Acoustic Sound
di Atomo

12/09/13, ore 12:56

Leleeeeeeeeeee tu me lo devi dire quando aggiorni o pubblichi qualcosa pio cooooo' ;___;
quanto mi manca leggere anche solo due righe di qualcosa scritto da te tutti i giorni eh? quanto? )):
comunque, per quanto io ormai abbia la 2min (se l'ho scritta sbagliata imploro pietà) come coppietta preferita, sono aperta a tutto, e bho, questa os (o futura ff? eh? EH? E H?) ha qualcosa di troppo dolce, e poi inizia con Jongh e una chitarra, quindi much love (y)
Scrivi bene Lele, stramaledettamente bene, pubblica più spesso qualcosa d'estate, così posso leggere lo stesso quello che scrivi quando non ho i tuoi fantastici quaderni a portata di mano ;___;
LA PROSSIMA SETTIMANA RINIZIAMO A VEDERCI TUTTI I GIORNO WOHOOOOOOOOOO.<3
Bene ok la pianto.
Ed evaporo.
ciao ciao Lele (y)

Susan

02/04/13, ore 13:59

Ciao ^^

Mi sono ricordata di te, perchè mi recensisti una OS, così per curiosità ho letto la tua. Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho apprezzato molto il tuo stile. Mi è sembrato poetico e sopratutto sincero. Il tuo modo di descrivere un musicista, e la descrizione di Taemin.
"E tutte quelle belle descrizioni dei libri, probabilmente appartengono a gente che non ha mai visto qualcuno suonare dal vivo, ma lo ha solo immaginato, perdendosi nelle melodie senza afferrarne il filo.

Le dita di un musicista sono tutte rovinate, con le dita storte, la pelle ruvida e piena di calli. Merito delle ore passate ad esercitarsi. Durante l'inverno è ancora peggio, dato che il freddo le fa seccare e bruciare.

"Un po' lo lascia sorpreso, un po' lo eccita.

Questa parti mi sono piaciute tantissimo. Sono così diverse dalle descrizioni che di solito si legge, ma sono vere.

"Perché in sesso puro stanno mutando i loro corpi." Questa frase poi mi piace tantissimo.
La descrizione dei sorrisi poi, credo sia perfetta. Jong ha un sorriso raggante e sembra davvero che sia nato solo per quello.
Anche il modo in cui hai descritto i capelli di Taemin mi è piaciuto molto.
Poi il modo di amare di Taemin...
"E' dolce, paziente, altruista, che antepone i bisogni dell'altro ai propri e non mette nessuna fretta ai tempi."
Mi sono del tutto rivista in lui. E so che è un modo di amare "diverso", e questo ha reso Taemin e il suo amore un po' più speciali e profondi. (mi spiego malissimo)

“Proprio come pensavo. Solo un brutto sogno.” Ma davvero così brutto, non può fare altro che domandarsi." Questa parte l'ho apprezzata tantissimo. Nel senso, io leggo ff su ff e nella maggior parte delle volta l'attrazione per qualcuno dello stesso sesso è scontata. Invece nella vita reale non è così, cioè credo sia normale avere dei "timori" iniziali e riflettere sui propri gusti sessuali. Non credo che uno pensi "sono gay!". Credo che prima di arrivarci ci siano vari fasi, fra cui appunto il timore e l'autoconvinzione di non esserlo, di non essere "diverso". E il chiedersi appunto se il sogno gli sia appunto piaciuto o meno, ha reso il tutto più realistico.
Concludo la recensione citando l'ultima parte:
"Quanto ti amo.

Non ti puoi scrollare di dosso tutto, ma per ora puoi riposare fra le mie braccia, cullato dalla tua stessa innocente essenza. Non vuoi?"
La trovo a dir poco bellissima. Nella vita di tutti i giorni abbiamo tante preoccupazioni e tante cose a cui pensare. Eppure sgombrare la mente e riposare fra le braccia della persona che si ama, è qualcosa di semplice, ma anche qualcosa di speciale. Almeno per me. A volte le cose più semplici sono le più importanti, e per me anche le più romantiche. Insomma per amare non c'è bisogno di far chissà cosa. Mazzi di fiori giganti, scritte sui muri, etc. Basta esserci l'uno per l'altro. Personalmente sto cercando proprio di scrivere una ff sull'amore fatto di semplicità, di quotidianeità, sincerità e verità. E la tua frase ha centrato proprio quello che voglio descrivere io.
Detto questo, ancora complimenti e grazie per questa OS. Spero ne scriverai altre ^^

