25 lives
di Il_Genio_del_Male

15/11/17, ore 23:57

Wow, bellissima davvero, drammatica e dolorosa, praticamente senza speranza di un lieto fine ma forse esattamente per questo ancora più bella :3
Sara

11/11/16, ore 20:55

Questa è poesia pura e merita, come altre, di finire tra le Scelte. Penso sia la mia preferita... è bellissima e basta. Perfetta.

A.

01/05/16, ore 00:01

Si avvicina la mezzanotte e ti lascio l'ultima recensione della giornata. Sono sfinita e ho gli occhi secchi ma ne è valsa la pena. Le prossime storie, con più di un capitolo, verranno analizzate e commentate nei prossimi giorni. Ho già visto quella mitologica che mi dicevi: trenta capitoli! Ci sarà da divertirsi.
Ma parliamo di questa storia. Hai scritto bellissime SeKai, divertenti e malinconiche, buffe e molto serie, ma questa ha una magia tutta sua. E' dolorosa e bellissima, angst alla massima potenza. E' ufficiale: resterai per sempre tra i miei autori Preferiti.
Buonanotte <3

red

30/07/15, ore 02:52

Questa me l'ero persa. Come al solito, manco a dirlo, tutto è scritto alla perfezione. Come ben sai non sono molto brava a lasciare recensioni, quindi non mi dilungherò molto. Questa storia mi ha un po' scosso, forse perché mi fa male pensare ad un mondo in cui quei due devono nascere, vivere e morire sperando di incontrarsi, sperando di ricordare, sperando di poter stare insieme e sperando di non doversi uccidere a vicenda. È una cosa che mi ha scosso dentro. Non so se sono un'amante o meno delle storie drammatiche, so solamente che tu riesci sempre a stupirmi!

16/07/15, ore 14:56

Oooh al diavolo ti odio per questa FF e ti odio ancora di più per aver detto di non essere tanto portata agli angst!! Ti odio perchè mi è piaciuta moltissimo!!
Come al solito complimenti!!
Ora per non riempire la casella di testo solo con la parola COMPLIMENTI in stampatello maiuscolo, mi ritiro a piangere, se d'invidia, tristezza, felicità o tutte le mille sensazioni ed emozioni che provo nei tuoi confronti e per quelli della storia non lo so, però vado!
COMPLIMENTI!!! GRAZIE e alla prossima!

Dalla tua affezionata (o meglio ossessionata) lettrice, baci!
Gaia

12/11/14, ore 22:51

Perchè mi fai questo?
Dico, in una seratina di uno stupido mercoledì sera avrei voluto gustarmi una bella os sekai (sarà un anno che non leggo qualcosa sugli exo forse) e mi capita proprio questa? Cioè, si non posso non ammettere che è bellissima oltre ad essere stata scritta in maniera impeccabile ma- ho perso tante di quelle lacrime che se le avessi conservate in una ciotola ora potrei lavarmici i capelli <//3.
Giuro, mi ha spiazzata, tutta, ogni piccolo paragrafo mi ha trasmesso certa tristezza che> piango la vita.

Teoricamente shipperei Kaisoo ma, tu con questa os mi fai scombussolare non poco sai? Adesso ho una crisi esistenziale, una lotta interna che KAISOO-SEKAI .Ah, dio come inizio dopo mesi di pausa da ff sugli exo è ottimo/devastante.
Guarda io stimo la tua abilità nel scrivere e emh, sparando due nomi a caso, il cavaliere mi fa pensare a Chen mentre il ragazzino è Chanyeol forse? È alto quindi non lo so :/

Comunque sia, amo questa OS e- sei una scrittrice fantastica, davvero.

ps:

