I Ranger del Cielo - Parte Prima: L'Avionauta
di Shade Owl

27/08/13, ore 13:49

mi piace molto questa storia ma non ho capito in che annata e ambientato se potresti dirmelo te ne sarei grato

grazie

corradigno_

03/04/13, ore 19:11

Ebbene, eccoci qua, con io che casco dal sonno perché ieri notte non ho dormito quasi per niente... e dire che pensavo di avere poca resistenza in materia, sono già le sette e sono ancora sveglia!
Comunque, il primo volo sta andando bene e sono curiosa di conoscere questi personaggi decentralizzati (?) che appariranno... u.u
Prima di tutto, però, devo dire che sto rivalutando un po' i quattro eroi, Daz rimane sempre Daz e John mi sta diventando sempre più simpatico. Bene bene, la prima missione mi pare buona, anche se ho il sentore che non andrà tutto come previsto!

03/04/13, ore 09:10

E' inutile dire che questo quartetto sta stabilendo delle dinamiche interne del tutto particolari. Curioso il fatto che Sky sia vegetariano (voglio vederlo nel deserto, se capitasse qualche condizione estrema!); molto intrigante il modo con cui Daz si rapporta con Lee, beccandosi senza cattiverie gratuite; buffo fin quasi al comico il contegno che John tiene a sua volta col meccanico; infine, trovo sempre più riuscito il personaggio di Lee. Non voglio sembrare troppo di parte -insomma, molti dei discorsi vertono su di lei- però è veramente azzeccato questo atteggiamento "mascolino" che sfoggia, da pari con i suoi colleghi, pur tuttavia esibendo piccoli dettagli molto femminili (parlo ad esempio dei capelli lunghi e del fatto che li abbia sciolti entrando in sala comando).
Il discorso di chiusura di John è un autentico manifesto fondativo. Poche parole, semplici e dirette. Patti chiari, amicizia (e avventura!) lunga!
Appunti:
-"occhi.-": refuso;
-"Non so te, ma ho fame.-": meglio "tu";
-"buon ora": "buon'ora";
-"sarte": manca una "e";
-"sgombero": non suona benissimo, anche se è corretto. Forse è meglio "sgombro";
-"capitano": maiuscolo.