diari di viaggio (europa)
di emotrilly99

15/08/13, ore 14:45

ciao, molto piacere.
Ho trovato questa tua storia per caso, e beh, devo dire, che gli occhi mi acevano male quando ho finito di leggere tutti e tre i capitoli.
si, hai capito bene, mi facevano male per tutti gli orrori presenti in questa "storia".
Premetto che io ho visitato tutti e tre i posti che hai descritto.
Allora, partiamo con il primo capitolo: Francia.
Sin dall' inizio non ci si capisce niente. Allora, i tre partono e volano fino a Parigi. Non hai descritto la protagonista, gli amici, le sensazioni che avevano. Sono adolescenti di 13 anni o di 20? va bene che è scritta in status di fb, ma così proprio non va! A noi che leggiamo non ci fai capire una mazza!
Non ho capito bene una cosa.
Stella e Matteo si sono incontrati lì e lui ha già una cotta per lei, che lo considera troppo un amico.
Ma se tra un po' non conosci nemmeno il suo cognome!!! Poi, arrivano in questo Hotel diroccato e lui vuole dormire con lei.
(Approposito, se c'è una svista con le camere, si possono cambiare. Se loro sono tre non è possibile che abbiano dato una matrimoniale).
Ho fatto finta di non notare alcuni Orrori - si, con la maiuscola - che mi hanno alquanto turbato. Se non conosci l' inglese, non scrivere reseptions. Per non parlare poi di ascensore scritto con la z, bacetto con la i e via discorrendo.
Poi, mi sembra che questa non stia scrivendo stati di fb, ma lezioni di storia!
Si vede proprio che non sei stata a Parigi ed hai scopiazzato tutto dalla rete!
Poi, arriviamo alla sera. I tre senza età ed aspetto fisico vanno in discoteca.
Stella incontra Luca, con cui flirta facendo ingelosire Matteo. Matteo la sgrida come farebbe una mammina e poi si baciano.
... Scusami, ma stella non era il tipo da non darla al primo bacetto?
E ci credo che Luca la guarda come se fosse la cosa più disgustosa al mondo, se si è strusciata a lui tutto il tempo e poi la trova a limonare con un altro! anche io le darei della troia!
Se solo la mia ragazza facesse così la lascerei immediatamente!
Poi aspetta, c'è dell' altro Luca e Lily si sono messi insieme!
Anche quest' altra na gatta in calore che la da proprio a cani a porci, eh?
Bellissima la reazione di Stella, che dice che lui la farà soffrire e che non le frega niente.
Il giorno dopo, Stella si risveglia in paradiso, accolta da una tazza di the fumante e da un angelo in accappatoglio. MA PER FAVORE, è una cosa da far ridere i polli!!! Queste cose te le puoi anche risparmiare se non sai scrivere!
Ah, una cosa. Se word ti segna le parole in rosso, non lo fa per divertimento. poi le parole +++ mi hanno fatto raggelare.
Guarda, per la Francia non voglio più parlare.

Bene, Inghilterra.
Niente html, eh?
Fantastico.
Mamma mia, ma hai mai presso un areo? Non lo sai che per prendere l' areo bisogna presentarsi almeno un paio di ore prima per pesare le valigie, passare sotto il metaldetector, fare il check-in... ma no! Questi sono i figli dell' oca bianca ed arrivano due minuti prima!
POi tutte le azioni scritte così...
Il Gran Plaza è uno degli Hotel più costosi di Londra. E questi 4 (si, perchè si è aggiunto Luca. Erano ancora in contatto?), si possono permettere una settimana lì? sono miliardari?
Ah, comunque, la prossima volta, non andare sulle home page a copiare ed incollare le cose. Sforzati un po'.
Ebbene, i 4 acculturati passeggiano tra i musei e restano rinchiusi nei parchi. Hanno un dialogo gentilmente offerto da Google Traduttore con degli estranei.
Le dettagliatissime descrizioni poi...
L' olanda.
In cui si drogano e vomitano. Perchè con la droga si vomita no?
Sono felice che non abbiano fatto altri viaggi queste persone.

Lo so che una recensione critica potrebbe infastidire, ma mi dispiace non potevo fare altrimenti ho più che altro riso.
Spero di ricevere almeno una risposta.
Saluti, Them

10/04/13, ore 00:24

Be', che dire di questa storia. La trovo abbastanza infantile e senza una trama logica. So che e' presto per giudicare visto che hai pubblicato solo due capitoli, ma devo dire che la storia non mi ha dato una buona impressione. Non c'e nessuna etica di grammatica (metti i punti e le virgole dove non servono, fai errori di scrittura e non metti le lettere maiuscole alla fine di ogni frase). La trovo molto infantie non so davvero se valga la pena di leggerla. Non c'e una vera e propria trama e sembra che sia stata scritta di tutta fretta, e i capitoli sono troppo lunghi e pieni di dettagli inutili. Sembra quasi una storia scritta per scherzo da una bambina di di dieci anni. Ora, ho hai davvero dieci anni, oppure devi soffermarti di iu' a capire quello che vuoi scrivere, perche' davvero non si e' capito. La prossima volta prima di pubblicare un capitolo controlla che non ci siano errori di grammatica e se le frasi che scrivi hanno un senso. Baci e alla prossima.