Sono quasi nove mesi che Sehun si è trasferito in quel condominio e sei da quando ha riconosciuto Jongin nell’inquilino del monolocale dirimpetto al suo.
Ha lasciato passare qualche giorno, incerto se andare a bussare alla sua porta con la scusa di farsi prestare dello zucchero o se aspettare che fosse l’altro a fare il primo passo. Quando i giorni hanno cominciato a susseguirsi con fin troppa solerzia fino a diventare settimane, e le settimane mesi, ha capito. Jongin non ricorda.
E così Sehun getta la spugna ancor prima di cominciare. Accetta di uscire con un ragazzo conosciuto in un bar (la vita è piena di cliché) e senza quasi rendersene conto finisce per viverci insieme.
Jongin non ha un compagno, né amici né parenti che lo vengano a trovare. Risplende nella sua solitudine, si ritrova a pensare Sehun una sera che, dallo spincino, lo vede uscire con un sacco dell’immondizia in mano e dei bermuda scoloriti addosso. Ha un aspetto magnifico, sembra star bene. Non ha bisogno che uno sconosciuto -beh, non tecnicamente- irrompa nella sua vita… per quale motivo, poi? Jongin ha già sofferto troppo a causa sua. Forse è arrivato il momento di farsi da parte e regalargli un po’ di pace.

questa parte la censurerei, io stavo per strapparmi i capelli.

28/09/13, ore 19:16

Come volevasi dimostrare il genio abbonda nel tuo cervellino iperattivo! Ma quante te ne inventi? E' bellissima, anche se è intrisa di momenti angoscianti che ti gelano il cuore e mozzano il respiro, come quando la vita di uno è nelle mani dell'altro e il rancore e la rabbia la fanno da padroni nel decidere le loro sorti! Anche se, come pensa alla fine Sehun, ci sarà una vita in cui potranno vivere il loro amore e lasciarsi alle spalle i ricordi delle vite precedenti. Ma anche qui non si sa se finirà il loro rincorrersi nel tempo o saranno condannati a vivere in eterno le vite che gli rimangono. E' una storia bella "pesa", come si dice in Toscana, ma anche molto affascinante, se si pensa alle molteplici possibilità che si potrebbero avere nel rincorrere la propria anima gemella perchè sono sicura che esiste e che almeno una volta nella vita la incontri. OK! Sai che ti stimo moltissimo come scrittrice e che apprezzo ogni cosa che scrivi, quindi non mi rimane che aspettare il prossimo capolavoro, a presto!!!
P.S.: dalla gentilezza usata, penso che il soldato sia Suho, mentre il fidanzato non può essere che Chanyeol!

26/06/13, ore 12:34

Oh mio dio, non so proprio come commentare questa storia... Sono passata dalle risate alle lacrime vere e proprie. E' meravigliosa, ma fa tanto male.
Non ho parole, è davvero perfetta.

08/04/13, ore 15:48

allora ho letto la storia, ma non volevo recensirla (perchè non sapevo bene cosa dire) quindi avevo deciso di metterla solo nelle ricordate, perchè mi è piaciuta.....TANTISSIMO.
poi efp mi fa sentire in colpa mattendomi stà scritta: "Se questa storia ti ha dato qualcosa, ricorda che all'autore potrebbe piacere molto sentire cosa ne hai pensato. Se vuoi recensire la storia, puoi farlo cliccando qui"
ed eccomi qui ..... a cercare di farti sapere che questa fanfiction mi ha lasciato un senso di tristezza straziante ç__ç e che l'ho adorata fino al midollo!
pur non essendo un pairing che amo , ho pianto per loro ç___ç
il finale ... bhe il finale non è un finale (?) cioè nel senso che la storia non potrà mai avere fine... loro rinasceranno e si incontreranno sempre(quasi) e comunque, e quando non lo faranno come qui "Altre volte, semplicemente, uno dei due rinasce in anticipo o a migliaia di chilometri di distanza dall’altro e non s’incontrano mai. " (quanto mi sono sentita morire leggendo questo pezzo ç_______ç)
semplicemnte moriranno e rinasceranno di nuovo per riincontrarsi e se per mille volte andrà male per la milleunesima(?) volta si ameranno e saranno felici.
e TU sei stata bravissima.... non sò che altro dire. quindi basta questo era ciò che volevo farti sapere. alla prossima <3