(Recensione modificata il 02/04/2013 - 02:01 pm)
(Recensione modificata il 02/04/2013 - 02:03 pm)

02/04/13, ore 12:16

Tu...! Tu... (Qui ci andrebbe un verso disarticolato che non so riprodurre in forma scritta xD)
L'hai scritto giusto, l'hai scritto giusto! (Il nome ;P)
Sono emozionata *.* Una tua storia, tutta per me... (Ops, non sembra una frase già sentita? 0.o)
No, davvero, che ti metti a fare?? Sono emozionata sul serio *.*
Va bene basta bando alle ciance, parliamo di cose serie.

Questa oneshot è davvero bella. Anche leggendo Birthmark ho avuto la sensazione di trovarmi davanti a un grande potenziale, una buona capacità espressiva che sta nascendo come un germoglio, e qui ne ho avuto la prova: è strano perché non credo che sia passato tanto tempo dalla stesura dei primi capitoli dell'altra storia (o sbaglio?), eppure qui ho sentito un qualcosa in più, una capacità di afferrare la realtà e descriverla nei dettagli, nei particolari, in un modo così personale, che se coltivata fra qualche anno ti porterà veramente a grandi cose, quando il germoglio sarà sbocciato.
Ti riporto le frasi che più mi hanno colpita per questo uso, appunto, personale della descrizione, per la scelta delle parole, delle metafore, o delle immagini in generale, che ho molto apprezzato. (Wow, sono davvero tante!)

"Jonghyun osserva attentamente le corde delle chitarra abbandonata sulle sue gambe, che scintillano sotto la luce artificiale delle lampade come fili di una tela di ragno"

"Stare in controluce assottiglia ancora di più la sua figura e rende i suoi tratti luminosi, gli occhi liquidi e penetranti"
Trovo che questa sia una descrizione sì breve ma molto ben riuscita, me lo vedo davanti agli occhi, la sua sagoma sottile circondata dalla luce... Molto azzeccata, delicata.

"le sue terminazioni nervose sfrigolano a causa dei brividi intensi"
Che dire, se non che io AMO questi accostamenti "sensoriali" (?)... Posso usarlo nella PWP a cui sto lavorando? Posso? *.* (Con nota a piè di pagina in cui riporto i credit, ovviamente!)

"Una luce determinata e fredda squarcia per un attimo la patina liquida che gli copriva le iridi castane"

"ricorda un passaggio così stretto"

"per arpionare con le mani congelate il termosifone rovente. Dovrebbero fargli male dopo un po', ma a malapena riesce a sentire il tepore che l'aggeggio emana"
Arpionare è un verbo che piace molto anche a me. Esprime bene la forza del gesto, l'intensità. Ma mi piace anche la frase che segue: è vero che quando si ha tanto freddo si vuole solo il caldo, anche quello doloroso o che almeno dovrebbe esserlo... Mi è sembrato un dettaglio di realismo che dà un tocco in più di attenzione alla realtà, di aderenza, ecco.

"La cucina ha un vago sentore di cannella e pane caldo. Ma il profumo più invitante proviene dal pentolino sul fuoco, nel quale Kibum ha appena versato qualcosa per poi rimescolare con gesti lenti e misurati, in modo che non si formino grumi."
Non saprei dirti perché questa frase mi sia piaciuta xD Forse per la fotografia di vita, di cucina, di affetti (il cibo è sempre collegato in qualche modo agli affetti, sai?), di naturalezza di quei "gesti lenti e misurati" che mi sono di nuovo vista davanti agli occhi, o per la cannella che è la regina delle spezie... chissà!

"soffoca ogni protesta in un bacio che capovolge il mondo"
Bella "metafora" per un bacio! Non l'avevo mai sentita... Chissà com'è, un bacio che capovolge il mondo...

Poi, altre frasi che mi sono piaciute non tanto per la forma quanto per il contenuto:

"Taemin sa di essere carino"
Eeeh... Questa frase mi ha fatto sorridere, perché credo di aver scritto praticamente la stessa cosa anch'io in una ff che non so se/quando mai porterò a compimento... Taemin sembra proprio il tipo, non è vero? =)

"Ma non di quel genere di sentimento geloso e bruciante che tutti vogliono. E' dolce, paziente, altruista, che antepone i bisogni dell'altro ai propri e non mette nessuna fretta ai tempi."
Non lo so... Forse l'ho trovato veramente bello perché io non sono mai stata capace di "non mettere fretta ai tempi", ma ho solo amato di quel "sentimento geloso e bruciante che tutti vogliono"... Ecco, amare in un modo diverso da questo deve essere veramente bello.

