Manuale del Perfetto Albus Silente
di BogartBacall

28/11/14, ore 20:54

AHAHAHAHAAHAH,sei mitica.
Ho sempre trovato il personaggio di Silente il più..strano e criptico.
Quando ho letto l'ultimo libro invece, ho capito che era perfetto per serpeverde:manipolatore,ambizioso astuto e intelligente altro che vecchietto svampito, ma si certo PER IL BENE SUPERIORE(sconfiggere Voldemort in questo caso,non sottomettere i babbani come voleva da giovane), ma questo non fà un pò paura?Altro che coraggioso,si cagava sotto all'idea di scoprire di aver davvero ucciso sua sorella,o anche all'idea di affrontare il suo unico AMMORREE alquanto opinabile.Ha pure ignorato il fratello per anni.
E' questo che ha fatto diventare Albus a miei occhi più umano e apprezabile.
Mi piacerebbe sapere se Grindelwald ricambiava,diciamo, "le sue attenzioni" anche solo per cercare di convincerlo (un ghigno inquietante le dipinge la faccia)

Fai morire dal ridere ma non mi fa vedere il link di youtube :c

07/02/14, ore 19:46

Ciao, ahaha, molto bello anche questo, devo dire che sei riuscita a farmi sorridere sulla facenda Ariana, Grindelwald eccetera, che è forse la parte che più mi irrita e pesa nei libri. Hai detto cose davvero davvero giuste, anche se nascoste sotto un velo d'ironia, sia su come la Rowling abbia contribuito a vedere Silente come un vecchietto strampalato, ovviamente nelle menti malate, sia sulla pericolosità di averlo fatto omosessuale, anche le altre cose che hai detto sono considerazioni davvero interessanti.

14/11/13, ore 18:51

ok mi e' piaciuta davvero tanto...la consiglio a tutti colora che hanno voglia di ridere con qualcosa di breve...la consiglio anche a piace silente perche' anche io lo adoro come personaggio e non ho trovato questa storia eccessivamente offensiva... e con questo vi saluto,un abbraccio all'autrice che e' stta
bravissima=)
xoxoxoxo
NiniBella

12/04/13, ore 12:11

Tu sai, vero, che questa è una vera e propria istigazione a scrivere una p0rn su Silente? U.u Dimmi con chi lo devo accoppiare, il resto verrà da sé! U.u
Poi… Non mi toccare il twincest u.u Fred e George insieme sono così Awwwwh… *----------* anche se, personalmente, nella mia testa una volta mi sono immaginata una Fred/Georgie XD ma tralasciamo i deliri accoppianti (?) e passiamo al resto (sto rileggendo il manuale in contemporanea XD). Beh, che Albus abbia un passato… conturbante (come direbbe Risa) mi affascina assai, ma capisco che questa è un parodia e bisogna giocarci un po’ u.u però, insomma, lo rende più umano, no? U.u anche se la demenza senile non si risparmia… “Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre”… Eh, già, caro Albus… Prenditi una vacanza! XD
A me “Brian” fa senso perché è un nome tutto sommato normale e accettabile XD cioè, Albus, Percival, Wulfric… E poi… Brian?! XD Come se i genitori gli avessero lasciato un “salvacondotto” in extremis: “Caro figliolo, ti abbiamo generato per far di te un genio e il più grande mago del secolo, per questo hai nomi importanti… Ma, se nella vita dovessi fallire, tranquillo: fatti chiamare Brian, come un uomo medio comune.” XDDDDDDD
Per il finale, come ho detto, mi lanci una sfida u.u (e anche io ho letto una Albus/Hermione, una volta… Ma lei parlava con la proiezione di un suo quadro, quando lui era giovane… Una cosa simile, ecco. Ed era molto ispirata a Casper)
A risentirci, bravissima scrittrice di Manuali! =D

05/04/13, ore 14:00

Io in realtà una Hermione/Silente una volta l' ho letta...;)