03/04/13, ore 23:00

Well, sono molto stupita dalla quantità e dalla velocità degli aggiornamenti *zizi* <3 più cose da leggere per me!
Ci ho pensato molto a che recensione avrei potuto fare, sembrare serie, capace di parlare italiano XD ma non ci sono riuscita perciò rimarrò fedele a me stessa lol

Anche se vorrei che scrivessi solo cose che mi fanno rotolare dalle risate, pernso che cambiare, metterti alla prova e dimostrare di essere versatitli è una cosa che tutti gli autori devono fare u.u *perla di sagggezza* (ne mettro 3 di 'g' non si sa mai, non ho voglia di vedere come si scrive sorry XD)
Mi è piaciuta molo questa os, non è vero che non sai scrivere l'angst, nelle tue note ti sottovaluti troppo XD <3 ho molto apprezzato, è stata un'idea originale (almeno detto da me che non ho mai letto una os cosi, credo).
So che è triste la loro maledizione, è angosciante non poter mai stare davvero insieme per un motivo o per un altro, ma le loro vite sono infinte, e infinite saranno le possibilità, seppur minime, di stare insieme ed essere felici...perciò vale la pena lottare per quei pochi momenti fatti di amore e serentià!
Sarà che io sono un tipo positivo, sarà che la fan fiction non è proprio proprio senza happy ending (almeno per il mio punto di vista) ma io ci voglio trovare anche il rovescio della medaglia, non fermarmi solamente alle sofferenze *spirito da inguaribile sognatrice che non acetta le storie senza lieto fine*

Non voglio rileggere, sono stanca XD perciò perdonami se sembra che io abbia scritto una barca di cavolare.... ma senza che te lo rispeto, sei bravissima, mi piaci e ti leggo sempre volentieri <3

03/04/13, ore 15:55

Torno adesso dall'uni, do una sbirciata al tuo profilo e trovo una storia nuova di pacco; eddai, ammettilo che ti pagano per scrivere a questa velocità supersonica!
A giudicare dagli avvertimenti e dall'intro ne uscirò devastato, quindi scherzo finché posso (ho cliccato sul link a cui ti sei ispirata e temo il peggio, ecco). Leggo e torno.
...
...
Amica mia dolcissima, tesoro di zio Fil: NON PUOI. Non puoi divertirti a smaciullare il cuore della gente così a caso, lo capisci? Come presumevo ne sono uscito completamente distrutto e se da un lato un po' ti sto odiando perché la tua crudeltà non ha limiti, dall'altro ti ringrazio (masochisticamente) per questa botta colossale d'angst, ché è in certo senso catartico. Non belavo così da mesi, per tua informazione.
E' tutto così perfetto e doloroso, così giusto e sconsideratamente annichilente... E il finale, porca miseria. Il finale è stata la mazzata definitiva.

1) E’ la storia di una terra remota, in cui nessun esploratore cristiano si è mai avventurato, dove il sole sorge prima che nel resto del mondo. E’ la storia di un palazzo imperiale, di un giardino pieno di camelie in fiore, del giovane erede al trono e del suo fedele servitore; del loro amore clandestino che li condannò a morte. La voce trema e si spezza nel ripetere le parole con cui l’anziano imperatore maledì i due amanti –destinati a rinascere infinite volte, trascorrere le loro vite a cercarsi, ritrovarsi e di nuovo perdersi fino alla fine dei tempi.

2) Il sacerdote, impartita la benedizione, scende celermente dal patibolo affinché il boia compia il suo dovere; l’uomo si prepara e solleva la pesante ascia in aria, in attesa di un cenno da parte del Re. Jongin non sa quale disperato istinto lo spinga a guardare un’ultima volta in direzione di Sehun, fatto sta che lo asseconda e ciò che vede gli gela il sangue nelle vene.

