The dark side of the heart
di Karen_Aiko

17/06/13, ore 13:20

Heilaaaa !!!!!!! Ho letto la tua storia proprio oggi e mi piace
un sacco , non credo che per naruto sarà facile scrivere questa
poesia per di più romantica bah . Invece Sakura deve dire tutto
a sasuke di quello che prova per naruto , non sarà molto
facile speriamo bene . Non vedo l'ora che tu aggiorni presto XD
Baci
Cucciola Blu <3
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 01:22 pm)

25/04/13, ore 13:17

Non puoi immaginare quanto mi hai fatta penare per poter leggere questo capitolo! :D
Il fatto è che il prologo mi è piaciuto così tanto che non vedevo l'ora di sapere come prosegue la sfida tra Naruto e Sakura-chan! Ma finalmente hai aggiornato, e , ti perdono per il ritardo, che , è stato compensato perfettamente dalla bellezza del capitolo XD
Bene, cominciamo la recensione con la speranza di non scrivere un papiro come l'altra volta XD Poche cose, ma buone, sì sì. Alloooora... Oh, quando amo i tuoi personaggi *__* Dico sul serio, sei sei stata ancora una volta bravissima a caratterizzarli: partendo dal Naruto afflitto con cui hai aperto il capitolo, il quale non si sognerebbe mai di ignorare una fumante scodella di ramen, se non nel caso in cui qualcosa di grave gli attanagli la mente. E quel qualcosa di grave, Teuchi l'ha intuito subito. La sua sola presenza, insieme alle sue  parole di conforto, ha alleggerito l'atmosfera iniziale un po' deprimente e ha fatto sì che Naruto tornasse il solito di sempre. Quel masticare facendo rumore e sputacchiando qua e là per la troppa foga è proprio da lui, e mi ha fatta sorridere XD
La seconda parte mi è piaciuta moltissimo. Ino e Kiba... sicuramente hai scelto le due persone più adatte: lei è romantica, ma pur sempre molto determinata; lui è forte, forse un po' rozzo, un tipo fisico. Due pareri opposti, su cui Naruto potrebbe fare affidamento per trovare una "via di mezzo": qualcosa di dolce, ma non troppo smieloso XD
Capelli rosa come le rose, e occhi verdi come le verze. Come diamine ti è venuta in mente?! Aaahahahahaha, geniale, sul serio XD Una poesia - se così la possiamo chiamare - degna di Naruto Uzuamki!
Kiba se n'è andato quando è stato colpito nei sentimenti... addirittura arrossendo! Sì, ci sta proprio per un tipo che tende a nascondere i suoi sentimenti troppo spesso, e spero tanto che sia innamorato di Hinata. Ho adorato la parte in cui consiglia a Naruto e Ino di consolarsi a vicenda, è stata molto divertente, oltre che utile per mostrare un lato di Naruto più maturo: insomma, Ino è una bella ragazza, ma Sakura-chan è Sakura-chan. Il finale è stato davvero carino e particolare, la determinazione di Naruto annuncia una continuazione della storia piuttosto interessante.
Per il resto, il capitolo è scritto davvero bene! Complimenti, aggiorna presto :)
E dire che dovevo scriverti una recensione breve... be', mai come la scorsa volta! XD

Soly Dea

24/04/13, ore 17:56

Trovo davvero singlare la scelta di Naruto di chiedere aiuto a Kiba e Ino, ma penso che sia davvero azzeccata, anche se discutibile, visto che Kiba non è di nessun aiuto XD. Comunque  ho trovato tutto il capitolo molto bello, scritto bene e anche divertente ;)
Ora il mio grande interrogativo è: di chi è innamorato Kiba? Mi fa davvero tenerezza vederlo così.. fragile.
Io un'idea me la sono fatta, e spero che nel manga vada davvero a finire così la storia.
Dimmi se sbaglio : è Hinata? Se si, mi sentirò tranquilla, così non gira più attorno a Naruto. Se no, bè, non riesco davvero a capire di chi si sia innamorato.. Fammi sapere se ci ho preso, così mi metto l'anima in pace:)
Ti ringrazio per avermi avvisata dell'aggiornamento e spero di leggere presto il prossimo capitolo:)
Alla prossima,
Topazio:)

23/04/13, ore 23:11

Hola:)
Mi dispiace per tutti i problemi che hai avuto, ma spero tu ora stia meglio :)
Cmq complimenti, capitolo davvero divertente:)
Naruto alle prese con una poesia, più ci penso e più credo che sakura sia stata troppo crudele con lui, tra l' altro poi aiutato da kiba e ino:) che spasso, c'è davvero da divertirsi in questi casi:)
Cmq ti faccio ancora i miei complimenti e spero agguornerai presto :)
Kissss

20/04/13, ore 16:19

Wow è una storia veramente originale ..continua a scrivere :D

12/04/13, ore 18:28

Bello, bello, bello.
Prima di tutto perchè è una NaruSaku (XD)
Secondo perchè è originale, ironica e scritta bene.
Non vedo l'ora di leggere il continuo e sono curiosissima di scoprire come farà Sakura a portare a termine la sua 'prova d'amore'.
Anche se probabilmente è più difficile la prova di Naruto XD
Spero di leggere presto il continuo ;)
Continua così,
Topazio:)

