My immortal
di distantmemory

23/08/13, ore 21:14

Premetto che in genere io adoro le storie in cui Alec muore (forse mi fa sembrare leggermente sadica, ma io amo le cose deprimenti dunque pazienza) anche se non vorrei mai che morisse in CoHF. Comunque, questo non c'entra assolutamente nulla con la tua storia, che ho letto quasi per caso. Usi uno stile di scrittura corretto e non male, dunque da quel punto di vista non ho nulla da dire.
Parlando della storia... è stato interessante vedere come mi sia fatta un'idea totalmente smentita in seguito dalle tue note d'autore. Mi spiego: leggendo la storia credevo Alec fosse stato ferito in qualche maniera e fosse sul punto di morire per quello, e mi ci vedevo un Magnus disperato perché il suo ragazzo stava per morire. Non avrei mai immaginato che quello di Alec era una sorta di suicidio e che la storia è post CoLS, pensavo al massimo dopo CoFA.
Forse sarebbe stato meglio se mi avessi lasciato col dubbio di cos'era successo, perché credo che le storie in cui Alec medita il suicidio siano assolutamente OOC... non mi è mai parso il tipo da fare una cosa del genere ad essere sincera.
Comunque l'idea di base non era male, ammetto che ho AMATO la frase "Sappi che resterai sempre il mio futuro". Sarà che mi commuovo facilmente, ma l'ho adorata, giuro.
A conclusione di tutto spero tu abbia capito perché la mia recensione è neutra, e spero ti aiuti a migliorare ^^
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 09:15 pm)

27/05/13, ore 17:37

tu dici che ti faccio piangere ma tu qua, oltre a farmi sembrare una fontana, mi hai uccisa.
si, perché io e alec abbiamo un rapporto speciale, come se fossimo legati da un filo invisibile.
muore lui, muoio io.
la parte '— Puoi prenderti il mio passato, ma Alec è il mio futuro, dicesti una volta a Camille. — gli sussurro, guardandolo. Ha i pugni serrati al suo fianco. — È meglio che ti trovi un nuovo futuro, Magnus. In fondo, è quello che fai sempre.' è una cosa geniale.
davvero.
sono scoppiata a piangere come se non ci fosse in domani.
la amo. non c'è nient'altro da dire.
e l'idea del suicidio è fantastica, originale.
è una delle mie os preferite.
un bacio,
jen.

14/05/13, ore 21:56

Ciao :)
Come storia è scritta bene, ma... cavolo!!! ç______ç
Perchè? Perchè? ç___ç anche io spero che si rimettano insieme, ma qui, nella tua storia un Alec che si suicida ç___ç povero. Nooo ç___ç poi tutti quando lo trovano, quando lo trova Magnus ç____ç
Comunque, scritta bene e molto triste.
CiaooooooooooooooXD

07/05/13, ore 16:55

oddio, che bella questa storia! sul serio, Alec è davvero dolce, quando poi ha chiesto a Magnus di sorridere perchè l'ultima cosa che vuole vedere è il suo viso sorridente... incommentabile! bellissima, davvero!

alla prossima,
mary

13/04/13, ore 01:32

Ho letto questa OS su consiglio di una mia cara amica. In realtà sarebbe meglio dire che l'abbiamo letta insieme e che insieme ci siamo commosse come delle bimbe davanti al pc.
Devo dire che cerco sempre Os del genere, dove Alec si dispera per quello che è successo e compie un gesto estremo. Sembro pazza a dirlo ma si sente una grande emozione nel leggerle. E soprattutto la tua... Ti giuro siamo rimaste dieci minuti a fissare il pc con le lacrime agli occhi.
Complimenti davvero, anche perché in italiano non ho trovato praticamente nulla che parli di questa tematica... sono sempre costretta a cercare quelle inglesi xD
Un saluto e brava!
Serelily <3

05/04/13, ore 12:32

Se questa è la tua prima Malec, sono davvero curiosa di leggere quelle in cui sarai più esperta!
E' meravigliosa, benché mi abbia ucciso (l'Angst mi da problemi xD).
Sei riuscita a trasmettere forti emozioni in così poche righe, senza a mio parere, cadere nell'OOC. Anche se non hai spiegato come volevi le cause della sua morte, è stupenda lo stesso, e sei riuscita a rendere concreta tutta la situazione.
Davvero complimenti!
Alla prossima,
Nadia

03/04/13, ore 16:37

Tu non puoi farmi questo. Non puoi scrivere del suicidio di Alec così alla leggera!
Questa storia è molto bella e anche molto tragica, ho le lacrime agli occhi.
Non ho mai creduto che Alec potesse pensare di suicidarsi, forse potrebbe essere meno prudente durante a uno scotro con i demoni, ma non sarebbe esattamente un suicidio.
Si sente davvero molto il dolore che Magnus prova.
E il bacio è emozionante!
Hai fatto un ottimo lavoro per essere una scrittrice novella in questo fandom, complimenti.
L'unico appunto: quando descrivi gli occhi di Magnus è meglio dire "pupille verdi dorate" che "pupille verdi-giallo". :)
Baci,
Dany.