Sehun sorride –una gioia malvagia e feroce traspare dai suoi occhi; sillaba qualcosa, Jongin legge il labiale e si sente morire (ironico, date le circostanze): Troppo tardi, mio principe. Negli ultimi istanti di vita che gli restano prima che la lama, fendendo l’aria, gli tranci di netto la testa, Jongin finalmente capisce: Sehun, il suo antico servitore, ricorda. E non l’ha perdonato. RIPETO: STO MALE.

3) E Jongin, che non può parlare perché ai cani non è concesso, si limita a scodinzolare e a trotterellargli accanto. L'ho già detto che sono devastato, sì?

4) Il caso vuole che Jongin sia sufficientemente sprovveduto da saltargli alla gola quando questi tenta di trascinare in un vicolo una bambina di neanche dieci anni per violentarla, e abbastanza bello da far cambiare idea al mercenario. Jongin stringe i denti e trattiene le lacrime, subisce lo stupro bisbigliando le peggiori imprecazioni a mo’ di anatema contro l’uomo. Intimamente però prova un senso di sollievo per aver risparmiato alla bambina -figlia di una vicina- un supplizio simile.

Non si riconoscono, non in questa vita. Ma ricordano.

5) Il loro primo bacio è come un raggio di sole che fa capolino da un cielo coperto di nuvole: sa di primavera e gelsomino, con un retrogusto di succo d’arancia.

Finalmente, è come dovrebbe essere, pensa Jongin -e non sa nemmeno il perché. *piange*

6) Niente è eterno, a questo mondo, tanto meno la loro parvenza di felicità.

I ricordi cominciano a venire a galla e Sehun, che tra i due è sempre stato quello fragile ed emotivo, ne rimane annientato. Non riesce più a guardare in faccia Jongin, nonostante l’amico lo supplichi e lo tenga stretto a sé durante le crisi di pianto.

“Sehun, non pensarci. E’ passato, Sehun, è tutto passato; io sono qui”.

“Ti ho visto morto, Jongin!” urla l’altro, le braccia ricoperte di graffi. “Ho gioito quando la tua testa è rotolata giù dal patibolo, e quando ti ho-” non riesce a concludere la frase, ma Jongin capisce.

“Eri… tu? Quel soldato?” mormora, irrigidendosi impercettibilmente ma senza allentare la presa.

Il singhiozzo soffocato che riceve in risposta è sufficiente.

Sehun si taglia le vene un pomeriggio di settembre, alcuni giorni prima che ricominci scuola. I genitori lo trovano quando ormai è troppo tardi e l’acqua della vasca, di un rosso plumbeo, è diventata fredda.

Lascia un biglietto per Jongin, poche parole vergate nel suo corsivo preciso: Ti amo, ma non ce la faccio.

7) “Sì, siamo vecchi amici” sorride lui. “Solo… un po’ sfortunati”.

8) “Mi dispiace. Mi dispiace di non meritare il tuo amore, mi dispiace di non esserci ogni volta che hai bisogno di me. E ti chiedo scusa per tutte le volte che non ti ho riconosciuto, che ti ho fatto del male. Ti chiedo scusa per la mia vigliaccheria e perché non sono mai il primo a ricordare”.

“Promettimi –prometti che mi verrai a cercare. Prometti che mi aiuterai a ricordare quando io non sarò in grado di farlo da solo. Promettilo, Jongin”.

9) Jongin ha paura, perché non sempre Sehun è stato Sehun. Non ha dimenticato il volto ghignante del principe, né quello deturpato del Lanzichenecco.

Sarai davvero tu, la prossima volta?

10) Jongin, venendo meno alla promessa che li lega, decide di non intromettersi nella sua vita. Sehun non ha bisogno del suo aiuto, adesso: c’è un altro uomo con lui, un ragazzo altissimo e con grandi occhi rotondi da bambino, la cui risata sgangherata investe l’androne condominiale come una raffica di vento.

