Andai a cercare l'amore e mi persi
di Ailis_

20/12/13, ore 20:25

Oh, cara! Emma e Graham sono stati la mia prima, incrollabile, OTP della serie! Ogni tanto, pur essendo terribilmente innamorata di Hook, ripenso a questa coppia che per prima mi ha fatta sognare e mi mancano davvero tanto. Non ho mai perdonato gli autori per aver tolto di mezzo Graham in quel modo, e ogni volta che leggo qualcosa su questa coppia mi rimetto a minacciare di morte Adam e compagnia bella. Ma, forse, questo qui non è il luogo adatto.
Sai, questa tua drabble è davvero fantastica, racchiude in cento parole o pressapoco tutta l'essenza di quella scena così meravigliosa e distruttiva al tempo stesso. Non credo che, pur avendo visto altri quaranta e più episodi, ci siano molte scene in grado di eguagliare quella. E tu, accidenti, hai usato tutte le parole giuste, quasi come le avessi pesate al milligrammo.
Emma era davvero la chiave per Graham, era tutto ciò che lui aveva bisogno per provare a sentire delle emozioni anche senza il proprio cuore nel petto. E anche Emma... dio, come sarebbero andate diversamente le cose!
Sto rimpiangendo da morire la 1x07, puntata in cui ho ufficialmente perso il mio cuore insieme a quello del Cacciatore, quindi è meglio che me ne vada. Prima, però, ti faccio ancora i miei complimenti perché hai riacceso i miei feelings in un modo quasi spaventoso.
Alla prossima! :)

29/04/13, ore 19:50

Mmmmh...
Non so perchè, Belle e Killian non li ho mai visti insieme.
Quindi, non saprei come commentare questa storia, anche perchè non l'ho capita moltissimo.
Scusa, sono scema io!

29/04/13, ore 19:49

Sì, direi che è abbastanza chiaro chi glielo abbia mandato...Non ho mai shippato Emma XJefferson, anche se devo dire che c'è una bella attrazione tra loro due.
E mi sembra azzeccatissima la scelta del pacchetto per il compleanno per questa "coppia"; ci sta.
E questa parte è fantastica:"e cincin, cento di questi giorni, Emma!"
Grande!
E anche questa:
"Potrebbe essere stata Mary Margaret -anche se non si spiega ancora la candelina- ma poi prende il biglietto e ha un'epifania perché “Buon Non Compleanno” è più rivelatore di un cartellone a led con tanto di foto, davvero."
Sembra sia Emma a parlare, sul serio!

29/04/13, ore 19:46

Tu non ti rendi conto di quanto ho amato, amo e amerò questa coppia.
Per me il fatto che scrivi su di loro è MERAVIGLIOSO!!!
Credevo di essere rimasta l'unica a scipparli dopo quasi quaranta episodi...
Bè, che dire...
Mi è piaciuto l'accostamento del puzzle e le similitudini che fai, e la descrizione di Emma è molto dolce...
Bella, mi è piaciuta!

18/04/13, ore 14:15

E' inutile..ogni volta che leggo il nome "Hook" corro a leggere. Vedo che anche tu sei stata rapita dalla Broken Crown mania..ti posso capire *w* tanti complimenti per questa drabble, aspetto la prossima ! A presto un abbraccio :*

17/04/13, ore 10:27

Oh, anche io lunedì ne ho approfittato e ho scelto questo bel pacchetto! Soprattutto perchè hai inserito Belle e Hook nel pairing *______*

Li adoro davvero tanto, insieme! Anzi, LI AMO. ahahahhahaha

Mi è piaciuta molto questa drabble, e trovo che finora sia quella più bella fra quelle scritte da te. Sono seria U.U
Hook e Belle hanno del potenziale, fin da quando lei si è intrufolata nella sua barca e hanno avuto quel confronto super super sexy vis-à-vis *______* mamma mia! Quanta roba! Farebbero scintille, ne sono sicura! E poi la nostra Ally ormai ci ha contagiate, quindi U.U siamo un caso perso.

Complimenti ancora per la drabble, l'ho trovata bellissima, evocativa e poetica. Si adatta perfettamente al prompt, bravissima!

Marti

17/04/13, ore 10:22

Oddio, mi è piaciuta un sacco la tua idea di Jefferson che manda il cupcake ad Emma *^*

E' dolcissima, come cosa *__________*

Molto molto bella anche questa, cara!

Baci!

