Pride (in the name of love)
di BogartBacall

26/07/13, ore 20:28

Credo che tu stasera mi abbia dato la spiegazione del perchè Pensy e Draco non si sono sposati, alla fine. Per anni mi sono posta questa domanda e qualsiasi risposta trovassi o mi dessero non mi era mai sembrata sufficiente. Questa lettura però cambia le cose e forse per la prima volta con una leggera lucidità posso aver trovato una risposta al quesito. Mi considero fortunata.
Bellissima e quanto mai azzeccata la scelta del titolo, volevo partire con i complimenti proprio da lì, perchè alla fine quando decidi di aprire una storia lo fai perchè ti colpisce prima di tutto il titolo, sennò passi avanti e magari ti perdi qualcosa di bello ma che non era abbastanza da colpirti a primo sguardo. Cercavo qualcosa sulla Parkinson stasera, perchè lei comunque io l'ho sempre adorata nonostante non fosse di certo uno tra i personaggi principali o che spiccavano per simpatia, però per qualche occulto motivo di lei sono sempre stata profondamente una grande stimatrice, e la coppia Parkinson/Malfoy l'ho adorata come poche, per quanto ero consapevole che esistesse davvero solo nella mia testa.
Tra l'altro hai saputo rendere davvero giustizia al personaggio di Pansy, davvero tanta.
Detto questo, a me è piaciuto tanto leggerti e la mia recensione è più che positiva, un bel 10 e lode.
Complimenti,

S.

08/04/13, ore 16:00

Mi piace molto come rendi la tua Pansy. Sì, il finale è il riassunto della vita di lei: l'orgoglio che le ha negato l'amore.
Devo dire che quando leggevo i libri una pizzico di simpatia mi è sempre andato sia a Pansy che alla povera Lavanda Brown..non so, mi hanno sempre fatto simpatia!:)
così, pensieri sparsi sulle sensazioni che la tua storia mi ha ispirato!
baci
Lav

04/04/13, ore 11:28

Ciao! Qui il tuo nome è diverso, meno male che hai messo il link sul forum, altrimenti non l'avrei mai trovata questa bella storia!
Mi è piaciuta molto, perchè secondo me rispecchia esattamente il carattere della Pansy della Row, e l'orgoglio, che esprime pienamente quanto sia giusta la sua collocazione in Serpeverde.
Mi piace molto tutto il racconto come l'hai impostato, il fatto che Pansy non voglia più mischiare il suo nome con quello di una famiglia ormai sfigata, e che lo abbia anche umiliato pubblicamente!
Poi, il colpo di scena finale: Draco si sposa e a lei brucia tantissimo!
Bellissima storia, in bocca al lupo per il contest!

03/04/13, ore 23:25

Ehilà, beh intanto non posso che associarmi alla meravigliosità di quella canzone degli U2. Poi questa storia capovolge la maggior parte di quelle che girano sul dopo guerra e che riguardano Pansy e Draco, ma essendo tu la regina dei manuali per le perfette fanwriters, è giusto così ^^
Di solito troviamo una Pansy affranta e distrutta dall'abbandono di Draco, ovviamente splendido e dannato, e soprattutto privo di sentimenti, almeno rivolti a Pansy, e lei è praticamente prossima al suicidio; qui invece abbiamo una Pansy fulgida reginetta della scena che NON PUO' proprio associare il suo nome a quello di un perdente come Malfoy.
Non voglio esagerare, ma credo sia la prima versione di questo genere che trovo in giro!
Mentre il fatto che lei si sia pentita amaramente di avere allontanato Draco era ampiamente prevedibile. Se uno è sfigato è giusto che lo sia fino in fondo :)
Ciao e alla prossima *_*