Jongin li osserva dallo spioncino -il modo in cui si baciano, camminano abbracciati o battibeccano per stabilire a chi tocca scendere a buttare la spazzatura- e non può fare a meno di sorridere di fronte alla loro felicità. E pensa, nella solitudine del suo appartamento, che forse è meglio così.

Ha lasciato passare qualche giorno, incerto se andare a bussare alla sua porta con la scusa di farsi prestare dello zucchero o se aspettare che fosse l’altro a fare il primo passo. Quando i giorni hanno cominciato a susseguirsi con fin troppa solerzia fino a diventare settimane, e le settimane mesi, ha capito. Jongin non ricorda. [...] Ha un aspetto magnifico, sembra star bene. Non ha bisogno che uno sconosciuto -beh, non tecnicamente- irrompa nella sua vita… per cosa, poi? Jongin ha già sofferto troppo, a causa sua. Forse è arrivato il momento di farsi da parte e regalargli un po’ di pace. #FEELINGS

11) Quante vite si è lasciato alle spalle? Dieci, venticinque, cento; Sehun ha perso il conto.

Forse questa è una di quelle in cui lui e Jongin sono destinati a non incontrarsi, o in cui uno sarà il boia dell’altro. Forse si mancheranno per poco (la coincidenza mancata di un treno, ad esempio), forse anche stavolta Jongin non lo riconoscerà.

A Sehun non importa. Sehun ha la pazienza della terra, e aspetta. Aspetta un’altra vita, quella giusta, in cui i ricordi non faranno più male e Jongin tornerà finalmente da lui.

Ti odio talmente tanto che ti amo, punto. E viceversa. La pianto qui perché ti ho ammorbata abbastanza, ma direi che il concetto è arrivato forte e chiaro, no?
Fil

P.S. Del soldato gentile non saprei, ma per quanto riguarda il ragazzo di Sehun... è Chanyeol?

02/04/13, ore 23:06

Neppure so come recensire, o come o cosa commentare, ma non posso non farlo.
Questa storia è una meraviglia, Genio, e se penso che stavo per chiudere Internet mi darei mille e mille mazzate sulla testa.
L'angst trapela da ogni singola parola, da ogni frase, ogni vicenda ne è intrisa eppure non ''succede'' nulla.. Ma passa la tristezza, e l'angoscia, e l'amore, e la disperazione. E sono meravigliosi..
E la voglia è quella di chiederti di scriverne altre, ed altre ancora, ma è perfetta così, e non va toccata minimamente.. ma mannaggia la miseria, avrei letto altre centinaia e migliaia di vite, se tu le avessi scritte! ♡
Complimenti, davvero.
Deeryl

02/04/13, ore 22:37

La cosa veramente bella di questa storia è la mancanza dell'happy ending.
Sì - mi dirai - sono masochista. Ma tu sei sadica, come sempre, oh, e qui stai dando il peggio di te. Peggio in senso buono, eh.
Non è tanto l'angst della scena in sé, il meglio di tutto questo. Ossia, non è tanto la decapitazione, lo stupro, il suicidio... è il loro continuo incontrarsi e separarsi. QUELLO è l'angst. Proprio quello. Un continuo doversi lasciare. Un incontrarsi di sfuggita, riconoscersi e lasciarsi andare. Il non incontrarsi. La coincidenza di essere fisicamente vicini e non vedersi. Il vedersi e non poter stare assieme - o il NEGARSI di poter stare assieme.
Bah. 100, lode, menzione d'onore e calcio nel sedere, ecco cosa.
Neanche sto a dilungarmi sul tuo stile, che qua sembra essere sbocciato come i germogli a primavera.
Se questa è l'ispirazione... zio billy, ti ha proprio preso a randellate. Ma di brutto.
*abbracciastritolaspupazzaviolenta* la prossima volta preparami psicologicamente, eh? Guai a te se mi spammi una cosa simile senza avermi avvisato prima di quello che ti frulla nella tua testolina.