Sogni di Fata
di Fox writer

12/05/13, ore 15:57

Che bella poesia :D
Sono d'accordo con ciò che dici: i sogni sono importantissimi e ci rendono ricchi. Altro che soldi :)
Davvero bella :)
Ciao! :D

06/04/13, ore 21:13

Per caso, o forse no, mi ritrovo sul tuo profilo e così mi dico "e di, perché non leggiamo queste poesie?"
Ecco, l'ho fatto.
Perciò, recensisco qui, alla fine di tutto.
Le mi preferite, ammetto, sono quelle in rima (amo le rime xD) tra cui la 3° e la 5°.
Complimenti, non è facile fare poesie, a mio parere sono come dei frammenti di uno stesso specchio, e ognuno ne riporta un pezzettino.
Anyway, sono tutte molto carine come sorrisi di bambine. Rima, lol.

Water_wolf

05/04/13, ore 18:50

Molto bella anche questa, è in rima! :-)
Anche se non ho capito qual'era il soggetto mi è sembrata molto bella!
Un regno incantato?

05/04/13, ore 18:44

Bellissima questa poesia!!
Anche perchè io adoro i dolci! :-P
Sai ho fatto anche io una poesia molto simile, ma invece di usare gli ingredienti per i dolci ho usato le pietre ( rubino,smeraldo.diamante...), a me piace molto l'idea di assocciare a degli oggetti ogni cosa che ti viene in mente!

05/04/13, ore 18:41

Eccomi!
Mi sono appena connessa! Ma meglio tardi che mai!
Bella questa poesia!
Credo che descriva almeno la prima strofa un pò anche l'azione di scrivere poesie e riflessioni, in effetti, quando si scrive l'inchiostro macchia il foglio di parole, idee, pensieri e formano una frase, un testo, una poesia.
Credo infatti che in fondo la poesia sia solo un modo per descrivere le proprie emozioni, anche per capirle.
Le ultime due strofe mi fanno pensare ai disegni.
C'è una mia amica che adora le poesie ma non riesce a scriverle perciò si espirme disegnando, ed è molto brava, anche nei disegni astratti, lei dice che sono la rappresentazione dei suoi pensieri e delle sue emozioni, e infondo credo che sia davvero così, secondo me ognuno di noi ha un modo per esprimersi!

04/04/13, ore 20:30

Molto bella anche questa.
Sai io ho scritto 5 diari, dove ho raccontato le mie giornate a partire dalle elementari.
Ho iniziato a scirvere perchè mia madre mi aveva cmprato un diario segreto e allora mi è venuta la passione.
Comunque credo che scirvere su un diario sia molto bello soprattutto per due mootivi:
Il primo è perchè alle volte hai bisogno di sfogarti, di raccontare a qualcuno o, in questo caso,a qualcosa tutto quello che pensi e che provi, certo questo lo puoi fare anche con gli amici, ma infondo si ha sempre paura di essere giudicati, o che alla fine i tuoi amici rivelino il tuo segreto, così si scrive su un diario tutto quello che ti viene nella testa, ciò che provi, che senti, che vivi senza avere la paura di essere giudicati o traditi.
Il secondo motivo e ricordare; perchè dopo un pò, anche se non vorresti, si inizia a scordare piano piano, a dimenticare il passato, le esperienze che hai vissuto, i pensieri che hai avuto. Così,scrivendo al diario, più in futuro puoi rileggere ciò che avevi scritto e magari ricordare, e sorridere, e anche notare come man mano che si cresce i pensieri cambiano.

Anche questa volta ho scritto troppo, scusa.
Comunque trovo le tue poesie molto belle, se puoi appena ne pubblicherai altre ( se lo farai) avvertimi che mi farebbe piacere leggerle

04/04/13, ore 20:18

Hai fatto una poesia in rima!
A me piacciono molto le poesie in rima, sono belle.
Sinceramente non ho capito il vero è proprio soggetto della poesia, ma la trovo comunque bella

04/04/13, ore 20:16

Ciao! Ed eccomi ancora qui! Credo non ti libererai più di me!
Questa è una piccolissima poesia, ma che, con poche parole, ha descritto tutto.
La felictà, e quella che desideriamo tutti.
La felictà è il nostro unico desiderio, perchè infondo i nostri sogni sono quelli che, se si avverano, ci portano alla felicità.
Credo che la felicità sia soprattutto bianca, per essere dipinta.
Ma infondo credo che la felictà sia di tutti i colori.

04/04/13, ore 20:11

Anche questa poesia è bella, hai descritto in modo originale il passato, il futuro e il presente.
Il passato è importante perchè è quello che ci ha fatto diventare ciò che siamo oggi, con le nostre scelte, anche le più piccole e banali hanno fatto sì che oggi ognuno di noi è fatto in un modo diverso.
Il futuro, bè il futuro fa paura a tutti, perchè non sappiamo cosa succederà, è come camminare al buglio,non vedi niente, si ha paura di andare a sbattere contro qualcosa, infondo è normale avere paura del futuro, c'è l'hanno tutti.
E il presente, credo che sia il più importante, il presente è il momento in cui viviamo la nostra vita, in cui sorrdiamo, piangiamo, corriamo, chiacchieriamo, ci divertiamo, dove incontriamo persone nuove, dove facciamo scelte da cui dipendrà il  nostro futuro.

04/04/13, ore 19:47

Come ho detto anche prima, i sogni sono " vite alternative" per allontanarsi dalla realtà più dura, infondo è facile sognare quando si è tristi, basta inventare un finale alternativo, quello desiderato ma non compiuto, invece quando si è felici può sembrare che la vita sia un sogno, infatti usiamo molto spesso: " Non ci posso credere è un sogno!"," sto sognando"...

04/04/13, ore 19:41

Che bella poesia!
I sogni... un soggetto perfetto!
I sogni sono il nostro rifugio quando si è stanchi, quando si è triste e preoccupati.
I sogni sono unici, come dici tu è un foglio bianco su cui potersi esprimere
Ognuno di noi è ingrado di sognare, eppure  sono  sempre speciali, diversi ma uguali.
Credo che sognare sia bellissimo, un sogno ti può dare coraggio quando non hai più speranza, ti può donare la forza di combattere le nostre piccole o grandi battagie.
Ma non si deve neanche esagerare, perchè non ha senso sognare e smettere di vivere; non ci si deve illudere, si deve sempre rimanere con i piedi per terra, perchè anche se la realtà non è sempre come la desideriamo è sempre quiella in cui viviamo.