"si sono accorti che c'era effettivamente qualcosa di sostanzioso fra le sue gambe"
Questa è stata molto simpatica xD

"Ma davvero così brutto, non può fare altro che domandarsi"
Che dire, l'autoconvincimento funziona molto bene... Ma c'è sempre qualcosa lì più sotto che ci fa venire il dubbio, che ci fa chiedere: "e se invece...?"

"Non ti puoi scrollare di dosso tutto, ma per ora puoi riposare fra le mie braccia"
Ah, già, c'era anche questa! L'avevo scordata ;P Mi è piaciuta perché spesso la vicinanza delle persone che amiamo non ci risolve i problemi, ma di certo ci allevia un po' i sentimenti negativi... Poi non so, è possibile che io abbia dato un'interpretazione completamente "out" di questa frase, ma sul momento mi ha fatto pensare.

Oltre a questo, volevo dirti anche che, intanto, mi piacciono le storie che iniziano con una frase secca, e magari con una frase secca che smentisce un luogo comune, tipo quella che hai usato tu. Sto lavorando (una delle mille storie che cerco faticosamente di portare avanti xD) ad un racconto che ruota tutto attorno ad un violoncello, e tu in poche righe hai tolto tutta la poesia che aleggia attorno a certi strumenti musicali xD Ma, come ti ho detto, mi piacciono incipit di questo tipo, una bella dose di realismo non guasta di certo, anzi... Basta stereotipi!! >.< (Scusa, mi sono lasciata prendere la mano...)
Poi mi piacciono in generali quei racconti brevi che non vogliono portare da nessuna parte, quelli che si "limitano" (ma uso le virgolette, perché non mi sembra affatto cosa da poco) a dipingere con due pennellate uno spaccato di quotidianità, nelle sue varie sfaccettature, e, quando lo fanno con una certa delicatezza, ancora meglio.
Come vedi, un altro punto a tuo favore, Miss Steele. (Oddio, scusami, ogni tanto mi escono queste citazioni a dir poco grottesche xD)
Molto tenera anche l'intenzione di Taemin di far sì che Jonghyun non ricordi nulla, perché ci si può sentire più liberi, no?, se poi non si porterà addosso il peso del ricordo... Tenero e anche un po' malinconico, perché così sarà solo lui a ricordare... Almeno per ora...? ;)

Mi è anche piaciuta la frase "Cosa darei per sapere a che pensi", perché... perché è vero. Quante volte l'ho pensato anch'io...
Bon, basta, ci accontentiamo, no? Voglio dire, della recensione ;P
Davvero una bella storia, davvero davvero bella, bravo, complimenti, sono certa che farai grandi cose, non demordere.
Grazie per la dedica, assolutamente immeritata >.<
Ah, stavo anche pensando, se non ti offendi... ti andrebbe di lasciarmi correggere alcune piccole sviste o errori di ortografia/punteggiatura? Sono solo piccole cose che non rovinano la resa generale, ma sai, con qualche piccola precisazione sarebbe ancora più bella...
Okay, ora vado davvero, ho in serbo qualche aggiornamento ;)

01/04/13, ore 16:39

Quanto può essere bella e profonda, questa One Shot?
Sarò sincera con te, è da poco che sono entrata nel mondo dei pairing all'interno degli SHINee, e sono abituata alle comunissime 2Min e JongKey.
Non avevo mai letto una JongTae, e devo considerarmi fortunata ad essermi imbattuta questa tua storia per prima. E' incredibilmente poetica, scorrevole e, non saprei, definirla "dolce" sarebbe troppo zuccheroso e riduttivo. Dico semplicemente che è davvero ben scritta e sentita, soprattutto i pensieri di entrambi i protagonisti, e gli stralci di vita comune.
Complimenti davvero, perché sono un giudice tremendo e selettivo, se sono qui a dirti che hai fatto un buon lavoro, ti prego di credermi.
Questa OS finisce fra le preferite, e spero di poter leggere altri tuoi scritti, se ne pubblicherai!