A carte scoperte
di zurla

07/06/20, ore 14:40

Buongiorno! Ancora una volta sono qui a leggere le tue storie meravigliose che, come tutte le altre volte, mi regalano una dolce malinconia che difficilmente riesco a trovare altrove, perlomeno di questi ultimi tempi.

Siamo giunti a un momento molto importante nella vita di Leia. La nostra principessa ha infine realizzato completamente e senza più nessuna ombra di dubbio ciò che lei prova davvero nei riguardi di Han. Soltanto che, per rendersene davvero conto, se l’è dovuto vedere strappare dalle braccia per essere rinchiuso nella graffite e consegnato ai suoi peggiori nemici, proprio a quei gangster da cui lui era già disposto a tornare, a rischio della propria vita pur di non mettere a repentaglio quella delle persone a cui tiene di più - Leia per prima.
È stato dolcissimo vederla in queste condizioni, disperata eppure decisa a non arrendersi, mentre scrive ogni giorno quella frase sul suo diario, “ti amo”, due parole semplici eppure più potenti di mille altre, senza mai perdere la speranza di poterglielo un giorno dire di persona. E forse questo dovrebbe insegnare a tutti che è meglio rivelare subito i propri sentimenti, anche a costo di sembrare ridicoli o troppo romantici, anziché reprimerli per timore di chissà che cosa e doversene pentire quando poi è troppo tardi.

È proprio vero che non ci rendiamo conto di quanto qualcuno sia importante per noi finché non lo perdiamo, finché non sparisce dalle nostre vite, lasciando nelle nostre anime un vuoto che sembra essere davvero incolmabile, anche a distanza di tempo… Leia, perlomeno, ha ancora la speranza di poterlo raggiungere, di poterlo salvare e riabbracciare, e questo anche grazie a Luke.

Mi è piaciuto moltissimo anche come hai delineato il Cavaliere Jedi in questo racconto. Un Luke più cupo del solito, ancora sconvolto dalla terribile scoperta del suo legame con Vader, un segreto che ancora non può condividere con nessuno. Però, si è ugualmente dimostrato davvero il migliore amico che si potrebbe desiderare, pronto a tutto pur di aiutare Leia e Han e anche aperto ad accettare la loro relazione senza dover soffrire a causa di un rifiuto. Ma, in fondo, Luke ha già compreso che il suo legame con Leia è forte e profondo, è un amore differente da quello che pensava di provare per lei, anche se ancora non può sapere con esattezza di che cosa si tratti.

Un altro protagonista di questo racconto è D-3BO, petulante come suo solito, apatico e invadente come pochissimi altri sanno essere, eppure ha dimostrato anche lui di avere un cuore, regalando quel momento di delicata dolcezza alla principessa. Lei e Han abbracciati, che si scambiano quel primo bacio quasi rubato, e che agli occhi di chiunque sono già ciò che loro ancora si ostinavano a non voler riconoscere… ed è stato davvero un momento indimenticabile rivedere quella scena attraverso gli occhi velati di lacrime di Leia, quindi grazie mille per averla scritto.
E non bisogna poi dimenticare quel momento segreto tra Han e Leia, quel loro secondo bacio, quando lei ancora cercava di resistere ma, ormai, era così persa per lui da aver abbattuto quasi tutte le barriere, non fosse stato per quella dorata e insormontabile rappresentata proprio da D-3BO, che ancora una volta li ha interrotti sul più bello, probabilmente senza sapere di essere scampato per miracolo a qualche tipo di disintegrazione da parte di Han. Anche quello lo hai descritto in una maniera davvero dolce e delicata, mischiando sapientemente commedia e romanticismo, e anche per questo non posso che farti i miei più sentiti complimenti.

Leggere i tuoi racconti è sempre qualcosa di davvero piacevole, che riesce a farmi accelerare i batti del cuore. E la cosa che un po’ mi dispiace è di averli quasi finiti, ma intanto me ne mancano ancora due e poi potrò sempre leggerli e rileggerli, e quindi non ho nessun motivo per rammaricarmi :)
Che dire? Ti faccio tantissimi complimenti per ogni frase e ogni parola.

Un caro saluto e a presto!
Alessandro

11/05/13, ore 18:39

Okay, era da un bel po' che volevo leggere qualcosa su Leia e Han post-ESB... E finalmente eccomi qui!
L'inizio, col ricordo del momento in cui Han (che è il mio personaggio preferito insieme ad Obi-Wan, ma effettivamente non vedo cosa possa c'entrare) è stato imprigionato nella carbonite, mi ha un po' fatto stringere lo stomaco... Durante la lettura, poi, mi è capitato altre volte di avvertire una certa malinconia, ma non è mai diventata troppo forte, bilanciata com'era dai sorrisi che più di una volta mi sono fatta scappare.
Molto bello il rapporto tra Luke e Leia (adoro i fratelli. Li adoro e basta)... Si sente non solo quanto tengono l'uno all'altra, ma anche quanto entrambi sono affezionati ad Han. E devo dirlo, ho approvato la scelta di farli parlare del famigerato bacio: un chiarimento era d'obbligo!
Probabilmente, però, ciò che ho più amato di questa storia è stato il ruolo di D-3BO. In effetti, è stato soprattutto lui a farmi sorridere, con quel suo fare un po' affannato e il suo essere sempre pronto ad aiutare... Finendo più che altro per esasperare le persone alle quali si rivolge :') La scena in cui racconta ad Han della preoccupazione di Leia su Hoth mi è piaciuta parecchio... Il capitano Solo mi è sembrato quasi di sentirlo, con suo apostrofare il droide con l'appellativo di "professore". Comunque, alla fine, bisogna riconoscere che D-3PO fa a Leia un regalo molto gradito... Lo avrei abbracciato, e non per spegnerlo!
Se dovessi proprio lamentarmi di qualcosa, sarebbe il fatto che mi è suonato un po' strano, sentire Leia parlare dei propri sentimenti abbastanza apertamente... Ma alla fine dei conti non credo che tu abbia stravolto il personaggio (tutt'altro!), quindi non è niente di ché.
In conclusione, perciò, ti faccio i miei complimenti!