06/08, ore 09:58

bellissima complimenti!

17/03/08, ore 20:48

Beh... wow.
E' una fanfic veramente motlo toccante; vedere per una volta le cose da un altro punto di vista è stato interessante.
Pensando a Dudley a praticamente tutti viene in mente quel ragazzino ciccione e stupido che trattava male Harry, ma... probabilmente è solo perché è stato veramente troppo poco trattato, come personaggio.
Ma tu lo hai saputo descrivere benissimo, e ce lo hai mostrato sotto una nuova luce: è innegabile che un tempo sia statop quel che è stato, nonostante sicuramente dietro la sua facciata c'era qualcosa di più - perchè qualcosa di più c'è in tutti - ma sicuramente crescendo è cambiato; sicuramente l'esperienza dei Dissennatori lo deve aver fatto maturare e rivalutare il cugino che, comunque, gli ha salvato la vita. E Dudley se ne rende conto.
Mi piace il fatto che voglia in qualche modo avere un contatto col cugino, ma che tutti quegli anni di cattiverie e tutti i pregiudizi e le paure che ha gli impediscono di farlo; significante il fatto che lascai quella tazzina davanti alla porta, per ringraziare il cugino, e beh, la frase finale esprimeva infine tutto ciò che Dudley è finalmente riuscito ad ammettere.
Una fic breve, ma ricca di significato. Un'introspezione stupenda di un personaggio troppo dimenticato da tutti, sua creatrice compresa, che invece con una giusta introspezione - come la tua - risalta di più.
Nel caso non si sia capito, la tua fic mi è piaciuta tantissimo, ti faccio i miei complimenti^^
Keiko-chan aka Charlie^^

08/11/07, ore 20:12

Aiuto;___;
Non credevo che la prima fanfiction di Harry Potter dopo mesi sarebbe stata una fanfiction su Dudley. Mi verrebbe quasi da dire che c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò, ma la verità è che io sono una delle rare persone che ha apprezzato tanto e ha pianto per tutto Deathly Hallows come una povera disperata, e se non piangeva aveva i brividi. La parte di Dudley era appunto una parte "dei brividi", perché la separazione da casa Dursley è stata così brusca e repentina che ho dovuto rileggere le parole di Dudley, ai tempi che furono, per assicurarmi di aver letto bene.
Nella sua semplicità, questa fanfiction ha ricreato i "brividi" di cui sopra, e nella sua brevità, ha riassunto quelle settimane estive e la presa di coscienza che non ha toccato Harry, ma, inaspettatamente, quello scemotto un po' violento di Dudley. L'hai reso splendidamente, a mio parere, e ho trovato adorabile il fatto che alla fine Dudders non picchiava Harry perché voleva fargli davvero male (come sarebbe stato anche un po' superficialuccio pensare), ma perché per lui ormai spintonare Harry e magari rompergli gli occhiali è quasi un gioco, e il comportamento freddo e assolutamente insofferente di Harry lo spiazza.
Oddio, non nego che esistano passatempi decisamente più divertenti (però… hm… menare Potter…), ma stiamo pur sempre parlando di Dudley (per cui d'altro canto, "è sempre stato più facile agire che parlare").
Inoltre, guadagni tremiladuecentosessantatré punti per il paragrafo sui Dissennatori, nel caso la cosa ti possa interessare <3

30/10/07, ore 17:38

Ma.. ma... Bwaaah! Coff coff... ok, scusa, comincio a scrivere seriamente prima che mi scatti il ban per deficienza di cervello.
Dunque, odio scrivere frasi come 'Mi è piaciuta un cifrerrimo!' e finirla lì ma è praticamente l'unica cosa che mi viene in mente, l'unica cosa che mi viene da urlare. Più andavo avanti nella lettura più dicevo - rivolta al computer [!] - "Avanti, Dud, bussa a quella dannata porta!" oppure "Rispondi male a tuo padre, por*a vacca!" o simili. Ok, tutto questo per dirti che mi ha coinvolto tantissimo XD!
Il pre-slash non ce l'ho visto, ma fila che è una meraviglia come storia, d'altro canto Dudley mi sembra perfettamente IC visto che, comunque, anche lui sarà un essere umano, in fondo. Mi ha presa molto la tua fic (l'alvrò scritto... quante volte? Colpa tua, comunque, la frase alla fine mi ha lasciato i brividi addosso XD!) ed è scritta benissimo, un vero bijoux.
Complimenti vivissimi, baci, Fed

Acida2
21/10/07, ore 12:12

Io non sono una fanatica di Harry Potter, ma i personaggi secondari di quella saga sono decisamente interessanti, e tu sei riuscita a costruire un momento di meravigliosa tenerezza, di crescita e di consapevolezza in modo molto elegante, delicato, e allo stesso tempo perfetto. Per me questa è una delle scene più toccanti del settimo libro, e ti ringrazio per averla sviluppata così bene. Grazie!

Acidacritica
21/10/07, ore 11:18

E' una fanfic assolutamente adorabile, deliziosa, commovente e... Grazie per averla scritta! Hai saputo rendere una scena già bella - e purtroppo, forse, troppo "finita nel dimenticatoio" - ancora più toccante e... bella l'ho già detto? XD Complmenti!

21/10/07, ore 03:31

Questa fic è adorabile, hai approfondito splendidamente una delle cose che mi hanno commossa di più nel libro! Trovo bellissimo il modo in cui emerge il cambiamento di Dudley nella tua storia, lo stile è perfetto, rende alla grande il personaggio! Mi hai strappato una lacrimuccia alla fine! Davvero davvero una splendida prova, complimenti! ^^

20/10/07, ore 15:22

Volevo farti un commento che rendesse come mi sono sentita leggendola... come si incastravano alla perfezione quegli stralci di Dudley con ciò che la Rowling ci ha dato di lui, e come alla fine si capisca molto di più così anche quella tazza, che nel libro dici"ma che ci fa lì???". Ecco, io vorrei scriverti la tenerezza che mi è salita dentro, ma non credo che ci riuscirò. Quindi, posso solo fare i soliti commenti: bella, fantastica, commovente, e se io non fossi io direi toccante. Sei stata bravissima, ecco tutto, e hai dato giustizia a questo personaggio. Complimenti per l'ottimo lavoro! Un bacio da Lucy Light

Ledy Slytherin
20/10/07, ore 14:57

che carina, peccato che finisca quì

20/10/07, ore 14:34

Stupenda molto profonda io credo ke dadley sia una presona molto sensibile ma ke si è sempre fatto coinvolgere da quello ke diceva il padre, bellissima spero di leggere altre ff così profonde un bacio ciao