15/04/13, ore 23:56

Ho avuto la fortuna di leggere questa drabble in anteprima e sai che l'ho amata da subito con tutto il cuore.
Ogni volta che la rileggo mi strappa un sorriso per la perfezione con cui hai tratto Killian e Belle, davvero, è una perla questa drabble, una piccola meraviglia che adoro.
E' bellissimo il modo in cui hai descritto la ferita di Belle, pulsante e incurabile.
Meravigliosa, bellissima davvero.

15/04/13, ore 15:43

Premetto che Broken Crown non l'ho letta, ma ho letto tutte le drabble del MondayDrabble e devo dire che già solo da quelle shippo Hook e Belle, anche se non sono il mio OTP. Chissà quando leggerò Broken Crown, inizierò a creare striscioni xD
La tua drabble mi piace, il modo in cui hai interpretato il prompt è interessante; come prima cosa io avrei pensato alle cicatrici fisiche, invece tu hai pensato a quelle interiori, che fanno anche più male. E hai reso bene le cicatrici di Belle, le trovo IC con quello che è stato mostrato di lei riguardo Tremotino e il padre, nelle serie tv.
Bellissima poi la parte in cui parli di Killian. La ferita come amore... E' un topos letterario (sto studiando il libro IV dell'Eneide, chiedo venia per questi termini da lezione di letteratura xD) che hai usato bene e che non stona con la drabble, anzi. Bravissima :)

09/04/13, ore 17:34

Hunter Swan <3 Li amavo tantissimo, e quando Graham è morto ho passato il resto della prima stagione a sperare che resuscitasse in qualche modo, e non ho ancora perso le speranze! :)   Secondo me loro due avevano un sacco di potenziale, erano perfetti! :( Comunque complimenti, è scritta davvero bene, anche se sono sempre alla ricerca di qualche ff Hunter Swan un po' più consistente, questa è una delle migliori drabble che ho letto, l'immagine del puzzle cattura molto bene i sentimenti di Graham :D

09/04/13, ore 14:24

Molto carina, questa drabble^^ Simpatica, scritta con uno stile frizzante ma ricercato... Insomma, mette di buon umore!
Emma e Jefferson non ce li vedo poi così male, come pairing, forse perché i due attori che li interpretanto stanno insieme nella vita reale, quindi riesco ad immaginarmeli, in un contesto di coppia. Contesto che in questa drabble non stona affatto. Brava!

08/04/13, ore 19:46

Molto molto bella! mi è davvero piaciuta la riflessione di Emma sul suo compleanno e incredbilmente dolce l'idea degli auguri di Jefferson.. ecco loro mi piacerebbero come coppia! comunque hai scritto davvero davvero bene! brava!

02/04/13, ore 20:10

Emma e Graham! T.T
Non smetterò mai di rimpiangerli, li adoravo come coppia prima che me lo accoppassero! E ancora li adoro, talmente tanto che me li sogno di notte xD
Tralasciando i miei deliri, questa tua introspezione sottoforma di drabble mi è piaciuta. Molto bella la metafora del puzzle, che ben rende la confusione che Graham deve aver provato nella 1x07. Ed Emma sì, è la chiave di tutto... Ripeto, sarebbero stati bellissimi insieme. Una bella storia d'amore, se ne avessero avuto la possibilità.
Complimenti, con la tua drabble mi hai fatto ricordare le atmosfere dei primi episodi... :)

02/04/13, ore 18:56

Oh ma che triste! Perché mi ero illusa che avresti fatto una drabble più... speranzosa? Illusoria? Allegra, insomma, su di loro...
Penso che tornerò a frignettare come quando si è rivisto Graham un paio di puntate fa, è ancora troppo figo per i miei gusti per essere davvero morto così.
Questa tua elaborazione è molto interessante, sai? In effetti in quella fatidica puntata lo sceriffo sembrava davvero alla ricerca di un ordine al casino che stava vivendo, tra ricordi, sogni e indizi sfasati. Emma era davvero la chiave e per un attimo è stata la soluzione giusta... e come hai ricordato anche tu, poi si è rotto l'incanto.
Trovo che tutto, dal titolo al prompt, dalle immagini al testo stesso (eh beh xD) sia perfetto per la situazione e l'accaduto!
Complimenti Bumbunì, mi è piaciuta molto!

Shark

01/04/13, ore 15:10

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:D

Molto molto bella questa drabble, complimenti!
Sarà che adoro Emma e Graham, sarà che questo prompt è perfetto per loro, ma mi è piaciuta davvero tanto, bravissima!

Anche Cat ha scelto questo pacchetto ed entrambe avete creato due drabbles perfette *_____________*

Marti