With or without you.
di millab33

19/08/14, ore 20:12

Buonasera millab33,
Oh, da quanto non trovavo una storia così ben scritta in questa sezione! La trama é originale ed intrigante, e il tuo stile narrativo superbo. Se non ci crederai, beh, sappi che invece é la verità!
Ho sempre amato Vaniglia come personaggio, forse perché più accondiscente e saggia della gemella, e non puoi immaginare la mia contentezza nel trovare una fic così ben sviluppata su di lei. Hai mantenuto alla perfezione l'IC dei vari protagonisti, soprattutto quello del nostro caro Grì. Lo ammetto, la scena della tempesta é stata un po' frettolosa, ma é stata ricompensata dai capitoli successivi.
Il nostro Mago del Buio sembra attratto da Vaniglia - e qui il mio lato GrisamxVaniglia prende il sopravvento - ma credo sia soprattutto perché simile ad un lontano ricordo di Vì.
Oh, amo come la gemella intervenga nei pensieri di Babù come se stessero conversando normalmente: sembra una cosa così... magica, esattamente come il legame tra le due.
E che dire di Jim? É così dolce nei confronti di Vaniglia! Mi é piaciuta un sacco il paragone tra la giovane Strega e il fiore di cui porta il nome: Burium ne é veramente innamorato. Sei stata bravissima a lasciarlo trasparire!
Sicuramente ti avrò annoiata con questa mia lunga e tediosa analisi - come Flox, quando sono emozionata mi capita spesso di straparlare - per cui mi congedo.
Spero tu aggiornerai presto!

Un abbraccio,
- V.

23/03/14, ore 11:09

Bellaa! Sento che la coppia grisam/vaniglia sta sbocciando...non vorrei sbagliarmi ..
Comunque...ti prego continuaaaa!

02/06/13, ore 18:40

Salve. Il tuo stile è da me gradito e la storia mi ha intricato.
- smetterla di parlare in modo così assopente
Non posso far altro Manzoni . Questa son e tale rimarrò e infondo come diceva William:" Amami o odiati entrambe le cose son a mio vantaggio. Se mi ami sarò sempre nella tua mente se mi odi nei tuoi pensieri"
- Sei assolutamente assopente < spinge giù dal palco Vento poetico> ora che mi son liberata di te micomplimento con l'autore o autrice per la splendida storia sperando in un continuo Tuo... Manzoni. P.s. ti saluta anche l'assopente ragazzina che al momento è in agonia finalmente !!!!! Così non infastidirà altri.
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 05:17 pm)

02/05/13, ore 14:13

Beeello ** ok, grazie per avermi detto che Grisam non si stava innamorando di Vaniglia, altrimenti lo avrei picchiato, nonostante tutto il bene che gli voglio (?)
Comunque, se Pervinca è stata 'uccisa' , come fa a elaborare questi pensieri nella testa di Babù? So che loro potevano leggersi nella mente in un certo senso, ma come fanno se in questo caso una delle due è morta? Oppure non è morta.... ee Vabbè, mi raccomando, pubblica presto il 5 capitolo che voglio sapere di più *w*

02/05/13, ore 10:11

Sei bravissima. Sempre la più brava, darei qualsiasi cosa per scrivere bene come te!
Emozioni, e sappi che mi sono innamorata di questa storia come fosse un libro vero. Solo che devo aspettare per leggere il capitolo successivo che devi fare subito, ok? giau. <3

01/05/13, ore 21:47

Ehi! Si può sapere per che cosa ti scusi???
E' semplicemente stupendo, non immagino nemmeno come tu abbia fatto a bloccarti e poi scrivere un capitolo così magnifico ^_^
Eheheheh, Jim, Jim, Jim... perché sei tu Jim? Ok che sei un pò più grandicello, ma non fare strani pensieri su Babù U__U Che carino quando è geloso!!! :3
Non vuole che gli soffino la futura sposa!! xD
Il capitolo è bello come sempre, continua così e potresti riuscire anche a creare storie tue che diverranno famose come quella della Gnone ^___^

01/05/13, ore 21:25

Ciao, finalmente iniziano ad arrivare i sospetti e i primi ricordi sulla vita di Vaniglia prima dell'incidente.
Forse il fatto che Grisam si trova in una sensazione di dejavu secondo me è l'indizio per farci notare che l'incaantesimo del consiglio si stà affievolendo vero?
comunque sei perdonata per il ritardo e no non abbandonerò questa storia, continuerò a seguirla fino alla fine.
a presto aleinadp

