Hey, I can’t meet you here tomorrow, say goodbye, don’t follow
di DazedAndConfused

Vorrei recensire questa Fanfiction in modo decente, ma sono troppo sconvolta per farlo. Non ho parole. E' meravigliosa. Semplicemente meravigliosa. Adoro il tuo modo di scrivere. Non bazzico qua su EFP da diversi mesi. Neanche mi ricordavo che ci fosse una sezione dedicata agli Alice in Chains... Mio dio. Sto tremando, ho il cuore in gola. Non riesco ad aggiungere altro. -Elena

Finalmente fanfic sugli Alice In Chains! Giusto il mese scorso bazzicavo per efp e sono rimasta sconvolta perchè fra la lista di fanfic su artisti musicali, non c'era nemmeno il loro nome! Poi oggi, sorpresa! Arrivo qui e ce ne sono ben due che mi aspettano:)
Sono fan degli Alice da parecchi anni, li ho conosciuti dopo i Nirvana ma dal primo ascolto me ne sono innamorata. Come tanti artisti hanno detto, il grunge non è un genere musicale, sono solo varie band di ragazzi che si sono trovati a fare musica nella stessa città e nello stesso periodo. Non c'è molto in comune fra Alice In Chains e Pearl Jam. o fra Nirvana e Soundgarden...dei Nirvana amo l'anima punk, ma degli Alice semplicemente TUTTO. Ancora adesso quando ascolto Love Hate Love per l'ennesima volta sono a metà fra piangere, ridere, imprecare...sensazioni molto diverse nate dalla tristezza lancinante delle parole, dalla perfezione della musica e dalla rabbia all'idea che tutta questa arte sia finita morta di overdose a poco più di trent'anni.
Non conoscevo molti dei dettagli che hai messo in questa fanfic e ti ringrazio di aver messo in nota le parole delle interviste e la visione delle cose da parte degli altri membri della band. In effetti la cosa che mi ha sempre fatto più tristezza è che Layne sia morto da solo e che ci sia voluto così tanto dannatissimo tempo prima che lo trovassero morto. Penso che sia un modo orribile di finire la propria vita. Uno fra i peggiori. Leggendo interviste a vari musicisti, frasi come quelle dette dai suoi compagni di gruppo sono sempre le stesse...in band come Motley Crue o Depeche Mode l'atteggiamento era lo stesso: un membro della band rischia di morire, ma alla fine chi siamo noi per giudicare, per imporgli qualcosa? Sinceramente non so da che parte sto, tutto quello che rimane è il dolore di fronte alla morte di uomini, di donne ma soprattutto di ARTISTI come loro, che hanno lasciato nelle nostre vite un vuoto incolmabile. Mi arrabbio seriamente quando sento la bellezza di certe canzoni, mi dico "come cazzo hai fatto a scrivere un pezzo così bello? E come cazzo hai potuto morire così e lasciarci soli?". OK, so di essere arrivata al delirio e chiedo scusa per lo sfogo:)
Complimenti per questo pezzo e grazie di aver contribuito a far apparire il nome "Alice In Chains" nelle fanfic di questo sito...lo meritano di certo! Un bacione

Te lo giuro, mi hai quasi fatto piangere. Una storia meravigliosa. Ho subito colto le citazioni di Down In A Hole e Nutshell, le mie loro canzoni preferite. E' straziante capire che si sta buttando la propria vita per colpa di eroina, cocaina, crack ed altro. Sei riuscita a far capire quali emozioni e sentimenti provava DAVVERO Layne in quelle ultime ore della sua vita. Per non parlare del suo amico, Mike, che ha portato per il resto della sua altrettanto breve vita un peso enorme dentro di sé. Detto questo, concludo dicendo che sei stata veramente brava. Ti faccio i miei complimenti. Una storia eccellente, come la scrittrice.

Te lo scrivo anche qui. E' meravigliosa, davvero. Amo il modo in cui scrivi, mi sembrava quasi di ritrovarmi nella mente di Mike ed attraverso piccoli dettagli, movenze e parole, hai descritto perfettamente Layne. Sei bravissima e leggere alcune parti mi ha commossa. Sto ancora piangendo come un'idiota, damn! Ancora complimenti <3