Supernatural.
di Moma09

05/04/13, ore 12:26

Ho letto questi due capitoli e alla fine dopo qualche incertezza ho deciso di recensire.
I motivi principali per cui questa recensione è neutra sono:
-Scorrettezza verbale:devi decidere fra il passato remoto e il presente NON puoi utilizzare entrambi nella narrazione.I fatti o accadono in questo preciso momento(presente) o in un tempo LONTANO (passato remoto) e di conseguenza non possono essere usati contemporaneamente;visto che sei alle prime armi ti consiglio il presente
-Scorrettezza grammaticale:nei capitoli ci sono diversi errori sparsi di qua e di la';devi ricontrollare prima di postare il capitolo;
-Stile semplice,infantile con termini elementari;
-I capitoli sono formati per lo più da discorsi;
-Fatti narrati inspiegabili,inimmaginabili(Esempio:''Mentre Allyson finì la frase si ritrovò fra le braccia di Jason, in aria, volando.'' come fa Allyson a finire nella braccia di Jason?Una mia ipotesi-dalla frase che hai scritto non si capisce bene quindi ho cercato di immaginare quello che volevi intendere- ''volando''-riprendendo parole del testo che hai scritto tu-ma come può volare?Non ha le ali e comunque presumendo che sia opera di Jason che riesce a prenderla in braccio in qualche modo a me sconosciuto sarebbe IMPOSSIBILE.
Nb:Quando intendo fatti inspiegabili non intendevo fatti di origine soprannaturale che visto la sezione in cui ci troviamo ci possono essere,anzi ci devono essere ma fatti che non hanno senso;
-Il soggetto:non puoi mettere sempre Allyson fa questo perchè alla lunga diventa ripetitivo comunque questa ''imprecisione'' non è grave,sono io che sono puntigliosa.
Un errore che ti tengo a farti notare è questo ''Allyson gridò un urlo'' basta mettere o ''Allyson gridò o Allyson urlò'' se scegli il passato remoto,se invece utilizzi il presente ''Allyson grida o Allyson urla''.
Sono sicura che migliorerai,la trama c'è e se ci lavori su sono sicura che riuscirai a portare avanti la storia.
Questa recensione ha come unico scopo di aiutarti,quindi non ti offedere so che è difficile scrivere una storia ed è molto più facile giudicare.
Spero di averti aiutata in qualche modo.

Anna :)

Ps:scusa per eventuali errori grammaticali nella recensione ma sono con il cellulare ...