02/04/13, ore 20:05

Non so esattamente da dove cominciare e probabilmente ne verrà fuori una recensione chilometrica, ma tento di partire da ciò che mi ha colpita di più leggendo la tua fanfiction.
"Naruto-kun" e "Sakura". Quando li ho visti, ho fatto automaticamente una smorfia, forse perchè i personaggi dell'anime/manga non si sono mai chiamati così l'un l'altro, forse perchè va proprio contro i principi del NaruSaku. Lui la chiama Sakura-chan da tutta la vita, perchè la ama ed è bello attribuire soprannomi alle persone a cui teniamo. Anche Sakura tiene a Naruto, ma non si sognerebbe mai di mettergli un diminutivo per il semplice fatto che i suoi sentimenti per lui sono maturati (o, per meglio dire, maturano) con il tempo, ma rimarrà sempre quel rapporto di odio-amicizia che si è instaurato tra loro due nel corso degli anni, quindi rimarrà anche quel semplice Naruto. Come ti dicevo, quando ho letto i due nomi scritti in maniera invertita, sono rimasta di sasso... Andando avanti con la lettura, invece, mi sono resa conto che non avresti potuto trovare un modo migliore per rendere la situazione: Naruto è serio, tremendamente serio nella prima parte della storia, serio come potrebbe esserlo solo nel momento in cui Sakura gli si dichiara apertamente; Sakura è decisa, si è accorta di amarlo, e questo amore l'ha resa più simile a Naruto di quanto creda. Proprio per questo, la tua decisione di invertire il modo di chiamarsi a vicenda mi è parsa assolutamente perfetta!
Seconda cosa: la confusione di Sakura. Non puoi amare una persona, poi svegliarti una mattina e capire di colpo che ne ami un'altra. O meglio, può succedere, ma in maniera graduale. Per questo ho apprezzato particolarmente l'insicurezza di Sakura nel momento in cui Naruto le chiede di ripetere la sua confessione davanti a Sasuke, l'ho trovata molto realistica.
Venendo al dunque, l'idea per questa storia è davvero originale! Ho adorato l'intero dialogo, costruito su esperienze vecchie dei due personaggi (come il riferimento alla finta dichiarazione di Sakura, al suo amore per Sasuke, o il fatto che Naruto si ingozzi di ramen nonostante sia con Sakura), ma ci sono anche spunti nuovi (i sentimenti di Sakura che sono cambiati e l'ostinazione di Naruto nel volere una prova dell'amore della compagna).
Ne è venuto fuori un prologo a dir poco ottimo, dolce e comico allo stesso tempo come solo Naruto e Sakura potrebbero esserlo. Credevo che come "prova" entrambi intendessero un bacio, invece si riferivano a qualcosa di più.... uhm, profondo? Non trovo la parola giusta, però ammetto che l'idea mi è sembrata molto in stile anime/manga. Ben caratterizzati entrambi i personaggi, come non apprezzare le diverse espressioni di Naruto e i diversi stati d'animo di Sakura durante la conversazione? Mi sembrava di vedere una scena dell'anime, sul serio.
Infine lo stile. Mi piace come scrivi, la lettura risulta semplice e piacevole, e non ho nemmeno trovato errori. Ti faccio i miei complimenti, perchè una storia del genere su questo pairing non si incontra spesso nel fandom. Spero di non averti annoiata con questo papiro e che la mia opinione ti sia utile, ma quando si tratta di questi due personaggi mi vengono gli occhi a cuoricino (tanto per restare in argomento di anime e manga) e le dita cominciano a muoversi da sole sulla tastiera. Poi quando incontro un'autrice così brava... be', provo ancora più piacere nello scrivere una recensione.
Aggiorna presto, e ancora complimenti!

Soly Dea

02/04/13, ore 11:01

Wow...Stanno aumentando le NaruSaku...Me ne accorco molto bene visto che sono una fan sfegatata per questa coppia, comunque mi piace l'inizio di questa storia, ammetto che scrivi anche molto bene, e i personaggi non sono neanche un po' OOC.
Aspetto il continuo!
SakuNaru.

02/04/13, ore 00:51

Ciao:) come annunciato eccomi:)
che dire, personalmente non amo la Narutoxsakura evsono poche le storie su questa coppia che mi piacciano, e quesa rientra tra quelle :)
E' troppo divertente:)
Naruto che non crede a sakura e dopo che lei gli ha rivelato i suoi sentimenti si addormentata, non ci riuscivo a credere, ahahahah:)
Al contrario la sfida tra i due la trovo alquanto interessante, naruto ha pensato bene come mettere in difficoltà la rosa, ma credo sia anche normale che le abbia chiesto una cosa del genere visti i precedenti, e conoscendo il ninja medico, credo sarà dura. Per quanto riguarda la prova che dovrà superare il biondo, nonostante ritenga che la rosa sia stata alquanto crudele, penso che, anche se con un po' di difficoltà, la supererà a pieni voti :)
Che dire di più? ;)
ti faccio ancora i .miei complimenti e spero leggere presto il seguito:)
Kissss