Senso di vomito.
di Nitrogen

12/11/13, ore 12:59

Ciao Nitrogen!
Sono di nuovo qui ^^

Ora si che si cambia registro! Questa oneshot mi è piaciuta un sacco!
Bellissima atmosfera e stranissimo argomento trattato! Però lo hai fatto con un certo stile e originalità. Mi è piaciuto, ripeto.
Sì, ha un ché di nonsense, però ci sta! Sembra che tu abbia un senso del macabro molto sviluppato! Che non guasta affatto.
I tuoi personaggi li ho trovati simpatici e unici. Anche i nomi erano  "diversi". Potrebbero essere chiunque: amici di vecchia data che si rincontrano e parlano di svariati argomenti.  Boh, diciamo che te li puoi immaginare in tutti i luoghi possibili e immaginabili e otterrai sempre lo stesso effetto. Figo!
La fine mi ha colpito molto. Bella! L'immagine che lasci fa sorridere. A me piace molto leggere di scene del genere. Puoi interpretarle a modo tuo e chissà cosa pensare. Quindi mi ha fatto tanto piacere leggere.
Per il resto, ho trovato tutto ben scritto. Scorrevole e ben sviluppato. Il tuo stile si nota e non è affatto male. Come ho già detto mi piace, perché scrivi in modo ricco e corposo. Ahaha non so se hai capito, ma consideralo un complimento.
Però, cara Nitrogen... devo farti notare un errore che mi ha inorridito (senza offesa) ... credimi è un peccato ritrovarsi un errore del genere proprio all'inizio, e mi meraviglio che nessuno te l'abbia fatto presente. Te lo mostro:
"Diamine, perché leggo sensa motivo storie di depresse..."  -  Ovviamente è SENZA. Con la Z ... è una svista vero ? Spero di sì. Non preoccuparti.
Basta, non ho nient'altro da contestare, perché il resto, a mio parere, va benissimo così! Ti ripeto, ho apprezzao molto la piccola vicenda!
Alla prossima e un saluto! Mi ritroverai presto!

02/05/13, ore 18:38

Complimenti, ormai le mie recensioni stanno cominciando tutte così, ma il tuo stile è davvero impeccabile, non una parola di troppo nè una di meno.
Le parole che usi sono antiche, belle e profonde, alcune non sono utilizzate nel linguaggio comune, tu le fai risorgere.
Questa one-shot ha tutte le basi per diventare un testo a più capitoli: c'è una trama che emerge, i personaggi sono ben caratterizzati e il lettore si pone delle domande su di loro. Ci si chiede dove si trovino, che lavoro sia il loro, come sia arrivata quella ragazza innocente fra di loro.
Spero in un continuo o in un'altra one-shot con questi personaggi, mi piacciono: sono interessanti e originali.
Punteggiatura impeccabile, niente contraddizioni o periodi formulati male, non ho proprio niente da correggerti.
Sembra proprio un capitolo preso da un libro, hai mai pensato di scriverne uno? Ne avresti le capacità e la tecnica, a quanto vedo non ti manca, pure le tue idee non sono mai scontate o banali. Pensaci, avresti tutte le carte in regola.
Una curiosità, come mai hai scelto nomi stranieri?

Ancora complimenti, continua così.
Tomboy

14/04/13, ore 01:15

Mmmhhh, moolto mooolto particolare :) Ben scritta, senza ombra di dubbio, e decisamente misteriosa!!
All'inizio mi sembrava di stare in una comunità di recupero o aiuto.. Ma con il procedere della storia, invece che chiarirsi i dubbi sono aumentati!
Molto macabra, ma estremamente profonda l'ultima frase di Feride.
Anche se mi annovero, senza ombra di dubbio, tra quelle che storcono il naso alla vista di scene macabre e violente, mi sono fatta coraggio, ho preso n bel respiro e mi sono tuffata in questa lettura.. Non me ne sono pentita!! :)