04/04/13, ore 18:14

Ciao! Ho appena finito di leggere tutti i tuoi manuali, ma purtroppo non ho proprio tempo per recensirli singolarmente, dunque onde evitare di mettere le tue storie a far la muffa tra quelle da recensire, ti lascio un commento all'ultima scritta, che è veramente esilarante!
Hai uno stile molto comico, sul serio! Non so quante volte mi sono ritrovata a ridere come una stupida, leggendo le tue parole! I personaggi trattati sono quelli più abusati e più stravolti del fandom ed è divertente il modo in cui ti destreggi tra le loro originali caratterizzazioni e gli assurdi cliché che li circondano!
Ho letto diverse parodie, ma le tue sono originali per due motivi: in primo luogo, l'impostazione stessa della storia, che va a paragrafi similmente ad una enciclopedia ed in secondo luogo, il modo in cui metti a paragone l'IC e l'OOC, ironizzando tutte le esagerazioni, difendendo in modo sottile il povero personaggio preso di mira dalla scrittrice di fanfiction!
Albus Silente, poi, è un personaggio che davvero viene descritto più come la caricatura di Merlino che come il grande mago che è, complice, credo io, il Silente dei film che si interessa della vita privata di Harry, stendiamo un velo pietoso!
Riguardo all'onnipresenza della coppia Draco/Hermione, hai tutta la mia stima!
Invece, circa la coppia Hermione/Silente, devo contraddirti, perché una l'ho scritta io! No, non linciarmi dopo questa confessione, ti assicuro che è meno orrenda di quanto sembri la cosa!
Ti lascio rinnovandoti i complimenti, mi hai piacevolmente stupita, seguendo la tua long, in cui hai uno stile completamente diverso (per ovvi motivi), non mi aspettavo che sapessi gestire così bene la parodia, che è un genere assolutamente complesso.

Rosmary

03/04/13, ore 10:45

Ecco, qui c'è il motivo per cui, grazie al settimo libro, ho iniziato a detestare il mondo di Harry Potter e la sua autrice in particolare. Già c'era stato un bel calo di qualità col sesto (la finisci o no di far turbare a caso Piton, Joanne???), se mi butti quest'accozzaglia di informazioni, verità sconvolgenti e cavolate varie dai proprio l'impressione di non esserti minimamente sbattuta. Ma questa è solo la mia opinione :)
Alla citazione del vecchietto pazzo dei Simpson ho riso come una cretina XD è uno dei miei spezzoni preferiti
Tornando a noi, come al solito non ti smentisci mai! Ho le guance indolenzite dal ridacchiare (non posso far di più, sveglierei le miei coinquiline!), una shot perfetta per il primo di aprile!
Una cosa, non hai citato le mirabolanti Silente/Mcgranitt! XD perché sì, esistono anche quelle.
Bene, spero di rileggerti presto! Alla prossima :)

02/04/13, ore 22:46

Non vorrei farti abbandonare completamente il mondo della fanfiction (anche se sta decandendo a livelli spaventosi), ma ho letto una storia Silente/Hermione qualche tempo fa. Eh già. Però era anche un salto di qualità visto che, come hai giustamente detto tu, quest'uomo è un cupido di prima categoria, manco Emma di Jane Austen, che non solo sembra non riuscire a fare a meno di impicciarsi degli affari di D&H proteggendoli dal perrrrfido Lucius, ma in parecchie storie che ho letto è anche colui che spinge Lily a ricambiare l'amore eterno ed eroico di Severus... Peccato che nel libro non gliene importasse una mazza che questo poveraccio fosse perennemente sull'orlo del suicidio, a patto che fosse il suo fedele burattino.
Ah, Brian, Brian...
Meiyo

02/04/13, ore 00:05

Dunque dunque dunque, non credevo avresti esaminato anche Albus Silente ed il suo impatto con le fanwriters, forse perchè in realtà di solito è più una comparsa che un personaggio dominante. Ma nelle demenziali in effetti fa sempre la parte dello sfattone figlio dei fiori che trova il bene ovunque :)
Mah, secondo me a questo punto ti puoi concentrare su Minerva, sarei curiosa di vedere cosa ne tiri fuori.
Brava come al solito ^^