23/04/13, ore 15:44

Arriva FLOX!!!!!! <3 Anche se brevemente, ti assicuro che l'hai resa alla P.E.R.F.E.Z.I.O.N.E ;)
Questo capitolo è scritto veramente bene, complimenti davvero!!
Grisam.... ahahah che ridere! Per me alla fine rimarrà con la fronte tutta rossa xD A parte questa, bo, me lo sono figurata più simpatico qui che nella storia vera (è un complimento :D )

Spero che metterai altri capitoli, e soprattutto non vedo che arrivi il personaggio più importante di Fairy Oak, ossia il più carino, il più forte, il più intelligente e il più veloce.....    MR BERRY!!! ^_____^

P.S. Sì, sì, ho capito chi è la voce che Vaniglia sente, e al solo pensiero mi scende una lacrimuccia ç__ç Ma sono felice lo stesso! Almeno c'è!

Al prossimo capitolo
BellFlower

P.P.S. Mi è venuta in mente una domanda a cui puoi anche non rispondere.... ma Felì e soprattutto Fidiven (quest'ultima è la mia fata preferita, ho pianto per lei) ????

20/04/13, ore 13:27

Oddio è meravigliosa *-* ti prego continua assolutamente! Intanto va tra le preferite e seguite... aggiorna presto! x

18/04/13, ore 18:08

Visto, non sono sparita. Sono di nuovo qui :)
La storia va via via diventando più interessante.
A presto aleinadp

18/04/13, ore 18:04

Ciao, scusa se recensisco con un pò di ritardo.
cmque ci avrei scommesso che dopo il naufragio sarebbero arrivati a Fairy Oak.
Lo trovo molto bello il fatto che Vaniglia senta la voce della sorella, fa vedere quanto è forte il loro legame anche se lei non c'è più purtroppo :(
Adesso vado a leggere il terzo capitolo, a presto

11/04/13, ore 19:25

Buonasera! Non ho moltissimo da dire: mi piace molto come hai scritto (degno della maestra Elisabetta ^^ ), e come hai strutturato il tutto (ok, questa non so che vuol dire ^_^ " ).... però..... sono tristissima che Vì non ce più ç___ç e nemmeno Dalia e Cicero!!! ç____ç
Mi ricorda molto " Romeo x Juliet" come trama, non so se l'hai mai visto (se no te lo consiglio, è un anime a dir poco stupendo <3 )  e devo dire che la cosa mi ha fatto piacere *W*
Che bello che Jim stia con Babù, sono una coppia fantastica: che dolce lui quando pensa al fiore di Vaniglia *-* !!!!!
 Tremila mi piace e spero in "rapidi" aggiornamenti ;-)

11/04/13, ore 15:57

Ehi ciao! sappi che la tua storia m'incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire qualche cosina in più, ad esempio: quella voce? Bhè, vista la gelosia provata nei confronti di Grisam, immagino sia Pervinca ma, come mai è nella testa di Vaniglia?
alla prossima allora^^

Chaoss ;)

08/04/13, ore 17:39

Ciao, la tua storia mi incuriosice e al tempo stesso mi piace tanto.
Anche se ho letto tutti i libri della serie nn mi sono mai posta la domanda di cosa sarebbe successo se le due gemelle fossero state allevate insieme nonostante una di loro nn possedesse il dono della magia.
La decisione di uccidere la famiglia Periwinkle e cancellare la memoria agli abitanti di Fairy Oak saranno stati dei brutti colpi per Tomelilla e Fely perchè oltre alla famiglia hanno perso oltre alla loro casa anche dei cari amici e ricominciare la loro vita d'accapo in un altro paese.
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà a Jim e Vaniglia, se torneranno a casa sani e salvi o se approderanno sulle spiagge del villaggio magico.

A presto aleinadp

06/04/13, ore 17:04

Ehiehiehiehi,che bella trama **
Beata te che hai tutta questa fantasia! Anch'io ce l'avevo,in tempi remoti. Ah,bei ricordi!
Comunque scrivi davvero molto bene e mi hai decisamente incuriosita,voglio proprio vedere cosa succederà :)
Alla prossima :)

P.s. Hai detto che i Periwinkle sono morti...per "tutti" intendi anche Pervinca? No,vero?VERO?