Il cielo non importa
di Anonimadelirante

11/06/14, ore 12:07

Ciao *ora sono seria*. Stavo recensendo l'altra storia, quando mi è tornata in mente questa: ci ho ripensato quasi commossa, essa è infatti la prima che ho letto il giorno in cui mi sono iscritta a EFP, quel lontano 7 marzo... (non ridere, sono seria) L'ho riletta, poi l'ho inserita sia nelle preferite sia in quelle da ricordare (la prima), infine mi sono ritrovata a recensirla. Oltre ad essere scritta veramente bene, ha una trama piuttosto coinvolgente, e credo di non essere la prima a dirlo, vero? Per questo altri hanno ragione: non sarebbe una cattiva idea proseguirla, se tu non avessi una particolare avversione per le storie originali. Però, dai, dimmi la verità (e solo a me): ti sei ispirata al capitano di Fairy Oak, eh? Non era forse il tuo personaggio preferito? Se non ricordo male... Termino e mi congedo con due semplici consigli: all'incirca a metà della storia si trova una frase incartata, infatti la virgola è messa in una posizione scorretta, certamente un errore di battitura; solo che rovina la perfezione di tutto il resto...fai te; secondo me dovresti inserire come banner il dipinto "Pesci e uccelli" di Escher, farebbe molto sofisticato e si intonerebbe alla perfezione alla (sublime) descrizione della grotta. Brava Nox. A presto, Jess

05/06/13, ore 12:01

Eccomi qui, sono passata il prima possibile!
Be', che dire? E' una storia dolce e graziosa, scritta davvero bene. Ti dirò di più: dovevo scappare, avevo deciso di buttarci l'occhio qualche secondo e poi tornare a leggerla successivamente. E invece no, l'ho letta tutta d'un fiato. E' davvero coinvolgente.
E il titolo? Oh, be', lo adoro.
Bel lavoro, continua, mi raccomando.
Baci,
Annabel.

05/04/13, ore 15:13

Eccomi qui :)

Allora, che dire? L'hai scritta divinamente. Ti prende, ti coinvolge.
Brava, davvero.

Mi dispiace per la misera recensione, ma devo scappare!
Un bacio grande,

_Gwen ;)

05/04/13, ore 14:43

Bene, eccomi qua, perchè mi avevi detto che volevi un parere e quindi sono venuta il prima possibile (più prima che possibile, pensavo di riuscire a passare più tardi, ma va be' meglio così! ;) )
Allora, è scritta benissimo. Davvero, fa sognare e ti fa staccare dal computer.
Il primo capitolo è semrpe un po' incerto, secondo me. Perchè magari scrivi benissimo il primo e poi man mano ti perdi o magari succede il contrario... Sì, insomma, a parere mio una storia non la puoi giudicare dalla prima pagina...
Comunque, per me, varrebbe davvero la pena continuare qusta storia. perchè comunque se a te piace, vale la pena scriverla.
Io ho scritto moltissime storie, che poi magari piacevano agli altri ma non a me, e quindi sono finite nel cestino del pc...
Secondo me questa vale la pena di scriverla,... Vale davvero...
Poi, questo è solo il mio parere. A te la scelta, Capitano! ;)
Baci,
Herm

05/04/13, ore 14:20

Sei stata devvero brava!
Mi piace questo tipo di racconti.
Questa e' davvero bella, mi piace molto; mi sa che va nelle preferite!
Spero che non ti offenderai per questa scarsa recensione, non sono mai stata a scriverle.
M19

04/04/13, ore 23:00

Ciao e...wow. Non riesco a dire altro. Questa storia è magnifica e vale assolutamente la pena continuarla, non puoi lasciarmi così. E' una storia magnifica e triste, ma anche appassionante e suggestiva (ho amato la descrizione dell grotte di Byron). Vi sono frasi molto belle che mi hanno colpito, in particolare la risposta dell'uomo: "Dal mare...". Insomma mi è piaciuta tantissimo come storia . Spero che metterai un nuovo capitolo, e in quel caso lo leggerò subito. Ciao

04/04/13, ore 21:13

ciao, eccomi qui.
rispondndo alla tua domanda.. si, secondo me potresti trasformarlo benissimo in una raccolta di racconti :D
non sono una grande esperta di originali, sopratutto perchè trovo ch questa abbia anche qualcosa di poetico, ma la trama è molto carina e ben esposta, in generale incuriosisce c:
baci,
-joanne